suggerimento per feedback
lino
2008-01-11 16:17:46 UTC
se un venditore mette nell inserzione
condizione : nuovo
ma scrive sotto che l oggetto è stato testato per verificarne il
funzionamento.

chiede spedizione con pacco celere 3 a 10 euro, ma poi spedisce con
raccomandata perchè non trovava i moduli o la posta non li aveva e per non
ritardare ha spedito cosi, intanto l acquirente ha pagato comunque per pacco
celere 3.

voi mettereste comunque una feeback positivo?
Sparrow®
2008-01-11 16:31:28 UTC
Post by lino
[...]
No, ma per il secondo motivo.
Il primo motivo era ben indicato. Quindi valutabile prima di offrire.
THE SUN
2008-01-11 20:12:25 UTC
Post by lino
[...]
gli hai chiesto di rimborsarti la differenza di prezzo tra le due
spedizioni?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Giulio
2008-01-12 00:35:28 UTC
Post by THE SUN
gli hai chiesto di rimborsarti la differenza di prezzo tra le due
spedizioni?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Quoto, qui il feedback centra poco, lui deve ridarti i soldi altrimenti ti
ha truffato .
lino
2008-01-14 13:08:53 UTC
Post by Giulio
Post by THE SUN
[...]
aspetto che arrivi il pacco e vedo che differenza c'è di costo, comunque mi
orientero' sul feedback neutro, eppure non è un venditore alle prime
armi...bah certa gente....
SdO
2008-01-14 16:25:22 UTC
Post by lino
aspetto che arrivi il pacco e vedo che differenza c'è di costo, comunque
mi orientero' sul feedback neutro, eppure non è un venditore alle prime
armi...bah certa gente....
esatto fai cosi,aspetta il pacco e vedi la differenza che c'e' di costo,se è
consistente chiedi spiegazioni e magari un rimborso,se te lo fà ovviamente
eviterai di dargli negativo o neutro,tanto un j+3 l'avresti ricevuto solo 1
giorno prima.
lino
2008-01-15 09:49:54 UTC
Post by SdO
Post by lino
[...]
bellisima questa , ho avuto oggi il pacco con altre sorprese ....
1) invio con raccomandata come gia' sapete a 4,65 euro, io ho pagato 10 euro
per pacco celere 3
2)invio dell oggetto "leggermente delicato" dato che si tratta di schede per
il pc , assolutamente senza scatola(nell inserzione la scatola era inclusa)
con le varie parti a contatto con una misera busta con la scritta a mano
"Fragile"(almeno questo). Pazzesco , un venditore con 113 oggetti venduti,
tutti positivi e fa di queste porcate....

A questo punto sono seriamente intenzionato di passare dal feedback neuto al
negativo,
SdO
2008-01-15 17:55:10 UTC
Post by lino
bellisima questa , ho avuto oggi il pacco con altre sorprese ....
1) invio con raccomandata come gia' sapete a 4,65 euro, io ho pagato 10
euro per pacco celere 3
decisame ci ha marciato sopra alla grande e dubito fortemente che alla posta
non avessero i carnet per il j+3.
Post by lino
[...]
Chiedi spiegazioni e rimborso,comportati di conseguenza,spero per te che si
renda conto e non ti dia un negativo per ripicca.

Tchau
Luca
n***@tiscalinet.it
2008-01-15 19:46:05 UTC
Post by lino
Post by SdO
Post by lino
[...]
é un venditore professionale oppure un privato? l'oggetto funziona? il costo
totale dell'ogetto spese di spedizione comprese é conveniente rispetto al
prezzo che lo pagheresti al di fuori di Eaby? se l'oggetto funziona bene e
hai risparmiato parecchio o semplicemente hai risparmiato, ti consiglio di
non attaccarti a inutili prese di posizione, sù Ebay bisogna imparare a fare
i conti diversamente e cioé il costo totale deve essere più conveniente del
prezzo di mercato, semplice no? Esempio se un oggetto in negozio lo
pagheresti 100 euro invece sù Ebay lo paghi 60 euro più 20 euro di
spedizione quello che conta é il totale arrivi a 80 euro risparmi 20 euro e
te lo portano a casa, non ti puoi attaccare al fatto che ti fà pagare il
doppio di spese di spedizione il totale in ogni caso é tale da averti fatto
risparmiare stop, non trovi benefattori che magari oltre a darti un oggetto
a prezzo di costo dato che le spese erano X poi diventano Y per qualche
motivo tipo perchè una vendita all'asta é andata deserta e non hà raggiunto
il prezzo che si aspettava il venditore, cosa vuol dire che ti stanno
truffando?
SdO
2008-01-15 20:47:34 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
é un venditore professionale oppure un privato? l'oggetto funziona? il
costo totale dell'ogetto spese di spedizione comprese é conveniente
rispetto al prezzo che lo pagheresti al di fuori di Eaby?
cioè fammi capire ti pago l'oggetto,ti pago la spedizione con j+3 10 euro
,me lo mandi senza imballo con raccomandata e dovrei starmene pure
zitto,solo perchè l'oggetto funziona e presumibilmente in negozio costa
qualcosa di più??

Post by n***@tiscalinet.it
[...]
ci sono venditori che magari ti metto l'oggetto a basso costo e poi ti
raddoppiano le spese di spedizione (es j+3 20 euro) se io compro accetto i
20 euro della spedizione,ma se tu mi metti una modalità j+3 ti prendi 10
euro e poi cambi modalità senza avvisarmi è un'altro discorso,hai fatto il
furbo,poichè hai tirato via l'oggetto dall'imballo (scatolo) per rientrare
nelle dimensioni della raccomandata.
Leggi l'inizio della discussione,il venditore ha dichiarato di essersi
recato in posta per fare il j+3 ma non ha trovato i moduli (cosa molto
assurda).
Le opzioni oneste erano queste
contattare il compratore e dire

1 - " non ho potuto spedire oggi perchè in posta non avevano i moduli,
ritenterò domani"
2 - " ti ho spedito l'oggetto con posta raccomandata poichè non avevano i
moduli j+3,ti rimborserò la differenza"
3 - " non ho potuto spedire oggi in posta non avevano i moduli,se vuoi posso
spedirtelo anche con posta raccomandata rimborsandoti la differenza,solo che
te lo spedisco senza imballo per ragioni di dimensioni".

Ecco come vedi se sei onesto le soluzioni le trovi,ma prima abbi almeno
l'accortezza di contattare il compratore perchè i soldi ce li ha messi lui.

Tchau
Luca
n***@tiscalinet.it
2008-01-16 00:18:39 UTC
Post by SdO
[...]
Ma si hai ragione nessuno dice che si é comportato bene, però magari non ha
guadagnato niente e ha pensato di rientrare un pò con le spese postali,
magari non é molto comunicativo come persona, io mi limiterei a fargli un
rimprovero, per il feedbak se tu gli dai un negativo lui farà lo stesso a
limite non darglielo per niente e ti togli il pensiero.
SdO
2008-01-16 01:52:50 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
certo meglio evitare ripicche,tanto l'oggetto alla fine l'ha ricevuto e
spero per lui funzioni.

tchau
Luca

SdO
2008-01-12 18:30:44 UTC
Post by lino
[...]
se la differenza di costo tra le due spedizioni è poca e sono soddisfatto
dell'oggetto...vada per il + ..prendila come "mi ha fatto un
piacere..altrimenti avrei dovuto aspettare un'altro giorno".

ma se ci ha marciato di parecchio con la storiella dei moduli e si è ripreso
i costi della tariffe ebay rifacendosi su di te risparmiando li costi di
spedizione, allora chiedigli il rimborso ...tra l'altro un venditore
serio,l'avrebbe proposto lui.
Dipende da te

A tal proposito,visto che si parla di spedizioni e venditori,voglio
riportare una email inviatami da un venditore sardo dal quale ho preso un
modem adsl,già in asta mi offriva la spedizione con raccomandata a 1 euro,si
è recato alle poste ma purtroppo non entrava nelle dimensioni e mi ha fatto
un j+3,guardate la mail che mi ha inviato:

"Ciao, ho spedito tramite pacco celere 3 xkè x raccomandata non si
poteva...quindi è un ulteriore sconto...il numero è:zcXXXX"

La settimana scorsa ho preso un n70 (pagato paypal) con j+3 e il venditore
me l'ha spedito con j+3 assicurato.

Ovviamente mi sono proposto di metterci la differenza,ma si sono rifiutati
..

Tchau
Luca