Accettare postepay ??
Caio
2007-12-19 10:44:12 UTC
E' una domanda a tutti i venditori !!

Accettate postepay ??

Me la consigliate oppure no ??
(parlo di vendita, non di acquisto)
Alberto Giaccaglia
2007-12-19 11:36:14 UTC
Post by Caio
Me la consigliate oppure no ??
(parlo di vendita, non di acquisto)
***Ovvio che sì !!!

Chiaramente, devi dare al compratore la possibilità di scegliere: bonifico,
ad esempio, o PPay.

Deciderà lui, in base all'idea che si è fatto di te (dalle tue aste, e dal
tuo profilo) ed all'importo della transazione ...

Alberto
Lurk-1
2007-12-19 12:28:27 UTC
Post by Caio
Accettate postepay ??
Certamente, accetto anche bonifico, postagiro, bollettino postale e se
proprio volete anche donazioni.
:-)
Post by Caio
Me la consigliate oppure no ??
(parlo di vendita, non di acquisto)
Per importi non troppo elevati, si.
Mi è capitato che un pirletta dopo una ricarica consistente, ha fatto
qualche manovra strana e mi ha fatto bloccare la scheda.
Non ho perso nulla ma per una decina di giorni non ho potuto recuperare
l'importo.
Ghibo
2007-12-19 13:42:40 UTC
Post by Caio
E' una domanda a tutti i venditori !!
Accettate postepay ??
Me la consigliate oppure no ??
(parlo di vendita, non di acquisto)
Io sì, l'accetto volentieri, ottima alternativa a Paypal.
Ovvio che per il (minimo) rischio nel dare i dati a qualcuno non ci lascio
molto.
Ho mediamente 50 euro sopra. Se proprio mi dovessero fregare i soldi, faccio
conto di aver parcheggiato in divieto una volta e amen.
Ghibo
DrWatson
2007-12-20 09:46:39 UTC
Ovvio CHE NO!

E' come chiedere "passate col semaforo rosso?"
non si puo fare.

Punto e basta.
Alberto Giaccaglia
2007-12-20 10:28:47 UTC
Post by DrWatson
Ovvio CHE NO!
E' come chiedere "passate col semaforo rosso?"
non si puo fare.
***C'è una PICCOLA differenza:

passare col rosso è vietato dal CODICE DELLA STRADA,

usare la postepay è vietato dai MAIALI DI EBAY, e solo per quelle cose che a
loro non convengono, dato che ad esempio è permesso usarla con PayPal, che è
sempre roba loro !!!

Un comportamento DOPPIAMENTE VERGOGNOSO !!!

Anche SCAMBIARE FEEDBACK è vietato da ebay, ma solo a parole, nei fatti
questa PRATICA ABERRANTE è FAVORITA in tutti i modi, perchè permette un
flusso costante di denaro (a 20 centesimi alla volta, moltiplicati x
MIGLIAIA di inserzioni-spazzatura al giorno), assolutamente a GRATIS, in
cambio di NULLA, senza alcun coinvolgimento (gli scambiatori di feedback
fanno i loro comodi, e non aprono certo 'contestazioni' di alcun genere).

Anche TRUFFARE è vietato da ebay (come dal Codice Penale), peccato che nei
fatti ebay fornisca TUTTI GLI STRUMENTI ai truffatori, già belli e pronti:

scambio di feedback, ASTE PRIVATE, PROFILI DI FEEDBACK PRIVATI, CAMBIO DEL
NICKNAME ... tutte cazzate, per gli utenti corretti, assolutamente inutili,
ma ... MANNA DAL CIELO per i DELINQUENTI !!!!!!!!!!!!!!!

Ma tu CHI SEI, caro Dr.Watson ??

Uno dello staff di ebay, sotto copertura ??

O uno che, semplicemente, non ha ancora capito COME funziona ebay ??

Alberto
Dolce
2007-12-20 11:59:02 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by DrWatson
[...]
Quoto,....ci sono tante teste da cazzo in ebay e per risolvere i problemi lo
stesso staff fa di tutto per ostaccolarti.
DrWatson
2007-12-21 13:50:09 UTC
Non lavoro per ebay, non difendo ebay e
concordo con il fatto che ebay è pieno di schifezze.

Credo che se ebay vietasse veramente (di fatto, non a parole) postepay,
il numero di truffe si ridurrebbe.

Comunque, postepay

NON è un sistema di pagamento per trasferire denaro valido ai fini
legislativi.
Per la legge tu hai fatto una ricarica al possessore della carta, non sta
scritto da nessuna parte che tu sei acquirente e lui venditore, come non
esiste alcuna causale del pagamento, perchè appunto NON è un pagamento.

Non è un problema di regole di ebay, ma del contratto che hai firmato alla
posta , quando hai preso la postepay.
Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-12-21 14:27:36 UTC
Post by DrWatson
[...]
***OK.

Ma uno scambio attraverso ebay si DOVREBBE basare prima di tutto sulla
fiducia che la 'piattaforma' DOVREBBE garantire, giusto ?

Allora, per una PICCOLA transazione, come ho già scritto, dove contano la
fiducia reciproca e la velocità di conclusione, non si verificherà mai di
dover contestare LEGALMENTE un pagamento.

Se vendo un libro per 6 Euro, ad esempio, più 5 Euro di spedizione, per
quale motivo dovrei fare questioni dopo essermi fatto fare una ricarica di
11 Euro ??

Dovrei essere un demente, non un truffatore !!

I truffatori mirano a colpi da centinaia di Euro !

In un sistema che funziona correttamente, l'uso CORRETTO di postepay non può
dare problemi.
Ma l'uso corretto deve essere capito dalla gente !

Se compro un oggetto nuovo, anche solo per questioni legate alla garanzia,
ad esempio, DEVO poter dimostrare il pagamento, quindi non posso usare PPay
!

Fare una ricarica di 300 Euro (altro esempio) ad un illustre sconosciuto,
trovato su ebay, NON è certamente un uso corretto dello strumento, e QUI
giocano i truffatori !!!
Lurk-1
2007-12-21 19:24:10 UTC
Post by DrWatson
Credo che se ebay vietasse veramente (di fatto, non a parole) postepay,
il numero di truffe si ridurrebbe.
Se venisse vietato pure paypal, ci sarebbero un sacco di truffe in meno ai
danni dei venditori.
Lurk-1
2007-12-22 07:28:38 UTC
Post by DrWatson
Per la legge tu hai fatto una ricarica al possessore della carta, non sta
scritto da nessuna parte che tu sei acquirente e lui venditore, come non
esiste alcuna causale del pagamento, perchè appunto NON è un pagamento.
Allora proporrei di abolire pure gli assegni.

LAB
2007-12-20 10:58:14 UTC
Ebay vieta alcuni metodi di pagamento tra cui Poste Pay perchè non danno
alcuna garanzia per l'acquirente, il quale non ha una ricevuta valida (la
copia che rimane è troppo facilmente falsificabile, quindi non viene presa
in considerazione) e con un piccolo errore può versare i soldi sul conto
sagliato, senza poi possibilità di rimedio.

Mi è capitato, ad esempio, un venditore che chiedeva la ricarica che mi
ha dato il numero di carta sbagliato! Per fortuna io avevo insistito per
avere le coordinate del suo c/c bancario per pagare con un bonifico. Prima
di darmi il numero di c/c mi aveva mandato nuovamente il numero del conto
PostePay e solo allora mi sono accorto che il primo che mi aveva comunicato
era sbagliato!

Facendogli notare l'errore e la mancanza di sicurezza nel metodo di
pagamento sono riuscito a convincerlo a darmi il numero del suo c/c bancario
per fargli un bonifico che posso fare molto rapidamente, comodamente e
gratuitamente via Internet senza dover trovare il tempo per andare
all'ufficio postale (con problemi di compatibilità con i miei orari
lavorativi, inoltre).

PostePay, invece, è un valido conto su cui appoggiare PayPal. Non ha
spese tranne 1 Euro a ricarica (ma basta non caricare solo 10 Euro alla
volta) ed il rischio (in tanti anni non ho mai avuto problemi) è limitato
alla cifra presente sul conto.

Gianluca
Lurk-1
2007-12-20 12:57:49 UTC
Post by LAB
[...]
Pure le ricariche postepay si possono fare via internet senza andare
all'ufficio postale.
E non ci sono quei 3 - 5 giorni di attesa del bonifico.
LAB
2007-12-20 14:26:54 UTC
Post by Lurk-1
Pure le ricariche postepay si possono fare via internet senza andare
all'ufficio postale.
Solo da conto Bancoposta o trasferimento da altra carta PostePay
--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -
Alberto Giaccaglia
2007-12-21 08:00:26 UTC
[...]
***Te ne accorgi quando inserisci il numero di carta, che non concorda con
il nome e cognome dell'intestatario, no ???

Se hai dati sbagliati per fare un bonifico, forse che non te ne accorgi
mentre tenti di mandarlo ??

Comunque la PPay è uno strumento come tanti altri, assolutamente perfetto
per PICCOLE transazioni in Italia (o quando ci si fida della controparte,
per conoscenza diretta o quello che vuoi), NON CONSIGLIABILE per importi
rilevanti.

E' questo che la gente non capisce, perchè NESSUNO glielo spiega !!!

Infatti, i truffatori continuano a trovare pollastri che pagano senza
fiatare CENTINAIA di Euro su carte PPay intestate a prestanome !!!

Ma vietarla a priori, solo perchè ad ebay NON FA COMODO COMMERCIALMENTE, è
semplicemente scandaloso.

Alberto
MarcoM
2007-12-21 08:06:50 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Te ne accorgi quando inserisci il numero di carta, che non concorda con
il nome e cognome dell'intestatario, no ???
Non se ricarichi online da altra carta, in questo caso chiede solo il
numero, a meno che non abbiano migliorato il sistema ultimamente.
Marco
[cut off the capital B to reply]
Alberto Giaccaglia
2007-12-21 08:16:29 UTC
Post by MarcoM
Non se ricarichi online da altra carta, in questo caso chiede solo il
numero, a meno che non abbiano migliorato il sistema ultimamente.
***Era così all'inizio.

E' più di un anno che hanno introdotto il 'controllo' anche sulle ricariche
online ...
MarcoM
2007-12-21 08:52:19 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Era così all'inizio.
E' più di un anno che hanno introdotto il 'controllo' anche sulle ricariche
online ...
Minchia... allora sono stato bravo in questo ultimo anno, ho fatto come
dice mamma ebay! :o)
Marco
[cut off the capital B to reply]
Ghibo
2007-12-21 13:11:30 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Sono perfettamente d'accordo.
Spiegatelo ai talebani che pensano Ebay sia come la legge ...
Quelli la vietano per loro porci comodi, di noi se ne fottono.

PS: Ho letto su rivista di informatica di un nuovo sistema di telefonia VoIP
"Jajah" semplice e rapido che, dice l'articolo, è perfetto per le aste
online.
Immediata la risposta di Ebay che lo ha subito dichiarato al bando, pena la
chiusura dell'asta, con una motivazione/scusa che non ricordo.
Si dà caso che Ebay possegga Skype.
Siamo di nuovo alla stregua della guerra che fa a Postepay.
n***@tiscalinet.it
2007-12-20 12:53:13 UTC
Post by Caio
E' una domanda a tutti i venditori !!
Accettate postepay ??
Me la consigliate oppure no ??
(parlo di vendita, non di acquisto)
Io per il 99% mi faccio Pagare Tramite "Ricarica" PostePay a Volte mi sono
fatto fare ricarica telefonica del mio cellulare in pagamento di oggetti
corrispondenti a una ricarica standard, Insomma sono io che decido insieme
all'acquirente come farmi pagare un mio oggetto non certo Ebay dal quale
delle regole imposte non me ne frega niente, con le mie cose le regole le
detto io Ebay lo pago quindi se gli conviene é così oppure si attaccano al
tram!!! Per questo motivo tutti i venditori usano regolarmente PostePay e se
Ebay non fà nulla é solo perché non può fare nulla di fronte una massa
enorme di gente.