Nessuno che vende all'estero ?
Lizuz
2008-12-18 17:09:41 UTC
Prima il dollaro che decide di deprezzarsi sull'euro, ora anche la
sterlina ha deciso di seguire la stessa strada.

Purtroppo una buona visibilità internazionale si ottiene solo con
eBay.com (in dollari) ed eBay.co.uk (in sterline).

Insomma, con l'euro fuori controllo è praticamente impossibile
vendere qualcosa all'estero senza rimetterci.

Non essendoci un VERO sito internazionale con VERA
visibilità globale in Euro, cosa pensate di fare per il futuro,
se non smettere di vendere ?
Maurizio
2008-12-19 08:15:22 UTC
Post by Lizuz
Prima il dollaro che decide di deprezzarsi sull'euro, ora anche la
sterlina ha deciso di seguire la stessa strada.
Mi pare che stia risalendo intorno a 1,40 ai cambio con il dollaro
americano, cmq la volatilità dei listini e delle quotazioni di questi giorni
ma certamente anche di quelli a venire sono frutto di questa crisi in cui
stiamo entrando.
Post by Lizuz
Purtroppo una buona visibilità internazionale si ottiene solo con
eBay.com (in dollari) ed eBay.co.uk (in sterline).
Se non sbaglio, in automatico il sistema Ebay effettua delle conversioni tra
le valute, quindi non dovrebbe essere necessario trasformare la valuta prima
di effettuare un annuncio.
Per apparire nel mondo bisogna selezionare nella tipologia di spedizione
WORLDWIDE altrimenti il sistema ti limita la zona geografica.
Post by Lizuz
Insomma, con l'euro fuori controllo è praticamente impossibile
vendere qualcosa all'estero senza rimetterci.
Per grandi linee se i prodotti che vendi sono cosi suscettibili in relazione
alla valuta tanto da percepire addirittura un blocco delle vendite penso che
non sia tutto sommato un gran business e forse è meglio cessarlo per
organizzarsi in qualcosa di meno debole.
Post by Lizuz
Non essendoci un VERO sito internazionale con VERA
visibilità globale in Euro, cosa pensate di fare per il futuro,
se non smettere di vendere ?
Non ho ben capito questa domanda. Vuoi dire un sito europeo ? O vorresti che
un australiano si adattasse alla nostra valuta ?
Chiedo scusa ma non ho capito.

Ciao
Maury
Lizuz
2008-12-19 15:26:22 UTC
[...]
Ciao a te Maury, hai capito bene.
Infatti intendo un sito Europeo in euro.
Negli USA non ci sono mica tanti eBay per
quanti Stati ha l'unione !
Maurizio
2008-12-19 16:23:14 UTC
Post by Lizuz
Negli USA non ci sono mica tanti eBay per
quanti Stati ha l'unione !
Non ci avevo pensato, mica male come idea !
Il problema principale forse è la lingua, negli USA parlano tutti l'inglese
mentre da noi invece...decine di lingue diverse
La vedo dura...forse tra una decina d'anni magari...

Chissà...