Segnalazione 104 ...
2007-09-11 11:19:46 UTC
Tante ne ho fatte, da marzo 2007 ad oggi, per vedere fin dove arriva la
faccia tosta dei porcellini ...

DOZZINE E DOZZINE, le violazioni SISTEMATICHE delle regole che ho segnalato:

false offerte
ritiro delle aste
annullamento delle offerte corrette
false 'vendite'
utilizzo SISTEMATICO di almeno SETTE ALIAS identificati

eccetera eccetera.

Giusto per informazione, questa è la segnalazione che ho appena inviato:

************
Eccola qui, l'ENNESIMA asta truffaldina !!!
Tutte col vostro placet !!!
Tappeto rosso, per i truffatori, su ebay, basta che firmino il contrattino
'segreto' (di Pulcinella) con voi, e sono a posto !!!

Oggetto rimesso in asta, alle 14,25 del 10 settembre, a 45 Euro.
Era stato VENDUTO PER FINTA al nuovo ALIAS 'YYYYYYYY', già PLURISEGNALATO,
domenica mattina, 9 settembre, alle 10,17.

Un bel tempismo !!!

Nel frattempo, alle 14,22 del 10 settembre l'alias riceve il suo feedback -
FEEDBACK IDENTICO A QUELLO DEL 6 agosto, per un'altra vendita FASULLA, già
PLURISEGNALATA.

Il truffatore principale, ************, dichiara: <Acquirente serio , molto
affidabile UN VERO SIGNORE veloce nel pagamento> !!!

Fantastico davvero, peccato che, per NON DARE NELL'OCCHIO (???), abbia
omesso di AUTORILASCIARSI i feedback con 'YYYYYYYY' ... ma chi vuole
prendere per i fondelli (a parte voi, che siete d'accordo nel fare 'a
mezzo') ???

Acquirente favoloso, e lascia un secondo fd IDENTICO senza aver ricevuto
nemmeno il primo ?
Un vero benefattore, questo ************, come del resto si vede,
guardandolo in faccia ...

Come si fa a vederlo ?

Dal suo favoloso sito, ovviamente !!!
Pubblicizzato in TUTTE le inserzioni, in spregio alle regole (quali regole
??) ...

QUANTE ALTRE PROVE CLAMOROSE E CIRCOSTANZIATE dovete avere, per eliminare
questo delinquente ed i suoi ALMENO SEI ALIAS identificati ???
**************

Ovviamente non posso dare QUI i riferimenti.
Si sa bene che i delinquenti sono i primi a sfruttare le Norme, quando fanno
loro comodo ...

In sei mesi di segnalazioni (tutte sullo stesso utente, ovviamente) si sono
limitati a chiudere il più vergognoso dei suoi alias, che aveva raggiunto
'63' di punteggio, ed a ritirare due o tre inserzioni con offerte fasulle da
denuncia PENALE, tentati imbrogli per CENTINAIA di Euro !!!

Poi, stop !!!
Immunità totale, per il nostro amico, che continua indisturbato !!!

Incredibile, ma ... ebay !!!

Alberto
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-11 16:13:01 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Tante ne ho fatte, da marzo 2007 ad oggi, per vedere fin dove arriva la
faccia tosta dei porcellini ...
cut....
Ma nella vita non hai altro da fare ? Così tanto per curiosità eh ? Tu ti
avveleni il fegato, lui vende e guadagna, ebay si becca i soldi delle
inserzioni... chi dei 3 sogg. è il più ingenuo/furbo ?

Tanto non serve a nulla, io per primo mi auto aumento le aste con i nick di
amici per evitare di pagare spese di inserzione maggiori... se interessa un
ogg. lo acquisti altrimenti nisba... o solo gli acquirenti devono SEMPRE
fare l'affare ?

Tomste76
Alberto Giaccaglia
2007-09-11 17:10:36 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Ma nella vita non hai altro da fare ?
***Prima cosa, quello che faccio nel MIO tempo libero sono affari MIEI.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
***Seconda cosa, e molto peggiore, se TU sei un imbroglione, dichiarato,
oltretutto, FORSE ti conviene startene buono buono col tuo computerino, e
non fare tanto lo spaccone.

Perchè anche contro le Mafie, sembra che non si possa fare nulla, a sentire
i bastardi loro ammanicati, mentre non è affatto così !!!

Quindi, statti zitto ebbuono, guaglio', perchè non sono l'unico qui che ce
l'ha a morte con i truffatori da 4 soldi.

Alberto
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 08:10:48 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Ma nella vita non hai altro da fare ?
***Prima cosa, quello che faccio nel MIO tempo libero sono affari MIEI.
Certo, ci mancherebbe... ma se lo scrivi in un ng pubblico vai in contro
anche ai commenti...
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Altrimenti.... non vedo quali possano essere queste gravi conseguenze alle
quali vado in contro !
Post by Alberto Giaccaglia
Perchè anche contro le Mafie, sembra che non si possa fare nulla, a
sentire i bastardi loro ammanicati, mentre non è affatto così !!!
Se ritieni che sia così continua pure a roderti il fegato... questo traspare
dai tuoi post che vuoi che ti dica...
Post by Alberto Giaccaglia
Quindi, statti zitto ebbuono, guaglio', perchè non sono l'unico qui che ce
l'ha a morte con i truffatori da 4 soldi.
Mi sembra che quello che calunnia sia tu, dove sta scritto su ebay che non
posso far aumentare il valore di vendita chiedendo ad amici di fare offerte
? Non ho nick fittizi, ne ho uno e quando vedo che il valore non mi soddisfa
chiedo di fare qualche offerta... tutto qui.
Post by Alberto Giaccaglia
Alberto
Continua pure così Don Chisciotte !
legend
2007-09-12 09:01:07 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
E mecojoni !!!
Spero di non imbattermi mai in persone come te altrimenti le offerte fasulle
fioccano , poi sti cazzi dei feedback negativi.

Bye
Alberto Giaccaglia
2007-09-12 09:13:56 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Questo commento dice TUTTO.

Pazzo furioso non devi essere, di solito i pazzi esplodono dopo pochi
secondi in offese ed insulti a tavoletta.

QUINDI, sei davvero convinto di quello che scrivi.

Ecco dove ci sta portando il lavaggio del cervello che la Televisiun fa alla
gente...

Fai una bella cosa, allora:

continua con i tuoi giochetti su ebay, con la mano destra, mentre con la
sinistra giochi col GameBoy, e con un okkio guardi il GrandeFratellosei (o
sette, o otto, o dove cavolo sono arrivati), ed ascolti RadioBirikina in
sottofondo.

Un paio di mesi di questa cura, e sarai a posto, fidati !

P.S. curiosità, c'era su ebay un quarello che si chiamava come te:
'tomste76' ... vatti a vedere la fine che ha fatto.

Oppure eri proprio tu, alle prime armi ?

E poi hai IMPARATO ad imbrogliare come si deve ?

I porcelli di ebay ti hanno spiegato come fare, o hai comprato la 'guida' a
1 centesimo, scambiando 1400 feedback fasulli ??

Alberto
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 10:15:18 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Sono solo convinto che un sistema come ebay non è possibile cambiarlo ormai,
quindi mi adeguo e tento di sfruttarlo a mio favore senza rubare soldi a
nessuno, forse non capite che si parte dal presupposto che il fare rialzi
"fasulli" non danneggia i compratore ma ebay e basta, perchè se non fosse
possibile fare "rialzi" di questo tipo sarei costretto a mettere in vendita
ogg. con un prezzo di partenza + alto e quindi arricchire di più una società
che non sta spendendo un cent per tutelare veramente acquirenti e venditori.
Post by Alberto Giaccaglia
Ecco dove ci sta portando il lavaggio del cervello che la Televisiun fa alla
gente...
Mah.. luogo comune direi...
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
I giochetti su ebay li continuo di sicuro ma ti assicuro che non amo
particolarmente i reality o cose del genere e di solito ascolto Radio105...
per quanto riguarda l'aspetto ludico il gameboy l'ho archiviato da oltre una
quindicina d'anni.. meglio il pc...
Post by Alberto Giaccaglia
Un paio di mesi di questa cura, e sarai a posto, fidati !
cura di luoghi comuni.... ?
Post by Alberto Giaccaglia
'tomste76' ... vatti a vedere la fine che ha fatto.
Non sono io, se vuoi crederci... faccio aste su ebay da quando si chiamava
ancora ibazar e comunque sono andato a vedere e non mi sembra che stia
mangiando arance in galera...
Post by Alberto Giaccaglia
Oppure eri proprio tu, alle prime armi ?
E poi hai IMPARATO ad imbrogliare come si deve ?
I porcelli di ebay ti hanno spiegato come fare, o hai comprato la 'guida' a
1 centesimo, scambiando 1400 feedback fasulli ??
Non ho nessun feedback fasullo.... è questo il bello... queli che ho, sono
tutti originali e il 98,6% della media è dovuta ad un pirlone che mi ha
scritto tutto Ok e poi ha messo feedback negativo...
Alberto
papappa
2007-09-12 09:31:56 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Se credi di essere onesto e non vergognarti per questo, dicci il tuo nick su
ebay.
Se al contrario continui a nasconderti puoi anche risparmiarti la fatica di
rispondere.
Sappi che chiunque con un minimo di testa si studia un attimino gli
offerenti delle aste alle quali e' interessato.
Non per fare un "affare" alle spese altrui, ma per non subire furbate da
parte tua e dei tuoi "amici".
Ciao
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 14:24:16 UTC
Post by papappa
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Evidentemente i miei acquirenti sono tutti tonti, che vuoi che ti dica...
vorrei far notare una cosa, ovvero che sarà capitato si e no un paio divolte
che l'ogg. sia stato venduto ad un amico per aver abusato di questo
"sistema", quindi ritengo che la cifra da me richiesta nella stragrande
maggioranza dei casi sia stata più che appropriata e non abbia truffato
nessuno.
BowlingBPSL
2007-09-12 10:49:40 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Altrimenti.... non vedo quali possano essere queste gravi conseguenze
alle quali vado in contro !
Qual e' il tuo nick Ebay? Tomste76 non vende niente dal 2002.
Sono curioso di saperlo.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Mi sembra che quello che calunnia sia tu, dove sta scritto su ebay
che non posso far aumentare il valore di vendita chiedendo ad amici
Se fai il truffatore di piccolo cabotaggio, almeno non cercare di
giustificarti con l'ignoranza.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
di fare offerte ? Non ho nick fittizi, ne ho uno e quando vedo che il
Che nick usi?

Fabrizio
Alberto Giaccaglia
2007-09-12 11:51:52 UTC
Post by BowlingBPSL
Qual e' il tuo nick Ebay? Tomste76 non vende niente dal 2002.
Sono curioso di saperlo.
***Può essere una coincidenza, ma certo è curiosa.

'tomste76' E' STATO SOSPESO nel 2002, dopo aver trafficato e trappolato, si
intuisce dalle tracce dei feedback, anche se sono passati degli anni ...

Alberto
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 14:18:52 UTC
Post by BowlingBPSL
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Altrimenti.... non vedo quali possano essere queste gravi conseguenze
alle quali vado in contro !
Qual e' il tuo nick Ebay? Tomste76 non vende niente dal 2002.
Sono curioso di saperlo.
Non sono Tomste76
Post by BowlingBPSL
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Mi posti l'articolo che vieta il mio comportamento ?
Post by BowlingBPSL
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
di fare offerte ? Non ho nick fittizi, ne ho uno e quando vedo che il
Che nick usi?
Il mio nick ha il nome del negozio che posseggo, con relativo sito web di
e-commerce, quindi vorrei evitare di fare la parte del lapidato da un branco
di bigottoni, dopotutto non ho idea delle persone con cui sto cercando di
dialogare.
Fabrizio
Alberto Giaccaglia
2007-09-12 16:19:19 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Mi posti l'articolo che vieta il mio comportamento ?
***Si chiamano "rilanci a trabocchetto", come sai PERFETTAMENTE visto che
addirittura sostieni di avere un 'negozio'.

Chiaro che tomste non sei tu, è stato sospeso anni fa ...
Hai PER FORZA DI COSE un nick diverso ...
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
... quindi vorrei evitare di fare la parte del lapidato da un branco di
bigottoni, dopotutto non ho idea delle persone con cui sto cercando di
dialogare
***Invece stai dando un'idea PERFETTA di come sei tu !

E meno male che (aspetta che conto) ...

... in OTTO, oltre a me, su entrambi i NGs, ti hanno detto fuori dai denti
che stai sostenendo una tesi INDEGNA ...

Alberto
legend
2007-09-12 16:28:04 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Vabbe ma questo e' convinto, che ci vuoi fare .
Pero col cazzo che dice il nick su ebay , forse tanto convinto non e' di
quello che asserisce.

Bye
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 16:47:25 UTC
Post by legend
[...]
Probabilmente una frase di senso compiuto non è facile da scrivere, ma non
vedo cosa abbia a che vedere che non voglia dare il mio nick di ebay con il
perdere tempo a spiegarvi perchè secondo me il fatto di far fare rilanci
"fasulli" da altri nick sui miei ogg. non vi danneggia come acquirenti...

Non do il nick per evitare poi che qualche cazzone magari offre offre e poi
sparisce con qualche nick falso... tutto qui, per vendicarsi magari di uno
che spiegava un punto di vista fuori dal coro.
Alberto Giaccaglia
2007-09-13 09:54:21 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Non do il nick per evitare poi che qualche cazzone magari offre offre e poi
sparisce con qualche nick falso... tutto qui, per vendicarsi magari di uno
che spiegava un punto di vista fuori dal coro
***
Su ebay, infatti, non vale il vecchio proverbio che diceva, più o meno:

< non si va a rubare in casa dei ladri > !!!

Non vale, perchè il sistema ormai è marcio in modo indescrivibile, perfino
sulle categorie di oggetti 'da amatore', come i fumetti o i vecchi
giocattoli, pullulano ormai truffatori, imbroglioncelli, gente che specula
in mille modi, e che passa le ore davanti al piccì per fare falsi rilanci di
pochi Euro ...

Una porcheria assoluta ...

Non ti fai identificare perchè SAI BENE di violare le regole, anche se
magari le violi per pochi spiccioli, e più per il gusto di fregare qualche
centesimo ad ebay che per altro.

Non ti fai identificare perchè SAI BENE che esistono MIGLIAIA di false
identità, come quelle che anche tu DIVCHIARI di usare.

Fine del discorso !
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-15 18:02:58 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Non sono false identità, è una leggera sottigliezza ma è così, non uso nick
fittizi per rilanciare ma chiedo semplicemente a chi conosco di far
raggiungere a quell'ogg. un determinato valore, è una questione di
psicologia in quanto un ogg. con tante offerte attira di più di uno con
poche, basta dare una occhiata veloce per notarlo. Ho sempre venduto a
prezzi piùche ragionevoli, non amo semplicemente il rischio.
Post by Alberto Giaccaglia
Fine del discorso !
Come preferisci, era interessante comunque confrontarsi con qualcuno che non
grugnisce o sbraita in maniera maleducata.
Alberto Giaccaglia
2007-09-15 18:48:34 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Post by Alberto Giaccaglia
Non ti fai identificare perchè SAI BENE che esistono MIGLIAIA di false
identità, come quelle che anche tu DICHIARI di usare.
[...]
***Ti ringrazio del complimento.

Il problema è che il tuo ragionamento è scorretto.

Che sia una prassi più o meno diffusa, che c'entri o no la psicologia, che
si possa più o meno aprofittarne,

le offerte 'di supporto' (che provengano da false identità costruite
apposta, o da amici compiacenti, non fa alcuna differenza) sono contrarie
alle regole.

Alberto
Stefano Barazzutti
2007-09-17 14:18:22 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Boh! Così a rigor di logica ( ebay è un'asta telematica come BancaGenerali è
una banca telematica...entrambi sono tenute comunque al rispetto delle leggi
che riguardani Banche ed Aste) e di Codice Penale mettersi d'accordo sia per
fare offerte per rialzare il prezzo d'asta o non farle per ribassarlo...
diventa un reato specifico e penalmente perseguibile...LA TURBATIVA
D'ASTA!!!!
Ricordo d'essere andato poco tempo fa ad un asta d'animali sequestrati a
contrabbandieri ...il battitore d'asta tirò un cazziatone (lettura articolo
codice penale da parte di un pubblico ufficiale) a tutti i presenti perchè
uno fra i due che stavano rilanciando fece cenno all'altro di non
esagerare...
That's all.

Stefano
MarcoM
2007-09-14 04:39:40 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
che spiegava un punto di vista fuori dal coro.
Beh, attento a come usi l'espressione "fuori dal coro", perchè dentro al
coro portresti starci tu, no?
O usare metodi furbetti significa forse stare "fuori dal coro"?
espressione che normalmente si usa per descrivere chi in qualche maniera
va contro la massa, il più delle volte in una accezione positiva...
Perchè altrimenti si rischia di descrivere così qualcuno che fa in
qualche modo "rivoluzione", "ribellione", alternativa".
Marco
[cut off the capital B to reply]
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 16:43:32 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Mi posti l'articolo che vieta il mio comportamento ?
***Si chiamano "rilanci a trabocchetto", come sai PERFETTAMENTE visto che
addirittura sostieni di avere un 'negozio'.
Per favore, te lo chiedo educatamente, mi puoi postare l'articolo di ebay
dove vengono contemplati i rilanci da parte di nick "amici" ? Perchè se
quello di cui sono accusato è solo di non seguire un comportamento "usuale"
della comunity di ebay me ne sbatto alla grande visto che su ebay ognuno fa
i propri interessi.
Post by Alberto Giaccaglia
Chiaro che tomste non sei tu, è stato sospeso anni fa ...
Hai PER FORZA DI COSE un nick diverso ...
E' da un po' che cerco di spiegarlo...
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Io non sto sotenendo nulla, vorrei solo sapere come danneggio VOI acquirenti
se decido di far rilanciare un mio ogg. fino alla cifra X piuttosto che
metterlo direttamente in vendita alla cifra X.

Spero di essere stato chiaro.
Alberto Giaccaglia
2007-09-12 17:42:01 UTC
http://pages.ebay.it/help/policies/seller-shill-bidding.html
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Io non faccio nè il politico, nè il burocrate, ma leggere "La casta" mi
fa venire i brividi.

E non perchè tema che qualcuno mi porta via i miei privilegi, ma perchè
leggere di come questa gentaglia ruba e si ingrassa E' REPELLENTE.
E' repellente, e stop.

Non c'entra il fatto che la cosa MI DANNEGGI personalmente, più o meno, o
per niente.
Se ci sono delle regole, vanno seguite, e punto.

Anche pagare il canone Rai mi fa girare le palle, ma è una Legge, e tocca
obbedire.

Sarebbe (forse) interessante entrare nel primo bel negozio, e portarsi via
la prima cosa che ci piace, senza pagare.
Ma quel sorpassatissimo volumetto che si chiama Codice Penale, pensa un po',
sostiene che questa cosa si chiama FURTO.

Vuoi vendere sopra i 15 Euro ?
Metti l'asta a 14,99, e paghi la relativa tariffa.
E stop.

Se parti da 1 centesimo, perchè tanto hai una scuderia di ALIAS da usare per
arrivare almeno a 15 Euro, violi le regole.
E stop.

Alberto
legend
2007-09-12 17:49:30 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Per favore, te lo chiedo educatamente, mi puoi postare l'articolo di ebay
dove vengono contemplati i rilanci da parte di nick "amici" ?
http://pages.ebay.it/help/policies/seller-shill-bidding.html
Adesso vediamo che si inventa...
Bye
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 18:33:52 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Per favore, te lo chiedo educatamente, mi puoi postare l'articolo di ebay
dove vengono contemplati i rilanci da parte di nick "amici" ?
http://pages.ebay.it/help/policies/seller-shill-bidding.html
Grazie per il link, la cosa ora mi è chiara e ritengo che nessuno di ebay
possa provare che un utente sia un coinquilino, dipendente, familiare è già
più facile... comunque la cosa è molto vaga per definizione, oltrettutto
potevano mettere la definizione generica conoscente ed erano apposto... non
l'hanno fatto, bene, userò questo escamotage per continuare a fare quello
che faccio.
Post by Alberto Giaccaglia
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Scusa ma non ti ho proprio capito in questo passaggio della "casta", io non
l'ho mai nominata....
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Questa è una legge... ebay non è lo stato !
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Appunto, siamo ben lungi dalle mie azioni, o mi stai dando del ladro ?
Post by Alberto Giaccaglia
Vuoi vendere sopra i 15 Euro ?
Metti l'asta a 14,99, e paghi la relativa tariffa.
E stop.
No, perchè non voglio arricchire ulteriormente quelle sanguisughe di ebay.
Post by Alberto Giaccaglia
Se parti da 1 centesimo, perchè tanto hai una scuderia di ALIAS da usare
per arrivare almeno a 15 Euro, violi le regole.
E stop.
Non uso Alias, uso Amici.... io di account ne ho 1 solo !
Post by Alberto Giaccaglia
Alberto
Se non ti dispiace la chiudiamo qui, io non voglio cambiare la tua opinione
o di quegli altri maleducati che si sono aggiunti ai post, volevo solo
esternare il fatto che secondo me stai perdendo tempo... tutto qui.
Alberto Giaccaglia
2007-09-13 06:56:31 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
[ ............ ]

(senza parole)

Come le vecchie vignette della Settimana Enigmistica ...
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-06 21:56:34 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Anche pagare il canone Rai mi fa girare le palle, ma è una Legge, e tocca
obbedire.
scusami l'intromissione, ma se fino a qui quanto scrivevi poteva avere una
logica (sebbene io dia ragione alla vostra "vittima"), ora con
quest'affermazione hai fatto crollare tutto... Vuoi quindi, per cortesia,
citarmi l'articolo della "tua" legge che obbligherebbe (chi?) a pagare il
canone alla Rai?
]-[/-\|_9()()()
AmigOS
2007-10-06 22:09:49 UTC
Il Sat, 06 Oct 2007 21:56:34 GMT, "]-[/-\\|_9\(\)\(\)\(\)"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Il "Canone RAI" è la tassa sul possesso/utilizzo di un QUALUNQUE mezzo
atto alla ricezione dei canali televisivi, come un TELEVISORE o un PC
dotato di scheda TV per essere tenuti a pagare tale canone.
AmigOS
2007-10-06 22:55:42 UTC
Post by AmigOS
Il "Canone RAI" è la tassa sul possesso/utilizzo di un QUALUNQUE mezzo
atto alla ricezione dei canali televisivi, come un TELEVISORE o un PC
dotato di scheda TV per essere tenuti a pagare tale canone.
... di seguito un po di consigli su come difendersi dal "Canone RAI"

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1882562&r=PI
rei
2007-10-07 07:45:59 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Vuoi quindi, per cortesia,
citarmi l'articolo della "tua" legge che obbligherebbe (chi?) a pagare il
canone alla Rai?
si continua a chaimare canone ma orami è una tassa di possesso (tra l'altro
non ne benmificia solo la rai)
come d'altra parte il bollo auto non è + una tassa di circolazione ma di
possesso ( altrimenti su 365gg l'anno dovrebbero rimborsati i giorni in cui
per un balla o per l'altra ti vietano di circolare... )
Endless
2007-09-12 18:10:10 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
No dai dimmi il tuo nick che poi ti aiuto anche io a fare rialzi
trabocchetto sulle tue aste. Facciamogliela vedere a sti acquirenti che
vogliono fare sempre loro gli affari.

Su perchè non ti vuoi fidare delle persone con cui stai cercando di
dialogare, temi che tra di loro si nasconda qualche tipaccio pronto a
fregare il prossimo soprattutto se questo è un po' ingenuo?
Endless
2007-09-11 21:38:00 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Che vai farneticando, ma l'hai riletto il tuo post?

Sei disonesto e te ne vanti pure?
Pensi di essere furbo a dichiararlo cosi' su due newsgroup?
Simone
2007-09-11 21:52:00 UTC
Post by Endless
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]

Effettivamente fa un po' schifo sto pidocchio, ma io penso che sia solo un
fessacchiotto esibizionista, probabilmente non sa fare 2+2, anzi ne
sonoproprio sicuro.
Starflex
2007-09-11 22:16:26 UTC
Post by Simone
Effettivamente fa un po' schifo sto pidocchio, ma io penso che sia
solo un fessacchiotto esibizionista, probabilmente non sa fare 2+2,
anzi ne sonoproprio sicuro.
..o semplicemente uno che trolleggia...
Alberto, continua a fare cio' che fai, và.. ;-)
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 08:21:16 UTC
Post by Starflex
Post by Simone
[...]
Il mio post non era atto a farlo smettere, cercavo solo di fargli capire che
perde tempo, tutto qui, ma mi rendo conto che lo perdo anch'io cercando di
spiegarglielo quindi una risposta sul suo atteggiamento basta e avanza...
Riguardo al fatto di trollare ti assicuro che se fossi sicuro che quello che
faccio mi fa rischiare qualche cosa, smetterei subito... ma visto che non è
così, le mie opinioni continuerò a scriverle, sta a voi usare il PLONK se
non sono gradito. Semplice.
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 08:16:35 UTC
Post by Simone
Post by Endless
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Se lo dici tu, in 3 righe hai scritto 4 offese, quindi se invece tu sei
l'emblema dell'acquirente medio sono ben contento di fare FESSO te e quelli
come te visto e condiderato che i conti li so fare e pure bene... perchè non
vorrei rendervi infelici ma un dato di fatto c'è, ed è che ormai da anni
ebay non è più un sito d'aste ma semplicemente una vetrina per vendere, al
prezzo che il venditore stabilisce, cercando di risparmiare il più possibile
in tariffe varie.... ma certo, questo non vi riguarda, a voi basta usare
paypal che vi tutela anche troppo e siete felici come dei fauni...
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 08:12:40 UTC
Post by Endless
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Era solo una considerazione come se ne fanno tante e per quanto riguarda la
disonestà ti posso assicurare che chi ha acquistato da me al prezzo che ho
deciso IO di vendere è sempre rimasto più che soddisfatto !
Post by Endless
Pensi di essere furbo a dichiararlo cosi' su due newsgroup?
Eh si... ho già le guardie giurate di ebay che bussano alla porta.... che
faccio apro ?
Raoul Duke
Fai schifo, sono quelli come te uno dei (tanti) cancri di ebay.
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-12 14:11:41 UTC
Post by Raoul Duke
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Invece quelli come te portano alto il nome dei pirlotti che accettano tutto
da ebay... ho già sprecato abbastanza tempo a spiegare che il mio modo di
fare, corretto o meno che sia ai vostri occhi, non danneggia te acquirente
ma solamente la lobby di ebay che fra poco fa pagare anche il testo
grassetto all'interno delle inserzioni.

Il cancro di ebay è la gestione di ebay stessa..

P.S. Fai schifo lo dici a tua sorella....
Raoul Duke
2007-09-13 16:14:50 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
pirla sono quegli acquirenti che, partecipando alle tue aste, vengono
DANNEGGIATI, TRUFFATI ed infine DERUBATI dei loro soldi pensando di fare
un affare.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Il cancro di ebay è la gestione di ebay stessa..
purtroppo, su questo sono (in parte) d'accordo con te.
la verità fa male, lo so.
-<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
2007-09-15 17:59:37 UTC
Post by Raoul Duke
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
[...]
Allora del mio discorso sul prezzo di vendita, fatto precedentemente non hai
capito una emerita fava...
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
P.S. Fai schifo lo dici a tua sorella....
la verità fa male, lo so.
No, fa male la maleducazione a prescindere... sai cosa può importarmi di un
"Raoul Duke" qualsiasi che scrive su un Ng, per quanto mi riguarda potresti
essere pure un perfetto educatore ma da come scrivi si capisce che esprimere
un parere senza offendere ti riesce difficile... tutto qui.
Raoul Duke
2007-09-15 19:19:03 UTC
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
Allora del mio discorso sul prezzo di vendita, fatto precedentemente non hai
capito una emerita fava...
quiddentro abbiamo capito tutti quanti una cosa: fai lievitare
ingiustificatamente il prezzo delle tue aste grazie ad amici
compiacenti. questa a casa mia si chiama truffa e non ci sono altri modi
per definirla.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
No, fa male la maleducazione a prescindere...
e fa altrettanto male l'italiota (presunta) furbizia.
Post by -<-<-<-< Tomste76 >->->->->-
essere pure un perfetto educatore ma da come scrivi si capisce che esprimere
un parere senza offendere ti riesce difficile... tutto qui.
solo perchè ho detto a chiare lettere quello che sei ti risulti offeso?
carissimo, evidentemente chi ha la coda di paglia non sono io ma qualcun
altro. in ogni caso, se non ti importa un fico secco di quello che dice
un "Raoul Duke" qualsiasi e soprattutto se t'è rimasto un briciolino di
amor proprio faresti meglio a non rispondere più e lasciare che la
pessima figura che hai fatto cada nel dimenticatoio collettivo.

buona vita.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-06 22:02:00 UTC
"Raoul Duke" ha scritto nel messaggio
Post by Raoul Duke
quiddentro abbiamo capito tutti quanti una cosa: fai lievitare
ingiustificatamente il prezzo delle tue aste grazie ad amici compiacenti.
questa a casa mia si chiama truffa e non ci sono altri modi per definirla.
vorrei far notare che questa è una pratica diffusa ed adottata, nonché
*accettata*, comunemente in qualsiasi asta reale (non virtuale, cioè, o on
line). Mai partecipato ad aste tipo quelle delle vendite giudiziarie o
fallimentari? mai partecipato alle aste degli oggetti smarriti presso le
Ferrovie dello Stato? mai parteciapato alle aste di autoveicoli sequestrati?
mai partecipato ad aste di articoli d'antiquariato o di quadri nelle
relative case d'asta? no? se l'aveste fatto vi sareste resi conto che ci
sono "squadre" intere di personaggi che giocano al rialzo... Ma nessuno si
permetterebbe mai di dargli del truffatore, pena una querela immediata!
La differenza sta solo nel fatto che mentre dal vivo chi rialza, se non ha
altri che offrono, è costretto suo malgrado a saldare immediatamente ciò che
si è aggiudicato, su Ebay invece c'è la triste possibilità di farla franca,
ovvero non farsi più sentire dopo essersi registrati con dati fasulli. E di
conseguenza Ebay si vede costretto a stilare un regolamento in cui il rialzo
viene vietato, onde evitare che le aste si trasformino in farse in cui chi
perde e spende è Ebay solamente.
]-[/-\|_9()()()
Raoul Duke
2007-10-07 13:15:46 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
questa si chiama turbativa d'asta, i tizi in questione -teoricamente-
rischiano grosso.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-07 22:34:33 UTC
Post by Raoul Duke
questa si chiama turbativa d'asta, i tizi in questione -teoricamente-
rischiano grosso.
ma anche no! o, meglio, appunto come dici tu, solo "teoricamente", perchè in
fondo fanno un favore a tutti: a chi vende, ma pure al banditore (ci
guadagna anche lui di più, se non lo sapete). Inoltre fanno "coreografia",
cioè danno un po' di colore e movimento ad aste che, altrimenti, non
attirerebbero nè curiosi, nè tantomeno clienti (ovvero curiosi che, presi
dalla situazione, inizano a fare offerte).
Comunque basta saperci fare un po' e... mi è già capitato più di qualche
volta di fregare 'sti furbetti, lasciando che rilanciassero e poi non
alzando più dopo di loro! :oD Non sai la soddisfazione a vedere gente che si
comprava le cose più assurde perchè rimaneva bidonata nel giochetto del
rialzo LOL ;oD
Articoli scassatissimi venduti a prezzi esorbitanti e pagati in contanti
pochi minuti dopo, con questi che disperatamente cercavano di rivenderli
alla metà di quanto avevano sborsato, implorando me ed altri del pubblico ad
accettarli... ahahah...!!! :oD
]-[/-\|_9()()()
Stefano Barazzutti
2007-10-10 08:43:15 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Fregare sti furbetti? Rilanciare x cose che non vuoi neanche acquistare...ma
non hai niente di meglio da fare? Si in questo caso non si tratta di una
turbativa d'asta (Codice Penale che non è un codice del cazzo!!) ma si
tratta di una persona molto turbata che non ha niente di meglio da fare che
andare a cercare i furbetti...un Don Chisciotte del III° millennio....mah!
Guarda ti lascio con i tuoi mulini a vento che mi sono rotto le
pale...giusto per usare il tuo pseudo sarcasmo. :-((
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 13:50:17 UTC
"Stefano Barazzutti" ha scritto nel messaggio
Post by Stefano Barazzutti
Fregare sti furbetti? Rilanciare x cose che non vuoi neanche
acquistare...ma non hai niente di meglio da fare?
io? ma sei scemo o cosa? io quando partecipo ad aste reali (non on line), lo
faccio seriamente!
Post by Stefano Barazzutti
Si in questo caso non si tratta di una turbativa d'asta
appunto, ed infatti ti ho portato l'esempio di gente che 'sta cosa la fa
quasi per "professione", tanto la fa "bene" (dal quel che si diceva,
venivano pagati dal banditore di turno)! io ero stato solo la vittima di
turno! ma come il proverbio, "Andarono per suonare e vennero suonati", cioè
vollero inchiappettarmi ed invece s'inchiappettarono da soli
Post by Stefano Barazzutti
(Codice Penale che non è un codice del cazzo!!)
sempre elegante nelle espressioni, eh, tu?
Post by Stefano Barazzutti
ma si tratta di una persona molto turbata che non ha niente di meglio da
fare che andare a cercare i furbetti...
e che dovevo fare? comperare macchine industriali usate il cui prezzo di
mercato era notevolmente inferiore a quanto lo avevano alzato quegli idioti?
Non mi sembra tanto grave non aver rilanciato dopo che l'ennesimo furbetto
aveva offerto non ricordo quanti milioni di lire di allora x qulle
ferraglie... O__o
Post by Stefano Barazzutti
un Don Chisciotte del III° millennio....mah!
a parte che "terzo" non si scrive come l'hai scritto tu e che quindi per una
volta di più continui ad esternare la tua grassa ignoranza, a parte che non
vedo l'analogia tra il cavalier dalla trista figura e me, a parte tutto,
dicevo, mi ritengo solo un accorto acquirente
Post by Stefano Barazzutti
Guarda ti lascio con i tuoi mulini a vento che mi sono rotto le
pale...giusto per usare il tuo pseudo sarcasmo. :-((
uh? guarda che hai cominciato tu questa triste farsa a difesa di chi alza
nelle aste... O__o
]-[/-\|_9()()()
Englishman
2007-10-10 14:01:47 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
continui ad esternare la tua grassa ignoranza
LOL

--------------
cràs|so
agg., s.m.
1 agg. LE grosso, consistente, spesso: crassissime di tori aride terga
(Foscolo) | fitto, denso: il raggio del sole ottenebrava | della
mefitica aura il c. velo (Pascoli)
2 agg. CO fig., volgare, grossolano: risata crassa, ignoranza crassa,
particolarmente smaccata e vistosa
3 agg. BU fig., torpido, pesante
4 s.m. TS anat. ?intestino crasso
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 14:56:43 UTC
"Englishman" ha scritto nel messaggio
Post by Englishman
LOL
--------------
[...]
Ride bene chi ride... hai presente?

http://www.liceozingarelli.it/didattica/scientifico/dipierro/File/La%20didattica%20del%20latino.DOC
]-[/-\|_9()()()
Stefano Barazzutti
2007-10-08 08:17:02 UTC
Post by Raoul Duke
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Quoto alla grande...roba da C.P. AL probabilmente chiede a tutti se sono
andati mai ad un asta giudiziaria... ma lui stesso probabilmente non c'è mai
andato o non ha capito niente!
Altra cosa è se un gruppo gioca al rialzo/ribasso senza FARSI BECCARE...pure
io potrei imbracciare un'arma automatica ed entrare in banca! In caso di
rapa riuscita ciò non vorrebbe dire che le rape sono legali o giuste....
;-)

Aggiungo inoltre che è assurdo andare ad interpretare un regolamento scritto
nero su bianco...se uno accetta un gioco deve accettare pure le sue
regole...senza cercare di cambiarle a proprio tornaconto!
Cambiare le regole ad personam è l'imitazione del comportamento di un
psiconano che frequenta il Parlamento! :-((

Stefano

Stefano
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-08 13:32:06 UTC
"Stefano Barazzutti" ha scritto nel messaggio
Post by Stefano Barazzutti
Quoto alla grande...roba da C.P.
non vedo che c'entri la... Capiteneria di Porto, LOL
Post by Stefano Barazzutti
AL probabilmente chiede a tutti se sono andati mai ad un asta
giudiziaria... ma lui stesso probabilmente non c'è mai andato
vuoi che ti elenchi mezza casa di roba che ho comprato solo negli ultimi 25
anni? vuoi che ti presenti qualche vagonata di conoscenti che, potrei
affermare, l'unico negozio in cui si recano è il supermercato per fare la
spesa, xkè tutto il resto (case ed automobili comprese) lo comprano solo ed
esclusivamente in asta?
Post by Stefano Barazzutti
o non ha capito niente!
e che c'era da capire?
Post by Stefano Barazzutti
Altra cosa è se un gruppo gioca al rialzo/ribasso senza FARSI BECCARE...
ma che intendi x "farsi beccare"? uno che partecipa all'asta facendo
un'offerta e quindi alzando, che problemi dà? sta semmai nell'acquirente
ritirarsi al momento giusto, in modo da "fregare" il furbetto di turno che
alzava...
Post by Stefano Barazzutti
io potrei imbracciare un'arma automatica ed entrare in banca!
dubito molto, a meno che la tua arma automatica non sia in ceramica o in
altro materiale che passa il metal detector...
Post by Stefano Barazzutti
In caso di rapa riuscita ciò non vorrebbe dire che le rape sono legali o
giuste....
ma che caspita c'entra?
Post by Stefano Barazzutti
Aggiungo inoltre che è assurdo andare ad interpretare un regolamento
scritto nero su bianco...se uno accetta un gioco deve accettare pure le
sue regole...senza cercare di cambiarle a proprio tornaconto!
ah, no? eppoi, scusa, chi ha mai detto di andare contro o non rispettare le
regole? dove sta scritto che in un'asta non è possibile fare
offerte?!?!?!?!? ma ti rendi conto di ciò che stai scrivendo?
Post by Stefano Barazzutti
Cambiare le regole ad personam è l'imitazione del comportamento di un
psiconano che frequenta il Parlamento!
o di un panzone con l'asma che si fa pure chiamare "professore"... :o(
]-[/-\|_9()()()
Stefano Barazzutti
2007-10-10 08:33:37 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Quoto alla grande...roba da C.P.
non vedo che c'entri la... Capiteneria di Porto, LOL
Il tuo o è spirito di merda o deficenza totale insomma o ci fai o ci
sei...in entrambi i casi non ho tempo da perdere con una persona o poco
seria o poco intelliggente!
Tutti dicono che sei in fallo (già m'aspetto un'altra battuta cretina a cui
non risponderò) e tu ti diverti a spararle sempre + grosse....mah!
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 13:39:00 UTC
Post by Stefano Barazzutti
[...]
non ho capito ne se ci fai o ci sei, nè cosa vuoi da me.
Dei "tutti" che citi io ho visto solo te, ma va bene lo stesso. Il mondo è
bello perchè è vario (o, meglio, avariato) ed anche tu sei, nel bene o nel
male, una creatura di questo mondo, solo un po' più volgare e maleducata
delle altre (e pure ignorante, aggiungerei, visti gli errori che hai scritto
in quelle tue, seppur poche, becere parole).

Spero solo di non incontrarti mai sul mio cammino.
Buon proseguimento quindi e, forse, divertimento, giacché mi sembra tu
diverti in questo modo, cioè con veramente poco (ma si sa,
"Beati i poveri in Spirito perchè di essi è il regno dei cieli" [Mt
5,3]).

Addio,
]-[/-\|_9()()()
Stefano Barazzutti
2007-10-10 16:32:49 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
<***@abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijk.com>
ha scritto nel messaggio news:UB4Pi.137264$%***@twister2.libero.it...

[cut...]
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Addio,
--
]-[/-\|_9()()()
Unica soluzione per non sentire le tue cazzate è quella di PLONKARTI....e
così sia....ite missa est!
2007-10-10 16:55:55 UTC
Post by Stefano Barazzutti
Unica soluzione per non sentire le tue cazzate è quella di PLONKARTI....
Fai pure, se non hai altri argomenti con cui misurarti o rispondere senza
insultare ed offendere.

Bye Bye,
--