BOICOTTATE EBAY!!!!!!!!!!!PROPONGO un giorno di BOICOTTAGGIO CONTRO EBAY
mingus
2007-10-09 22:01:51 UTC
E' antidemocratica NON FACCIAMO OFFERTE TUTTI PER UN GIORNO
Se un UTENTE USA reclama al 100% gli danno sempre ragione.A me un utente
americano a cui ho dovuto lasciare per forza un feedback negativo, che lui
per primo lo aveva ingiustamente lasciato a me ,ha poi falsamente segnalato
a ebay che io avrei lasciato altri feedbacks negativi che lui, aveva
ricevuto da altri utenti.
Morale ebay a sospeso il mio account ha tolto i feedbacks negativi a questo
AMERICANO di m**da senza che io possa difendermi in nessun modo.
Purtroppo ebay ha il monopolio delle aste online e nessuno in italia
interviene,quindi fa il bello e il cattivo tempo.
Fateci caso che se scrivete alla sicurezza ebay facendo valere i vostri
diritti,come vi rispondono quelli della sicurezza?Con arroganza e
presunzione,anzi se insistete come e successo a me aspettatevi una
sospensione senza ragione solo per favi capire chi è il più forte.Ptrei
citarvi centinaia di casi in cui EBAY usa in modo scorretto il suo POTERE.
Poi basta leggere nei vari forum o newsgroup per farsi un idea.
Poi mi chiedo ma EBAY secondo voi non è un grande EVASORE FISCALE?
Siamo sicuri che paghi le tasse su tutte le transazioni che avvengono sul
suolo ITALIANO.Sono migliaia di aste.
VISCO e PADOA SCHIOPPA perchè non vanno a verificare questi signori invece
di prendersela con i più deboli.
Ciao a tutti

PS
SONO AMERICANI e come tali SONO PRESUNTUOSI e ARROGANTI.
Dico sempre, loro hanno 200 anni di storia e nei loro musei al massimo
possono metterci una cadillac noi ci mettiamo un
MICHELANGELO,TIZIANO,LEONARDO ecc.ecc.
Lagrande
2007-10-10 04:33:19 UTC
Post by mingus
E' antidemocratica NON FACCIAMO OFFERTE TUTTI PER UN GIORNO
[MEGATAGLIO]
Stai calmo, che quando ti agiti fai un sacco di errori. Sai perché nessuno
in alto interviene? Perché ebay NON è una cosa necessaria per vivere. E' una
tua libera scelta usarla, perciò non ti puoi lamentare.
Alberto Giaccaglia
2007-10-10 06:08:49 UTC
Post by mingus
[...]
***Sono perfettamente d'accordo, come vado scrivendo su questi NGs da molto
tempo ... ma la cosa non interessa a nessuno.

In Italia, poi ... dove ognuno è abituato a farsi i cavoli degli altri, ma
solo a chiacchiere, finchè nessuno tocca il 'suo' orticello ...

Peraltro, come ti hanno già replicato, ebay non è certo indispensabile,
quindi c'è poco da lamentarsi, in termini 'seri'.

La Polizia Postale non accetta nemmeno denunce nei confronti di TERZI:
se tu scovi un truffatore, un bandito come quello delle mie cento e passa
segnalazioni, mica puoi andare da loro e denunciarlo, portando le prove !

[ L'ho segnalato anche a ebay.com, come suggerito da qualcuno. NEMMENO mi
hanno risposto, neanche la solita risposta automatica !!]

Dovresti TU farti truffare, apposta, per avere in mano qualcosa per
procedere !!

In sintesi, l'unica via di uscita è CHIUDERE, definitivamente.
Metterci una croce sopra, e pensare ad altro.

Come con la TV, insomma ... agli inizi era una novità, era addirittura
AGGREGANTE, poi (negli anni '70) era simpatica, poi 'trasgressiva' (pensa
alle maggiorate del DriveIn degli anni '80), poi è diventata
progressivamente inguardabile, oggi è PERICOLOSA, senza mezzi termini.

L'unica è dimenticarsi di averla ...

Alberto
mingus
2007-10-10 06:38:34 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by mingus
[...]
Hai perfettamente ragione.Ma il fatto che non sia necessaria non giustifica
che fanno il lo PORCI comodi.
Tu guarda il sito USA quante opzioni hai se scrivi alla sicurezza,a noi
italiani molte opzioni le hanno "segate",non hai più l'opportunità di
scrivere su argomenti specifci che fino a poco tempo fà c'erano.Perchè gli
UTENTI USA si noi no?
Perchè in certe nazioni credo anche gli USA possono telefonare noi
no?Inoltre ok che i venditori pagano le tase ebay,ma questo non giustifica
che abbiano sempre ragione.Io un paio di volte sono incappato in un tizio
che si faceva fare offerte per alzare il prezzo dell'asta.L'ho segnalato in
due tre occasioni ebay non l'ha mai sospeso,mentre a me solo perchè un
str***o di AMERICANO per dispetto mi segnala vengo sospeso per abuso di
rilascio di feedbacks,pensare che non uso ebay da oltre due mesi e ho
lasciato solo un feedback negativo a questo str**zo ,secondo me giustamente
e infatti non l'hanno tolto e solo perchè questo prende un paio di feedbacks
negativi da altri utenti per farseli togliere dice che sono stato io..ROBA
DA MATTI.
ciao
xyz
2007-10-10 08:35:17 UTC
Post by mingus
[...]
perchè ora puoi scrivere direttamente ed indicare il problema per esteso,non
ci vuole molto

preferivi duelmila tipi di casistiche?
Post by mingus
Perchè in certe nazioni credo anche gli USA possono telefonare noi no?
veramente anche in italia si può telefonoare (gratis per i ps)
le risposte sono le stesse dell'assitenza via mail
Post by mingus
Inoltre ok che i venditori pagano le tase ebay,ma questo non giustifica che
abbiano sempre ragione.
a parte che non pagano le tasse ma pagano TARIFFE E COMMSSIONI (sulle quali
c'è il 15% di tassa )

ma poi non mi risulta che abbiano sempre ragione, anzi tutte le controversie
che ho aperto come acquirente ho avuto sempre ragione da ebay/paypal
(controversie fatte verso venditori usa e non )

anche x' un venditore è abbastanza raro che apra una reclamo ..
Post by mingus
Io un paio di volte sono incappato in un tizio che si faceva fare offerte
per alzare il prezzo dell'asta.L'ho segnalato in due tre occasioni ebay non
l'ha mai sospeso,
mica è così semplice
chi ti dice che era sempre lui?

io per esempio ho in vendita degli hard disk valore 130 euro circa (e
infatti fniscono sempre intorno a quella cifra 115-140),
eppure c'è un tipo che tutte le volte prova ad aggiudicarselo per 110 euro
e tutte le volte viene sorpassato

non significa che quel tipo sono io, se qualcuno segnala ebay fa gli
opportni controlli (dati registrazione, IP, isntradamento ecc )
se coincidono sospende altrimenti no è ovvio, cosa pretendi di segnalare un
nick e avere la sospensione a bacchetta ??
Post by mingus
mentre a me solo perchè un str***o di AMERICANO per dispetto mi segnala
vengo sospeso per abuso di rilascio di feedbacks,
bisogna vedere come è andata veramente
ti ripeto non sospendono con tanta facilità
Post by mingus
pensare che non uso ebay da oltre due mesi
ahah da "oltre" ??
ti sei appena affacciato al mondo ebay è già pretendi di dettar legge e
sapere come funziona?

hai sbagliato tutto, nella vita ci vuole umiltà
sempre e prima di tutto
Post by mingus
lasciato solo un feedback negativo a questo str**zo ,secondo me
giustamente e infatti non l'hanno tolto
già da qui si capisce che nn hai capito nulla....
Post by mingus
e solo perchè questo prende un paio di feedbacks negativi da altri utenti
per farseli togliere dice che sono stato io..ROBA DA MATTI.
da matti è pretendere di usare un sito senza nemmeno sapere come funziona e
poi avere il coraggio di criticarlo a vanvera ....

felice di averti perso dalla community di ebay
THE SUN
2007-10-10 11:34:31 UTC
Post by xyz
Post by mingus
[...]
guarda che ha scritto 'NON uso ebay (da oltre due mesi)'
Post by xyz
già da qui si capisce che nn hai capito nulla....
vedi sopra.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
xyz
2007-10-10 08:17:22 UTC
Post by mingus
E' antidemocratica
non mi risulta
Post by mingus
NON FACCIAMO OFFERTE TUTTI PER UN GIORNO
si potrebbe fare ma per altri motivi
Post by mingus
Se un UTENTE USA reclama al 100% gli danno sempre ragione.
questa è una balla
ho ricevuto un paio di rimborsi da utenti usa senza tanti problemi usando
le normali controversie/reclami offerti dal sistema
(tra l'altro uno è stato bannato)

poi sinora l'unica fregatura l'ho presa proprio da un italiano (ovvero il
rimborso è stato minimo causa mancanza di fondi)
Post by mingus
[...]
mi sembra che ti arrampichi sulle nuovle
prima di tutto non dici l'intera vicenda
secondo tu non puoi sapere cosa ha detto lui ad ebay
terzo non credo proprio che ebay si beva una cosa del genere, a meno che
abbiano verificato che gli IP e le connesioni di questi altri utenti siano
effettivamnte le tue
Post by mingus
Morale ebay a sospeso il mio account ha tolto i feedbacks negativi a
questo AMERICANO di m**da senza che io possa difendermi in nessun modo.
già dal modo in cui ti esprimi (insulti ed errori grammaticali a gogo) ti
mette già dalla parte del torto
Post by mingus
Purtroppo ebay ha il monopolio delle aste online e nessuno in italia
interviene,quindi fa il bello e il cattivo tempo.
ebay non ha il monopolio, ci saranno decine e decine di siti di aste online

ma è abbastanza normale che il primo e + diffuso al mondo (e che continua ad
investrie su se stesso) abbia + esperienza e sia il migliore nel suo
campo rispetto a tutti gli altri ..... non per niente si può permettere le
tariffe + care cionostante tutti continuano ad usarlo (x' il tornaconto e
la visibilità ci sono è inutile negarlo)

non ci vuole tanto per capirla...
Post by mingus
Fateci caso che se scrivete alla sicurezza ebay facendo valere i vostri
diritti,come vi rispondono quelli della sicurezza?Con arroganza e
presunzione,
mai successo, al massimo professionali e distaccati

certo che se usi questi toni anch'io ti avrei mandato a cagare
Post by mingus
anzi se insistete come e successo a me aspettatevi una sospensione senza
ragione solo per favi capire chi è il più forte.
se insiti ti mandano la stessa risposta, non gli costa niente,
invece a loro nuoce dover sospendere un utente (=meno introiti, = meno
offerte su altre aste ) e infatti lo fanno solo in casi estremi (e magari
prima con una temporena )

di conseguenza la sospensione te l'avranno data per altri motivi
Post by mingus
Ptrei citarvi centinaia di casi in cui EBAY usa in modo scorretto il suo
POTERE.
si come no
se sono come il tuo lascia stare

ti ripeto ebay non ha alcun vantaggio a sospendere gli utenti, secondo te
sono così stupidi da tagliare i fondi con cui vivono?
ma per piacere....
Post by mingus
Poi basta leggere nei vari forum o newsgroup per farsi un idea.
ci sono tutti i giorni e guardacaso non li vedo

la maggior parte sono persone che non legge le condizioni di vendita e/o il
contratto con ebay e poi prentede cose assurde
Post by mingus
Poi mi chiedo ma EBAY secondo voi non è un grande EVASORE FISCALE?
e qui tocchi il fondo della tua ignoranza
Post by mingus
Siamo sicuri che paghi le tasse su tutte le transazioni che avvengono sul
suolo ITALIANO.Sono migliaia di aste.
un demente....
neanche si è accorto che nelle commissioni c'era sempre l'iva e che da
maggio hanno trasferito tutto l'ambardan in lussemburgo con vat al 15%

e guardacaso è TUTTO LEGALE (se hai un'attività puoi persino dedurle ,
vedi tu...)

ovviamente solo sulle tariffe/commsioni che sono l'unico incasso di
ebay/paypal il resto spetta al venditore adeguarsi, come da regolamento
( questo sconosciuto ... ) secondo le normative fiscali del proprio paese
Post by mingus
VISCO e PADOA SCHIOPPA perchè non vanno a verificare questi signori invece
di prendersela con i più deboli.
scolta lascia stare che stai scrivendo una idiozia dietro l'atra

a parte che non sono finanzieri, ma politici/ministri al massimo scrivono
leggi (vuoi una finaziaria per ebay??? ne facciamo fare una per ogni
attività esistene ? cpaisci di politica quanto di ebay lascia perdere) ma
cmq nei confronti ebay c'è poco da verificare, forse non hai notato che
quando ti iscrivi ti chiedono il codice fiscale o la partita iva??? touchè
ignorantone ....
quello che resta da verifica è il comportamente fiscale di ciascun utente (e
infatti ogni tanto ci sono notizie di gdf e gat su ebay) ma questo riguarda
gli utenti e non il sistema che offre solo il servizio e che è già in
regola in quanto automtizzatto ed in costatne collaborazione con le autorità
compenti (pp, gdf e gat)
Post by mingus
PS
SONO AMERICANI e come tali SONO PRESUNTUOSI e ARROGANTI.
idem come sopra ,
questo la dice lunga sulla tua espulsione,

senza conoscere i fatti (che non hai minimamente descritto) devo dire che
han fatto bene
con gente come te mi vergogno di essere italiano
mingus
2007-10-10 11:31:42 UTC
"xyz" <***@sitov.it> ha scritto nel messaggio news:470c8a9c$0$17949$***@reader1.news.tin.it...

CUT

Premesso che sono iscritto dal 1999 su EBAY e so bene come funziona e come
ci si comporta.....
come vorrei averti a mezzo metro da me sbruffone e arrogante.Prima di dare
giudizi su di me .......interrogati e vede se hai qualche problema perchè tu
,mi fai anche pena ,hai qualche problema con te stesso e per non peggiorare
le cose....trovati un buon psicologo e fatti curare.
Tu DEMENTE IDIOTA dillo a tua MADRE o tua SORELLA.
Sono io che mi vergogno di essere ITALIANO sapendo che ci sono STRONZI come
te!!!!!!!!!!!!

Ci sei tu che sai tutto e argomenti su tutto
CHE SEI UN PREZZOLATO EBAY!!!
Il tuo senza conoscere i fatti (che non hai minimamente descritto) devo dire
che
han fatto bene
INFILATELO SU PER IL CULO!!!!!!!!

Se vuoi possiamo incontrarci......così vediamo se hai altrettanto coraggio
di ripetere quello che hai scritto.
Tu sei il classico VIGLIACCO che offende e mostra le palle su internet
dietro un nick ecc,
ma poi va ai girdinetti......a farsi inculare FINOCCHIO

DIMENTICAVO:
mai argomentare con un idiota,ti porta al suo stesso livello e ti batte per
esperienza
lleyton
e be ci sei andato però pesantuccio pure tu però.
lleyton
2007-10-10 11:41:35 UTC
Post by xyz
con gente come te mi vergogno di essere italiano
avrà detto pure qualche castroneria ma tu ci sei andato un pò troppo pesante
però.
Wernher von Braun
2007-10-10 18:41:02 UTC
Post by mingus
possono metterci una cadillac noi ci mettiamo un
MICHELANGELO,TIZIANO,LEONARDO ecc.ecc.
Però vedo che tu di questi hai preso ben poco, anzi sei più vicino,
come linguaggio, ad un italo americano in vacanza :)
--
Wernher von Braun mentre accendeva l'ultimo razzo
pensò :
Oh, creature sciocche / quanta ignoranza è quella che v'offende
mingus
2007-10-11 05:03:15 UTC
Post by mingus
possono metterci una cadillac noi ci mettiamo un
MICHELANGELO,TIZIANO,LEONARDO ecc.ecc.
Però vedo che tu di questi hai preso ben poco, anzi sei più vicino, come
linguaggio, ad un italo americano in vacanza :)
E ti pareva che non c'era il rompicoglioni di turno che fa la
maestrina....................scommetto che ti vesti con l'abitino di raso e
fiocchetto e occhialini anni cinquanta e poi quando scrivi ti tocchi vero
che ti tocchi