Acquisti in UK
no
2010-01-08 18:12:00 UTC
Ho fatto un acquisto su e-bay da un "venditore professionale". State
attenti Italiani, il negozio si chiama Emilia Arts. Ho pagato per un
obiettivo e non ho ricevuto nulla. Non avendo fatto il reclamo in 45 per via
che il venditore mi ha messo fumo negli occhi con altre proposte (mi offriva
altri obiettivi a prezzi che sembravano normali ed invece era la differenza
che dovevo aggiungere al prezzo normale a cui avevo comprato e lui li
chiamava "a prezzi di costo"...) ha preso tempo facendo scadere il termine
per la contestazione, pensavo che essendo in atto una trattativa non ci
fosse un termine per notificarlo e che comunque avesse provveduto lui a
segnalare il problema. Inoltre in una mail mi ha affermato che non avevo
perso nulla perchè aveva assicurato il pacco, quindi lui ha ripreso i soldi
anche lì. In completa buona fede non ho lasciato neppure commenti di
feedback. Mi sembra allucinante il fatto che un negozio virtuale possa
stabilire termini di scadenza diversi rispetto alle comuni leggi di mercato.
Io come acquirente non ho gli stessi diritti di chi compra al negozio????
Non riesco a capire se è l'oggetto che desidero, se lo ha a disposizione, se
lo spedisce... Insomma invece di essere più tutelato mi danno sulle gambe.
Inoltre non è neppure possibile capirci nulla, tutto macchinoso, complicato.
Non c'è una e-mail diretta per i reclami... Se non fai un click qui...
perdi tutti i diritti! Ma andiamo... Fatto sta che ho pagato per qualcosa
che non ho ricevuto.
Tra l'altro non posso neppure segnalare nulla su e-bay che essendo nuovo non
ho neppure i diritti per entrare nel forum. Ed intanto i volponi
continuano... Ho trovato questo gruppo non tanto per sfogarmi ma per
segnalare di mettere attenzione specie in Gran Bretagna! Ma mi sfogherò con
la Polizia Postale, ve lo garantisco...
Ho avuto altre esperienze del genere in Uk e penso che non comprerò più in
quel Paese di Barbari! Aveva fatto bene Cesare Veni Vidi Vici. Sti
colonialisti non si accontentano mai di niente! Voi come vi siete trovati in
UK?
Dex
2010-01-08 19:41:55 UTC
Post by no
Non avendo fatto il reclamo in 45 per via
Questo è stato un tuo grandissimo errore, dovevi aprire una controversia
indipendentemente da quello che ti diceva, poi al massimo la chiudevi.

Dex
Don Fizzy
2010-01-08 22:20:01 UTC
*Dex* sputacchio':
| |
| |

Purtroppo devo amaramente quotare il Dex... l'amico ha fatto la sua
esperienza (che feci anche io per un pacco dagli States) e mai nessuno lo
fregherà più... Non arriva l'oggetto che ha pagato con paypal? Controversia,
rimborso e bel feedback dimmerda in triplice linguaggio.
Per quanto concerne la Pol.Post, purtroppo non potrà fare molto... Spero
qualcosa abbia qualche idea migliore
Spiace davvero...
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Don Fizzy
2010-01-08 22:21:21 UTC
*Don Fizzy* sputacchio':
| | | |
| | | |
| |
^^^^^^^ leggasi qualcuno LOL
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Paolo DB
2010-01-10 16:57:43 UTC
Post by no
Voi come vi siete trovati in
UK?
A dire il vero, io ho comprato parecchie volte da venditori UK
professionisti e non e mi sono sempre trovato bene. Forse ho avuto
fortuna. Comunque mi spiace per come ti è andata.

Paolo
no
2010-01-10 17:08:15 UTC
Post by Paolo DB
Post by no
[...]
Ringrazio tutti per la partecipazione... Che dite se gli compro un'altro
oggetto da quattro lire (sterline) e aspetto il feedback e ci posto quello
che dovevo postare la volta scorsa super - - - - sarebbe legale??
Grazie
Dex
2010-01-10 18:47:57 UTC
Post by no
oggetto da quattro lire (sterline) e aspetto il feedback e ci posto quello
che dovevo postare la volta scorsa super - - - - sarebbe legale??
Grazie
Sarebbe disonesto. La volta scorsa avevi la possibilità di aprire una
controversia e non l'hai fatto, se lui è stato disonesto tu ti metteresti
sul suo stesso piano.

Dex
no
2010-01-11 17:40:29 UTC
Post by no
[...]
Ti prendono 100 euro... senza controprestazione! Non conoscevo le regole e
lui ha approfittato della mia buona fede! Che dite se faccio un feedback
negativo per via della scorsa puntata è legalmente punibile? In fondo non
ritengo giusto che si possano approfittare delle buona fede delle persone e
se c'è un buco nel sistema (che pensano perfetto di e-bay) perchè non
approfittare?
Dex
2010-01-12 08:51:09 UTC
Non conoscevo le regole e
Post by no
lui ha approfittato della mia buona fede!
Hai detto tutto, non vedo perchè insistere oltre.
Non c'è nessun buco nel sistema, o quantomeno non in questo caso.
Roberta Rossi
2010-01-10 22:40:13 UTC
Voi come vi siete trovati in UK?
Benissimo.
franco
2010-01-11 11:24:25 UTC
Post by no
Ho fatto un acquisto su e-bay da un "venditore professionale". State
attenti Italiani, il negozio si chiama Emilia Arts. Ho pagato per un
obiettivo e non ho ricevuto nulla.
Come hai pagato?
Cordialità
Franco
no
Paypal...
ciro
2010-01-11 19:47:39 UTC
Post by no
Post by franco
[...]
Scusa non puoi chiedere alla società emittente della tua carta
associata a paypal di fare un chargeback?
no
2010-01-11 23:36:55 UTC
Post by no
Post by franco
[...]

Ossia??? La carta di Paypal fa parte del circuito lottomatica e
MASTERCARD...
cOSA DOVREI CHIEDERE E A CHI???