Pagamento paypal non autorizzato
Facciatosta
2008-04-20 15:14:06 UTC
L'altro ieri ho venduto un notebook con un asta
Nell'asta c'era specificato che preferivo i pagamenti postali (postepay), e
per pagare eventualmente con paypal di contattarmi prima,
ma nell'asta non era stato selezionato il pagamento con paypal.
Il vincitore si è messo in contatto con me , e le ho dato il numero della
postepay.
Ieri mi sono ritrovato il pagamento del notebook su paypal, pur non avendo
scelto quell'opzione.
ho contattato l'acquirente si è scusato ed è anche disposto a pagare
qualcosa in più per le commissioni (facciamo finta di niente anche perchè si
è dimostrato onesto)
Anche se paypal mi ha addebitato come commissioni ben 18 euro, e siccome il
notebook è di un mio amico, altri 18 euro per trasferirli a lui. (che
ladri!)
Adesso mi chiedo se è legale il comportamento di ebay, di fare effettuare il
pagamento tramite paypal anche se io non l'ho selezionato???
Eventualmente all'acquirente avrei dato l'account del mio amico per pagare,
ma ebay ha deciso senza autorizzazione che poteva pagare sul mio account.
A me sembra un sopruso bello e buono!
mi viene voglia di cancellare la miaiscrizione a paypal! :-(
Melba
2008-04-20 18:24:19 UTC
Post by Facciatosta
Adesso mi chiedo se è legale il comportamento di ebay, di fare
effettuare il pagamento tramite paypal anche se io non l'ho selezionato???
non vedo cosa c'entri ebay con le decisioni prese dal tuo acquirente.
Probabilmente hai collegato il tuo id ebay al tuo account paypal e
l'acquirente, vista l'opportunità, ci ha provato.
Non vedo tuttavia dove sta il problema, annulli il pagamento e te lo fai
fare in altro modo.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Melba
2008-04-20 18:30:25 UTC
Post by Facciatosta
[...]
Ma dove sta il problema? annulli il pagamento e te lo fai fare in altro
modo.

Barbara
postare in quel ng.
Clauu®
2008-04-20 19:34:05 UTC
Post by Melba
Post by Facciatosta
[...]
Ebay ha dato all'acquirente la possibilità di effettuare il pagamento pur
non essendo autorizzato.
la possibilità di effettuare la procedura su paypal glie l'ha offerta ebay,
il mio account su paypal non ha nulla a che vedere con il nome che ho su
ebay.
Quindi ebay ha offerto all'acquirente la possibilità di effettuare un metodo
di pagamento che io non avevo scelto.
A me non pare corretto.
quanto alla possibilità di annullare il pagamento , non lo sapevo si potesse
fare senza ulteriori spese, purtroppo ho già trasferito al mio amico la
somma pagata. :-(
Millenov
2008-04-20 22:32:11 UTC
Sei sicuro? A me sembra assurdo, hai provato a chiedere all'acquirente
dove ha preso il tuo contatto per pagarti con paypal?

Cmq, invece di spendere altri 18€ per pagare il tuo amico, ti conveniva
trasferire i soldi da paypal sulla tua postepay (costo 0 se il
trasferimento supera i 100€), poi andavi in un postamat, ritiravi il
contante e pagavi il tuo amico :)
Melba
2008-04-21 12:40:24 UTC
Post by Clauu®
la possibilità di effettuare la procedura su paypal glie l'ha offerta
ebay, il mio account su paypal non ha nulla a che vedere con il nome che
ho su ebay.
ti sbagli. Se tu hai collegato l'account paypal ad ebay, l'acquirente
andando su paypal può vedere una lista di oggetti acquistati su ebay che
possono essere pagati con paypal.
Post by Clauu®
quanto alla possibilità di annullare il pagamento , non lo sapevo si
potesse fare senza ulteriori spese, purtroppo ho già trasferito al mio
amico la somma pagata. :-(
certo che si può annullare un pagamento ricevuto con paypal. Potevi
anche trasferirlo al tuo amico senza spese, bastava che lui aprisse in
quattro e quattr'otto un altro account paypal personal.
Troppa fretta hai.

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-04-21 12:49:33 UTC
Post by Clauu®
la possibilità di effettuare la procedura su paypal glie l'ha offerta
ebay, il mio account su paypal non ha nulla a che vedere con il nome
che ho su ebay.
Aggingo che per pagare qualcuno su ebay con paypal non è necessario
utilizzare i form precompilati che invia il venditore. Dovresti guardare
un po' meglio la sezione 'Invia pagamento per un asta ebay' su paypal.
L'indirizzo di posta registrato su ebay conincide quasi sempre con il
rispettivo account paypal.

Barbara