Spedizione da Canada.
Trai
2008-08-26 16:52:37 UTC
Salve, non devo acqustare da ebay, dunque sono anche OT, ma senz'altro qui
c'e' chi ne sa qualcosa piu' di me in fatto di spedizioni internazionali: ho
un amico in Canada e vorrei farmi spedire da li un giaccone Canada Goose
dato che li costano DECISAMENTE meno che in Italia. Volevo chiedere a chi ha
esperienza di spedizioni dal Canada o US come mi conviene farmelo spedire
(ovviamente, non ho fretta visto che siamo ad Agosto).
Gia' che ci sono chiedo anche se, nonostante sia una spedizione da privato a
privato, ci sia la certezza che il bene venga fermato in dogana. Se qualcuno
ha qualche hint dica pure.

ciao e grazie.
Goldrake Grifondoro
2008-08-26 21:25:24 UTC
Post by Trai
[...]
guarda privato o no.....in dogana ci si ferma sicuro....e sicuro
pagherai...... ormai fermano tutto...
io e' piu di un mese che aspetto 2 magliette!!!! e ancora non so nulla!!!
Drizzt do'Urden
2008-08-27 19:49:22 UTC
Post by Goldrake Grifondoro
Post by Trai
[...]
Scusate se mi inserisco, dovrei spedire il dvd che ho creato del matrimonio
di mio cognato a dei parenti in Canada, potete consigliarmi su che tipo di
spedizione/imballo e se dovranno pagare qualche diritto alla loro dogana?

Ringrazio per l'aiuto.

Saluti da Drizzt.
outspoken blues
2008-08-28 22:58:14 UTC
Post by Drizzt do'Urden
[...]
Beh, no, per quello non ci saranno problemi di dogana. spediscilo
semplicemtene per raccomandata ed arriverà senza problemi. Al limite
scrivi sul pacchetto il contenuto (1 Dvd-R) e il valore (1$ andrà benissimo)
saluti
Melba
2008-08-27 18:48:12 UTC
Post by Trai
[...]
velocità o meno, se vuoi stare sul sicuro fai una spedizione tracciabile
o meglio assicurata. Molte cose dall'america si perdono per strada...
La probabilità che venga fermato in dogana è inversamente proporzionale
alle dimensioni del pacchetto. Lo fermano poi quasi certamente se è un
pacco assicurato e se è stato spedito con corrieri privati.
Del tutto inutile scrivere 'gift' sul modulo invece del valore dell'oggetto.

Barbara
Daniele A.
2008-09-01 15:03:56 UTC
Post by Trai
[...]
Occhio!!! Stai per farti spedire un giaccone Goose che se non erro è
imbottito in piuma d'oca.
Pertanto come tutti i capi i piuma d'oca provenienti fuori dall'UE è
soggetto a controllo sanitario del ministero non appena arriva in dogana.
PICCOLA PRECISAZIONE: la richiesta del nulla osta ha un costo che si
aggiunge agli oneri doganali, dazio e iva, inoltre NON SI SDOGANA se non è
accompagnato dall'origine da certificato sanitario originale.

Spendi di più ma compralo in italia.

Ciao
Daniele
Effe Pi
2008-09-08 18:20:14 UTC
Post by Trai
[...]
La mia prima operazione è stata un'acquisto di una maglietta pervenuta dal
Canada .......!
Tutto Ok e sollecito ........ e maglietta pure meritevole.........
Saluti