Ma che controllo di sicurezza ha e-bay sull'accesso account?
Marco&Li
2008-09-04 13:19:52 UTC
http://www.pierotofy.it/pages/home/news/1541-un_cracker_australiano_scardinava_account_ebay/

Notizia vecchia, anzi antic ain termini informatici, ma per sfizio sono
andato a provare....dopo 5 6 7 tentativi sbagliando appositamente la passw
non da nessun problema e ti lasci andare avanti, spero almeno che se il
tentativo fosse fatto con un metodo brute force con svariati accessi al
secondo qualche sistema di controllo ci sia! io ho una password da 13
caratteri alfanumerici con 2 simboli ma cmq sia un brute force prolungato
scardina qualsiasi password se il server non se ne ravvede e lo blocca,
possibile che e-bay sia scoperta fino a tal punto?
Technoboyz
2008-09-04 13:25:13 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Occorrono 2316779994178213904384 accessi (il numero non è a caso) per
scoprire la tua password.
E tu ti sei fermato a 7 ? :))))
Marco&Li
2008-09-04 14:33:03 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Technoboyz
Occorrono 2316779994178213904384 accessi (il numero non è a caso) per
scoprire la tua password.
E tu ti sei fermato a 7 ? :))))
Ovvio non è a caso, numero dei caratteri per combinazioni, ma iniziamo a
dire che 9/10 dei utonti non usaera caratteri strani, usaera solo minuscole,
inserira al massimo 3 numeri se va bene, non usera quasi le lettere YWXJK
iniziano a esser qualche milion ein meno, lasciaci un paio di bot che
lavorino in brute force su un'applicazione fatta a puntino poi mi dici....se
magari di bot ne metti qualche centinaia.....
insomma cosa va bloccato non è la fortuna del cracker, ma il count degli
accesi X n tempo sul server.....
Technoboyz
2008-09-04 15:12:10 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Ovviamente scherzavo sui numeri.
Andrebbero bene i soliti 3 tentativi
GMG
2008-09-06 07:17:17 UTC
Post by Technoboyz
Ovviamente scherzavo sui numeri.
Andrebbero bene i soliti 3 tentativi
Questo per te.

Per me, infiniti.

(caspita me ne frega se mi prendono
l'account?)

Invece me ne frega
se mi sbaglio più di tre volte
e chissà quale procedura devo fare per
riattivare l'account...con soli
3 tentativi il danno mio è sicuro...
la cosa del 'pirata' è solo ipotetica...

ciao

GMG

PS: mettiamo una sicurezza incredibile sui pc
ma ci dimentichiamo di costruirci le case
a prova di bomba o di aereo che cade, o di uragano,
tromba d'aria, autobus, tir, ecc ecc

non siamo mai realistici sui reali rischi,
ma se ci sono milioni di utenti ebay e
solo una percentuale minima di 'pirati'
come cavolo faranno a colpire tutti?

per me rischiamo più di farci male
a fare un giro in scooter che ad
essere 'clonati' su ebay....
Melba
2008-09-04 20:22:16 UTC
Post by Technoboyz
Occorrono 2316779994178213904384 accessi (il numero non è a caso) per
scoprire la tua password.
E tu ti sei fermato a 7 ? :))))
ci vogliono 2316779994178213904384 tentativi solamente se sei molto
sfigato e se stai tentato di trovare la password di un conto corrente.
La maggior parte della gente non da importanza alla password e usa
semplici parole, date significative, nome del cane, del gatto, del
pappagallo..

Barbara
go
2008-09-06 17:42:41 UTC
Post by Marco&Li
Post by Marco&Li
[...]
e te credo le avrai messe con una lentezza da brdipo tastierotipo
Post by Marco&Li
spero almeno che se il
Post by Marco&Li
tentativo fosse fatto con un metodo brute force con svariati accessi al
secondo qualche sistema di controllo ci sia!
ora supppongo di si (a quel tempo non penso) anche x ' altrimenti ,sempre
con metodo simile, si potrebbe freezare tutto il sys ....
Post by Marco&Li
Post by Marco&Li
[...]
naaaa molti meno
ma avete letto almeno come faceva?

finchè la gente userà password fuffa ovvio che poi gli rubano l'account .
e quele in 10 tentativi le prende anche un newbie
(infatti il tipo era solo un lamer dimm....)