Indirizzo errato.che fare?
Mendez
2008-07-04 12:24:33 UTC
Ho spedito un oggetto all'acquirente che si è aggiudicato l'asta
(paccocelere3 assicurato).
Seguendo il tracking online ho visto che il viaggio si è concluso con
un 'indirizzo errato' . :/
Escludo a priori che possa essere errato (sia scritto a mano sul pacco
che sul bollettino del paccocelere? avevo un indirizzo solo, come posso
averlo sbagliato?) e il destinatario mi ha confermato l'indirzzo.

Come si può agire? è stato spedito a roma, io ho consigliato di
chiamare il numero verde per la consegna e vedere se riesce a
recuperare in qualche modo il corriere.
Altro che si possa fare?

io come venditore ho degli obblighi?

Grazie per qualsiasi suggerimento
Mendez
eight
2008-07-04 16:04:47 UTC
[...]
la cosa più probabile è che il corriere non abbia trovato l'indirizzo (forse
cercando nella strada da te indicata non ha trovato il numero civico, la
scala, o il citofono del destinatario). consiglierei all'acquirente di
contattare il corriere.
Mendez
2008-07-04 16:28:52 UTC
Post by eight
[...]
e come si fa a sapere qual'è il corriere?

grazie per l'aiuto
Mendez
duedue
2008-07-04 16:39:27 UTC
[...]
Cerca su internet i depositi SDA e prova a telefonare (tu o il
destinatario).

Ho avuto un problema del genere, avevo sbagliato io l'indirizzo, e l'ho
risolto io stesso cercando su internet il competente deposito SDA e per
telefono ho segnalato l'errore.

E' buona norma mettere, sia per il mittente che per il destinatario
soprattutto, il nr del telefono, perché i corrieri, quando si trovano in
difficoltà telefonano.
Lo so per certo perché mia figlia alla quale spedisco spesso, generalmente
non è mai in casa e viene contattata telefonicamente e così prendono un
appuntamento per la consegna.

ciao
Mendez
2008-07-04 17:14:46 UTC
Post by duedue
E' buona norma mettere, sia per il mittente che per il destinatario
soprattutto, il nr del telefono, perché i corrieri, quando si trovano in
difficoltà telefonano.
grazie, questo lo farò *sicuramente* dalla prossima spedizione e
aggiungerò pure l'email :-)
Al momento pare stiamo per risolvere ( una lettera diversa nel nome!!
:/ che poi sono convinta abbiano letto male)
Ci stiamo affidando al numero verde 803 160.
Speriamo bene.
Grazie a tutti
Mendez
duedue
2008-07-04 19:14:13 UTC
Post by Mendez
Post by duedue
[...]
Io mi rivolsi qui:

http://www.sda.it/index.jsp

e domani, sabato, è attivo dalle 8,30 alle 13,30.

Puoi fare un altro tentativo, oltre all'803160.
ciao
Mendez
2008-07-04 19:40:43 UTC
Post by duedue
Puoi fare un altro tentativo, oltre all'803160.
ti ringrazio davvero, ma al momento la situazione pare risolta.
L'oggetto sarà riconsegnato martedi (sarà vero?mah :/ )

nel frattempo, mi marco il tuo post :-)

ciao e grazie
--
Mendez