Truffa?
Capitan Combo
2008-05-13 19:11:28 UTC
Ho messo in vendita un auto su Ebay

mi scrive un tizio che dice che la macchina gli piace, bla bla bla
dopo un paio di email (solo un paio)
dice ok e mi chiede i dati per il bonifico

dopo di che suo figlio, da Londra verrà a ritirare la vettura
solo una volta ricevuta la somma sul conto

sento puzza, voi cosa dite?
THE SUN
2008-05-13 19:18:11 UTC
Post by Capitan Combo
[...]
ah, non dalla nigeria? strano! :D
Post by Capitan Combo
sento puzza, voi cosa dite?
che la sento anch'io. probabilmente fingerà di mandarti per sbaglio una
cifra più alta, e ti chiederà di rimandargli la differenza. di solito
funziona così.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-05-13 20:37:27 UTC
"THE SUN" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio
Post by THE SUN
che la sento anch'io. probabilmente fingerà di mandarti per sbaglio una
cifra più alta, e ti chiederà di rimandargli la differenza. di solito
funziona così.
scusa ma non ho capito bene per quale motivo avverebbe questa finzione, lui
che ci guadagna a darti di più per poi richiederti dei soldi?
THE SUN
2008-05-13 20:41:33 UTC
Post by lleyton (campione uscente [RR] 2007)
scusa ma non ho capito bene per quale motivo avverebbe questa
finzione, lui che ci guadagna a darti di più per poi richiederti dei
soldi?
ho scritto 'fingerà di': lui ti dice che ti ha mandato una cifra più alta,
magari ti allega una falsa ricevuta di bonifico e ti dice che ti arriverà
fra qualche giorno. poi ti chiede nel frattempo di inviargli la differenza.
se tu abbocchi, gli mandi quei soldi e ovviamente non ricevi niente.
a ok scusa non avevo capito.
thomas
2008-05-14 00:42:33 UTC
On 13 Mag, 20:43, "lleyton \(campione uscente [RR] 2007\)"
Post by THE SUN
[...]
avete capito molto male entrambe sul come funziona , ci sono i
bonifici falsi e comunque la banca di solito anche se ti mettesse a
disposizione la cifra ritiene che il bonifico sia buon fine circa tre
mesi dopo, di te si fida e ti anticipa il denaro ma puo richiedertelo
in caso che il bonifico non sia confermato....!
Simone
2008-05-14 22:14:47 UTC
"thomas" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:654bbae0-4cca-4d99-be07-***@e53g2000hsa.googlegroups.com...

[...]

Non è che ti sbagli con gli assegni per caso?

Simone
thomas
2008-05-14 23:54:38 UTC
Post by thomas
[...]
assolutamente no da molto tempo le banche africane e asiatiche e di
altri paesi canaglia si prestano con la benevolenza del funzionario di
banca a operazioni di questo genere, di solito tentano con grosse
cifre, per quello che ne so io , ma non posso escludere anche per le
piccoline, il bonifico parte e arriva ma poi si scopre che non è mai
partito dal conto esatto di solito parted a dove c'è il conto e va ad
una banca intermedia che poi ha la funzione di girarlo ad una altra
che fa da ricevitore e che poi inoltra al destino il bonific in
pratica parte da un altro punto imprecisato sempre grazie ad un
impiegato bancario e poi però nel giro di ritorno al momento dell
compensazioni si scopre che non è partito dall'origine e quinid
annullato e la cifra stornata....in parole povere e semplici è cosi ma
se ti fai una ricerca scopri anche i dettagli
kilo
2008-05-16 18:10:54 UTC
Post by thomas
la banca di solito anche se ti mettesse a
disposizione la cifra ritiene che il bonifico sia buon fine circa tre
mesi dopo
LOL! ma dico stai scherzando? hai idea di come funziona un trasferimento di
soldi? secondo te un trasferimento tramite bonifico perchè dura 3 giorni
lavorativi di solito? chi fa un bonifico a favore di un altro se non ha
liquidi col piffero che può farlo. e poi sta storia dei 3 mesi è assurda....
nel momento in cui c'è il materiale spostamento di soldi chi ha effettuato
il bonifico (stato eseguito, non accettato o in carico, ma E-S-E-G-U-I-T-O)
non ha modo di riavere in "automatico" i soldi, nè tantomeno bloccare nulla.
se poi parli di "triangolazioni" il problema, al limite, è di chi si è
trovato nella triangolazione, operatore finanziario o un correntista
sprovveduto che si è offerto di mediare per una percentuale, ma non certo
del beneficiario che riceve la somma che è sua e rimane nella SUA
DISPONIBILITA'
Simone
2008-05-17 08:09:55 UTC
Post by kilo
Post by thomas
[...]
cut

Poi credo che una volta che è accreditato e non nel saldo disponibile
nessuno può stornarlo no?

Simone
kilo
2008-05-17 13:58:19 UTC
Post by Simone
Poi credo che una volta che è accreditato e non nel saldo disponibile
nessuno può stornarlo no?
stornarlo? su un saldo disponibile non si può effettuare nessuno storno.
casomai, per assurdo ed impossibile, dovesse succedere qulacosa del genere
legalmente è al pari di un furto.

Capitan Combo
2008-05-13 20:40:36 UTC
Post by THE SUN
ah, non dalla nigeria? strano! :D
si infatti, è la stessa cosa che ho pensato io
Post by THE SUN
che la sento anch'io. probabilmente fingerà di mandarti per sbaglio una
cifra più alta, e ti chiederà di rimandargli la differenza. di solito
funziona così.
si ma come finge?
un bonifico è un bonifico, non è un WU o un Moneygram o che
non è una finta spdizione, un assegno flaso o rubato

se i soldi me li trovo sul conto e per assurdo fossero pure di piu,
che problema c'è
anzi, quasi quasi se me ne trovo di piu me li tengo!
pippo
2008-05-14 05:07:40 UTC
Post by Capitan Combo
[...]
Vai alla tua banca , ed esponi il caso.
Chiedi se potrebbero esserci delle truffe con falsi bonifici....