Uffa...non spediscono in Italia
Silvia G.
2008-03-25 22:26:49 UTC
Vi sembra giusto che i venditori internazionali pubblichino l'
annuncio su ebay.it, con tanto di spese di spedizione calcolate per l'
Italia, poi in fondo vi è la clausola che non spediscono in Italia?

E' capitato ad una mia amica, ma anche a me in passato, di comprare e
pagare, per poi venir rimborsati. Una scocciatura ed una perdita di
tempo, non sempre si leggono le clausole fino in fondo.
So che è un errore ma se non spediscono in Italia non potrebbero
evitare di pubblicarlo?

Vi sembra il caso che io faccia una protesta con Ebay per questo?
Malese
2008-03-25 23:57:04 UTC
Post by Silvia G.
[...]
Non e` neanche colpa loro, noi come servizio postale siamo considerati
al livello di paese del terzo mondo, ed effettivamente e` cosi`.
L'unica spedizione che mi sono fatto mandare dagli stati uniti ha
impiegato la bellezza di 2 mesi (dal timbro) per arrivare!!!
Dopo quest'esperienza non credo che il venditore spedira` piu` in
Italia.
DooZer
2008-03-26 07:45:36 UTC
On Tue, 25 Mar 2008 23:26:49 +0100, Silvia G.
Post by Silvia G.
Vi sembra giusto che i venditori internazionali pubblichino l'
annuncio su ebay.it, con tanto di spese di spedizione calcolate per l'
Italia, poi in fondo vi è la clausola che non spediscono in Italia?
Purtroppo hanno ragione: se vuoi leggi il mio post poco sopra dove
descrivo alcuni disservizi postali capitati recentemente.
Post by Silvia G.
Vi sembra il caso che io faccia una protesta con Ebay per questo?
Non credo tu venga ascoltata, uno è libero di spedire dove gli pare.

_________

Togliere NOSPAM per rispondere
_________
seven
2008-03-26 13:25:02 UTC
Post by Silvia G.
So che è un errore ma se non spediscono in Italia non potrebbero
evitare di pubblicarlo?
forse nella voce "spedizione in..." non c'è la possibilità di mettere "in
tutto il mondo tranne italia". o si può?
un venditore in quel caso sarebbe costretto a scrivere "spedizione in:
America, Asia, Africa, Oceania, e l'elenco di tutti gli stati europei tranne
l'Italia" per indicare che spedisce dappertutto tranne che in italia.
piuttosto che fare questo preferiscono scrivere "spedizione in tutto il
mondo" e poi "non spediamo in italia" nella descrizione dell'oggetto.
Ghibo
2008-03-26 15:58:44 UTC
Post by seven
forse nella voce "spedizione in..." non c'è la possibilità di mettere "in
tutto il mondo tranne italia". o si può?
Difatti non si può evitare l'Italia, altrimenti lo farei anche io.
Se selezioni la casella Europa non puoi escludere l'Italia.

Per Silvia:
l'inserzione non è pubblicata in Italia, ma in USa o chissà dove.
Ebay la rende visibile in Italia e quota il costo di spedizione in quanto è
selezionata "Europa"

Ghibo
Melba
2008-03-26 20:21:29 UTC
Post by seven
forse nella voce "spedizione in..." non c'è la possibilità di mettere "in
tutto il mondo tranne italia". o si può?
non credo che si possa fare, ma se continua così probabilmente ebay lo
metterà in uno dei prossimi aggiornamenti del sito...
dall'america non compro più perchè arrivano 3 spedizioni si e una no, e
quelle che arrivano ci mettono non meno di un mese.
Dall'australia spediscono ovunque con pacchi normali, ma per l'italia
solo pacco con spedizioniere privato superassicurato e supercostoso
L'ultimo acquisto dall'inghilterra è arrivato aperto e svuotato..già mi
vedo che anche gli inglesi si uniformeranno al resto del mondo e
scriveranno: america 8 sterline, francia 4 sterline, italia 15..

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Kcal79
2008-03-26 20:55:15 UTC
cmq TUTTI spediscono in Italia. Basta che gli metti feed positivo anticipato
e ti prendi tutte le responsabilità in caso la merce non arrivi.

Ormai per i miei acquisti dal jap e Korea faccio solo così (e cmq mai avuto
probl).

La clausola del "non spedire in Italia" la mettono perchè gli italiani dopo
4-5 giorni, mettono feedfack negativi e "oggetto non ricevuto" a gogo.