dogana
Susy
2008-05-20 10:21:17 UTC
Ho comprato dei cosmetici dall'america, oggi mi è arrivata una raccomandata
dalla posta che mi dice che il pacco è fermo alla dogana e devo fare un
versamento e compilare alcuni moduli e mandare tutto...e fin qui ok ci
siamo...
Uno di questi fogli da compilare è il nulla osta sanitario, mi chiedono il
peso in kg del pacco e il suo valore, il codice doganale, ed io che ne so?
Posso risalire al valore scrivendo quanto ho pagato io, ma i kg non li
conosco, ne il codice doganale non mi hanno allegato nessun dato riguardo
questo...solo un codice del magazzino e il numero del pacco, dove posso
trovare questi dati...mi tocca chiamare uno stupidissimo call center?
Lella
2008-05-20 16:06:21 UTC
Post by Susy
[...]
Per quanto ne so, la voce doganale dei cosmetici è 33.
Io non ne acquisterò mai più dagli USA, perchè la procedura per
l'importazione è troppo complessa (sempre che poi i sigg. della dogana
decidano di intraprenderla) e anche costosa.
Fra l'altro, fra i beni di cui le USPS (le poste USA) segnalano il
divieto di importazione in Italia ci sono anche gli articoli da
profumeria (eccetto il sapone)....
http://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm
Ciao
Lella