[ASTA] Latte liquido per neonati a metà prezzo
geompaolo
2009-03-03 18:22:00 UTC
Latte liquido per neonati a un euro a confezione:

http://tinyurl.com/d5wng9

Saluti
Paolo
Ludwig
2009-03-03 19:00:50 UTC
Post by geompaolo
http://tinyurl.com/d5wng9
lo sai che non puoi vendere alimenti, vero? Almeno non pubblicizzare le
tue aste per non dare nell'occhio
Simone
2009-03-03 21:38:37 UTC
Non è possibile vendere alimenti ? Ma tu sei sicuro di quello che scrivi?
Ludwig
2009-03-04 05:39:51 UTC
Post by Simone
Non è possibile vendere alimenti ? Ma tu sei sicuro di quello che scrivi?
ma perché prima di scrivere non vi informate? Ci vogliono delle licenze
per vendere queste cose!
http://pages.ebay.it/help/policies/food.html
Senza considerare che con Pacco celere 3 non è possibile spedire
prodotti deperibili (il latte in questione avrà delle indicazioni di
conservazione o no? Dovrà essere conservato ad una certa temperatura o
no?). Devo continuare o ti basta?
g***@hotmail.com
2009-03-04 07:35:59 UTC
Post by Simone
Non è possibile vendere alimenti ? Ma tu sei sicuro di quello che scrivi?
Chiedo venia, sinceramente non ho pensato di informarmi prima. Elimino
subito l'inserzione.
Grazie a tutti per i consigli !
Saluti
Paolo
Simone
2009-03-06 16:23:22 UTC
Post by Ludwig
[...]
Forse è meglio che smetti, ma continua per informarti
Un conto sono delle norme igienico sanitarie ed autorizzazioni alle quali
tutti devono attenersi su ebay o non ebay.
Un conto è scrivere "non puoi vendere su Ebay e non pubblicizzare le tue
aste per non dare nell'occhio" come se infrangesse la legge o il regolamento
di ebay per averlo messo in vendita in quanto vietato a prescindere.
Ludwin
2009-03-06 16:48:09 UTC
Post by Simone
Forse è meglio che smetti, ma continua per informarti
simpatico. Visto che siamo in tema, stamattina hai bevuto latte
inacidito?
Post by Simone
Un conto sono delle norme igienico sanitarie ed autorizzazioni alle
quali tutti devono attenersi su ebay o non ebay.
esatto
Post by Simone
Un conto è scrivere "non puoi vendere su Ebay e non pubblicizzare le
tue aste per non dare nell'occhio"
citi male, io ho scritto testuali parole "lo sai che non puoi vendere
alimenti, vero? Almeno non pubblicizzare le tue aste per non dare
nell'occhio". Se mi devi citare, almeno fallo bene
Post by Simone
come se infrangesse la legge o il
regolamento di ebay
esatto, sta violando sia le norme igienico sanitarie di cui hai parlato
anche tu (quindi sta violando la "legge" in materia) sia il regolamento
eBay
Post by Simone
per averlo messo in vendita in quanto vietato a
prescindere.
mai detto questo, trova dove ho scritto che è vietato vendere alimenti
"a prescindere". La lingua italiana per fortuna è chiara e le mie parole
sono state "lo sai che non puoi vendere alimenti, vero?", ovvero "lo sai
che TU, soggetto senza licenze e non professionista (e ciò lo si
evince/evinceva dall'asta, non è una mia conclusione affrettata), non
puoi vendere alimenti, vero?". Ti è chiaro ora o hai bisogno di bere un
po' di latte per rinforzare le tue riserve di calcio?
Ludwig
2009-03-06 17:05:28 UTC
Post by Ludwin
esatto, sta violando sia le norme igienico sanitarie di cui hai
parlato anche tu (quindi sta violando la "legge" in materia) sia il
regolamento eBay
e aggiungiamo anche che avrebbe violato il regolamento postale. Comunque
la state facendo troppo lunga, per fortuna geompaolo mi è sembrata una
persona assennata e non mi andava nemmeno di crocifiggerlo, visto che
non ha fatto niente di male o trascendentale. Io lo dicevo per lui, a me
cosa venda e come lo venda non interessa, gli facevo solo notare di
metterci più attenzione. I newsgroup servono a questo, aiutarsi l'un
l'altro gratuitamente, ma mi sa che qui pochi lo hanno capito e
preferiscono attaccare e schernire il prossimo difendendosi dietro
l'arma dell'anonimato (quando poi anonimi non lo si è per niente)
Simone
2009-03-07 12:04:04 UTC
Post by Ludwin
citi male, io ho scritto testuali parole "lo sai che non puoi vendere
alimenti, vero? Almeno non pubblicizzare le tue aste per non dare
nell'occhio". Se mi devi citare, almeno fallo bene
Ho citato male perchè aggiunto "su Ebay".non si capiva .è vero siamo su un
altro newsgroup.
Si ok va bene così
Ludwig
2009-03-07 12:13:40 UTC
Post by Simone
Ho citato male perchè aggiunto "su Ebay".non si capiva .è vero siamo
su un altro newsgroup.
Si ok va bene così
riscrivi in italiano e impara la punteggiatura. Ciò che hai scritto è
più simile alla lingua araba.
Simone
Si. Va bene
Ludwig
2009-03-07 13:13:12 UTC
Post by Simone
Si. Va bene
Su "sì" devi mettere l'accento. Dai, queste sono cose elementari, mamma
mia
Simone
2009-03-07 13:27:32 UTC
Post by Ludwig
Post by Simone
Si. Va bene
Su "sì" devi mettere l'accento. Dai, queste sono cose elementari, mamma
mia
e invece a me me piace scriverla così. A te non te piace e a me me
piace,embè
Ludwig
2009-03-07 13:43:18 UTC
Post by Simone
e invece a me me piace scriverla così.
a me me piace... ostrogoto o visigoto?
Post by Simone
A te non te piace e a me me
piace,embè
"embè", niente, sto denotando solo un fatto oggettivo. Sei libero di
scrivere come ti pare, ma sappi che scrivi in ostrogoto. Ecco tutto.
Ovviamente stai uscendo fuori per il troll che sei, quindi PLONK!
Simone
leggi quello che hai scritto. Non girare tanto intorno e non farla lunga
Ludwig
2009-03-07 12:10:19 UTC
Post by Simone
leggi quello che hai scritto. Non girare tanto intorno e non farla lunga
l'ho riletto, evidentemente fai fatica a capire o sei abituato a leggere
superficialmente o sei uno di quei trolloni che cercano il pelo
nell'uovo anche quando il pelo non c'è. Ma non fa niente, la brutta
figura la fai tu cercando nelle mie parole significati inesistenti e
cose mai scritte
Simone

l' hai scritto tu o mi nonna sta cosa?
Ludwig
2009-03-07 13:11:52 UTC
Post by Simone
l' hai scritto tu o mi nonna sta cosa?
l'ho scritta io, ma tu quella frase non l'hai capita e l'hai fraintesa,
ed ora continui a fraintenderla nonostante te l'abbia spiegata, anche se
era già chiara sin dall'inizio anche per un bambino. Se l'italiano non è
una lingua chiara per te, almeno abbi la decenza di non controbattere su
cose che non capisci. Tua nonna lasciala stare. Probabilmente, anche se
ha più anni di te, ha il cervello che gli funziona di più
Simone
2009-03-07 13:24:11 UTC
Post by Simone
[...]
No caro. Sei tu che sei presuntuoso e non ammetti i tuoi errori dovuti alla
fretta di dare conigli e darmi risposte cretine. Se vuoi aiutare una persona
che secondo TE inserisci un'asta che viola un regolamento, non gli scrivi
Post by Simone
"lo sai che non puoi vendere alimenti, vero? Almeno non pubblicizzare le
tue aste per non dare nell'occhio"

Gli invii un link al regolamento e sarà lui a gestire la cosa come meglio
crede.
Ludwig
2009-03-07 13:48:24 UTC
Post by Simone
No caro. Sei tu che sei presuntuoso e non ammetti i tuoi errori
dovuti alla fretta di dare conigli e darmi risposte cretine.
il mio consiglio è stato giusto, non presuntuoso e del tutto
disinteressato. Infatti il venditore ha capito il suo errore e ha chiuso
l'inserzione. Le risposte cretine non vengono certamente da me, dal
momento che ci sei tu. ARIPLONK. Invece di perder tempo su eBay e sui
nesgroup a fare queste pessime figure, apri un libro, impara un po'
questa splendida lingua, e poi passi a studiare il regolamento eBay.
Infine, impara anche un minimo di educazione
Post by Simone
Se vuoi
aiutare una persona che secondo TE
secondo ME???? Ecco, appunto, ancora dimostri di non conoscere leggi e
regolamento eBay. Continua così, farai strada nella vita!
Post by Simone
inserisci un'asta che viola un
regolamento, non gli scrivi
Io ho cercato di aiutarlo, tu sei intervenuto per fare polemiche e per
far vedere a tutti come non capisci la lingua italiana oltre che il
regolamento eBay (faccio presente, infatti, che hai negato anche una
violazione del regolamento, quindi è palese che non conosci le leggi,
non conosci le regole eBay e non conosci la lingua italiana)
Post by Simone
Gli invii un link al regolamento e sarà lui a gestire la cosa come
meglio crede.
gliel'ho inviato il link, e ovviamente tu hai fatto finta di non
vederlo... che magra figura che stai facendo!
Simone
2009-03-07 14:13:30 UTC
E' inutile che ti attacchi alla lingua italiana. Aver messo un'inserzione
per la vendita di latte in polvere confezionato non significa aver violato
un regolamento. Tu non puoi sapere nè giudicare se possiede o meno i
requisiti per farlo. Quindi lo informi circa le condizioni se lo vuoi
aiutare e non scrivere che è vietato.
Ludwig
2009-03-07 15:36:26 UTC
mannaggia al mio mailreader che non ti plonka. Sono costretto ancora a
Post by Simone
E' inutile che ti attacchi alla lingua italiana.
tu dovresti attaccarti, ma non alla lingua italiana LOL Su, dai, vai a
fare i compiti, mamma ti sta chiamando
Post by Simone
Aver messo
un'inserzione per la vendita di latte in polvere confezionato non
significa aver violato un regolamento.
Mai detto questo. Vendere alimenti non è vietato (lo ripeto per
l'ennesima volta visto che sei duro di comprendonio) a prescindere. E'
vietato se non rispetti la legge in materia:
http://pages.ebay.it/help/policies/food.html
Chi vende su eBay generi alimentari deve assicurarsi di non violare le
leggi applicabili alla vendita, il commercio, l'importazione o
l'esportazione di generi alimentari.
In particolare, bisogna attenersi alle leggi nazionali e comunitarie in
materia di misure igienico-sanitarie, confezione ed etichettatura,
ingredienti, informazioni nutrizionali, luogo di fabbricazione, data di
scadenza e previsioni e proibizioni relative ai generi deperibili.
Infine, è da ricordare che la vendita o il commercio di generi
alimentari a livello professionale sono subordinati per legge (D.Lgs.
n.114 del 31/03/98ed altre ) al rilascio di specifiche licenze da parte
delle autorità competenti e/o a notifiche scritte.
E' responsabilità del venditore che vende generi alimentari su eBay
accertarsi di non essere in violazione di alcuna legge o norma vigente.

ergo, se non hai queste licenze e non ti attieni alle leggi vigenti,
stai violando il regolamento e l'amico in questione lo stava violando
non avendo tali requisiti
Post by Simone
Tu non puoi sapere nè
giudicare se possiede o meno i requisiti per farlo.
LOL Ma dove vivi, sulla Luna? Si capisce lontano un miglio che è una
persona che non ha tali requisiti. Infatti l'asta l'ha chiusa.
Post by Simone
Quindi lo informi
circa le condizioni se lo vuoi aiutare e non scrivere che è vietato.
è quello che ho fatto. Se avesse dato retta ad una persona come te che
non conosce la legge, non conosce il regolamento eBay e non conosce la
lingua italiana, avrebbe fatto sicuramente fatto peggio. Se avesse avuto
i requisiti, non avrebbe chiuso l'asta. Mica gli ho puntato una pistola
e l'ho minacciato di chiudere l'asta??? L'ho solo avvertito che non
poteva vendere alimenti, visto che era chiaro (solo tu non lo avevi
capito, ma non mi sorprendo, data l'arguzia che hai dimostrato in questa
discussione) che non avesse i requisiti per farlo
Simone
2009-03-07 16:47:18 UTC
"Ludwig" <***@nonvalido.com> ha scritto nel messaggio news:49b2947b$0$1124$***@reader2.news.tin.it...

non c' bisogno che mi plonki. Ti ignoro io perchè mi sono accorto che sei
anche corto.
Simone
2009-03-07 16:58:52 UTC
"Simone" <***@simone> ha scritto nel messaggio news:49b2a51e$0$1121$***@reader2.news.tin.it...
te lo riscrivo corretto così non vai in paranoia con l'italiano
non c'è bisogno che mi plonki. Ti ignoro io perchè mi sono accorto che sei
anche corto.
Ludwig
2009-03-08 09:26:19 UTC
LOL, l'hai riscritto e hai sbagliato di nuovo, poveretto LOL
Simone
2009-03-08 17:09:22 UTC
Post by Ludwig
Post by Simone
te lo riscrivo corretto così non vai in paranoia con l'italiano
LOL, l'hai riscritto e hai sbagliato di nuovo, poveretto LOL
scusa, credimi davvero cambia spacciatore che l'ha tagliata veramente male
stavolta
Ludwig
2009-03-08 17:50:33 UTC
Post by Simone
scusa, credimi davvero cambia spacciatore che l'ha tagliata veramente
male stavolta
LOL tu scrivi male, capisci ancora peggio e poi sono io il drogato? LOL
Assurdo LOL
Lucio
2009-03-17 16:58:52 UTC
LOL :))
beige@g..z.com
2009-04-07 08:30:43 UTC
vietato se non rispetti la legge in materia:http://pages.ebay.it/help/policies/food.html
Post by Simone
[...]
Ma non c'avete altro da fare che stare qui a farvi ste seghe mentali?
Beati voi..

Eugeal Ivanova
2009-03-03 21:40:55 UTC
Ludwig ha detto...
lo sai che non puoi vendere alimenti, vero? Almeno non pubblicizzare le tue
aste per non dare nell'occhio
Ma poi quale genitore si fiderebbe a comprare il latte per i figli su ebay?
O__O

Eugeal
--
| No boom today? | http://eudial.altervista.org |