un parere per favore
duedue
2007-10-12 12:36:27 UTC
Una raccomandata con cui spedivo dei documenti è andata smarrita.

Oggi le Poste mi hanno mandato una lettera (essendo io il mittente) in cui
mi comunicano ufficialmente lo smarrimento e mi dicono che sarò rimborsato
secondo quanto previsto dalla "Carta della Qualità dei Prodotti Postali".
No specificano a quanto ammonta il risarcimento e non so se recupererò il
valore dell'oggetto venduto su eBay.

Domande:

1. Devo risarcire l'acquirente?
2: Se il risarcimento non è adeguato a ciò che ha pagato il cliente, la
somma residua devo rimborsarla io?
3. Io in pratica ci perderò comunque?

E pensare che spedisco solo in modo tracciabile per non avere problemi.

Grazie a chi potrà chiarirmi le idee e magari suggerirmi dell'altro.

ciaociao,

antonio
Bibì
2007-10-12 15:11:29 UTC
Post by duedue
Una raccomandata con cui spedivo dei documenti è andata smarrita.
1. Devo risarcire l'acquirente?
di norma la merce viaggia a carico e rischio dell'acquirente, ma io, per
correttezza, lo risarcirei interamente della somma versata
naturalmente è solo un mio parere