No fattura
vnd
2007-12-08 07:34:40 UTC
Alcuni venditori, che si spacciano per negozi, da me contattati prima
dell'acquisto, hanno dichiarato spudoratamente di non rilasciare fattura.
Così ho comprato, allo stesso prezzo, da un venditore onesto.

E' legale?

Pagare le tasse non sarà bello come dice quello...
Ma se non le paghiamo tutti, finisce che le dabbano pagare sempre e soltanto
i lavoratori dipendenti.

Un venditore che fa lo stesso prezzo di un altro, ma non rilascia la
fattura, si RUBA il 20% del prezzo dell'oggetto.

Ragazzi....
Non compriamo dai ladri.
Aiutiamo questo nostro Paese e.... chiediamo la ricevuta.
A parità di prezzo, privilegiamo i venditori onesti.
Solo così facendo, il nostro Paese, può aiutarci.
Fufù
2007-12-08 09:10:31 UTC
Post by vnd
[...]
sacrosanta verità!
purtroppo "l'italiano" pensa sempre a fottere tutto e tutti! di conseguenza
la fattura la emette poco e niente, in questa maniera fotte il 20%
di iva che rimarrà nelle sue tasche + le imposte che quindi
non pagherà sul fatturato (anche se onestamente adesso
con gli studi di settore il fenomeno si è ridotto)
Per noi invece fessi lavoratori dipendenti, con la tassazione alla
fonte ce la prendiamo proprio lì....e ci piace!!! perchè quando
andiamo da dottori, avvocati....e ci chiede con o senza
fattura, preferiamo spendere subito il 20% in meno
invece di portare tutto in detrazione dalle tasse

Ciao!
vnd
2007-12-08 09:45:28 UTC
Post by Fufù
Post by vnd
[...]
Ma almeno quelli ti fanno lo sconto del 20%.....
Sono ladri lo stesso...
Ma c'è gente o non ti fa lo sconto o te lo fa più basso del 20%.
Ladri tra i ladri.
Cippe [Zero Enne]
2007-12-08 20:09:36 UTC
Post by vnd
[...]
La cessione di beni materiali via Internet, essendo assimilata alla vendite
per corrispondenza, comporta l'applicazione dell'art. 2, comma 1, lettera
oo), del D.p.r. 696/96, che esonera queste cessioni dall'obbligo di
certificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonché di emissione della
fattura, se non richiesta dal cliente.

Se la chiedi e non te la fanno, semplicemente mi viene da pensare che non è
vero che hanno ditta.
Lurk-1
2007-12-08 20:13:00 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
[...]
Per cortesia, sai se c'è qualche sito online dove sono elencate le leggi che
regolano la vendita per corrispondenza?
Grazie.
vnd
2007-12-08 21:01:26 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Post by vnd
[...]
Beh... io l'ho richiesta....
Appunto.
Venditore Professionale
2007-12-09 15:03:07 UTC
Post by vnd
[...]
Quoto pienamente !!
Quattro righe sotto questo 3ead abbiamo un esempio classico di evasione
totale, e chiaramente può permettersi di fare sconti su sconti a
discapito di chi onestamente paga le tasse :-@ :-@ :-@