Ne acquisto 2, ne ricevo 1
GIANPY
2007-11-28 14:53:05 UTC
Salve a tutti. Ho ordinato 2 cover trapsarenti per il mio nokia N95
presso un utente-negozio: kgm_sport.

Le ordinazioni le ho fatte a distanza di 2 gg, una il 28 ottobre,
un'altra il 30. Dei 2 oggetti
ordinati però ne ho ricevuti solamente uno solo a distanza di 20 gg
circa (tempo accettabile consideando che provengono dalla Cina).

Ora però stiamo a quasi un mese esatto dal secondo ordine e ancora
deve
arrivarmi nulla...come mai secondo voi? Io nn ho fatto alcuna domanda
al venditore pazientando l'arrivo del secondo item (anche perchè col
primo mi son trovato bene, pacco ben sigillato, tt ciò ke avevo
kiesto) non ho motivo (per ora) di lamentarmi. Solo che ora mi ha
chiesto di lasciargli un feedback per il pacco del 28 ottobre...gli
ho
risposto ke glieli davo non appena ricevevo anche il secondo
ordine...Secondo voi perchè tarda ad arrivare?

P.S: ho letto qlcuno dei suoi feedback negativi...di solito 1 ogni
10-15 positivi...in pratica la cosa che accade + spesso è che
l'oggetto nn arrivi...io credo che cmq l'utente sia in buona fede...e
ke la cosa capiti per via delle dogane. Il fatto però che nn risponda
ai messaggi secondo me è mal'educazione.

P.S2: i feed negativi sn quasi tutti dati da italiani :(
Ghibo
2007-11-28 16:29:15 UTC
Post by GIANPY
[...]
Piano piano tutti capiranno perchè sempre più venditori nel mondo spediscono
dappertutto meno che in Italia....
Perchè siamo un paese dimm BIIIIPPPPP!!

Ghibo
GIANPY
2007-11-28 22:17:54 UTC
Post by GIANPY
[...]
Con ciò che vorresti dire? Che ti bloccano i pacchetti provenienti dalle
altre nazioni? Ke "stranamente" scompaiono i pacchi che ti inviano...e le
poste se ne sbattono i coglioni?
Ghibo
2007-11-29 00:41:23 UTC
Post by GIANPY
Con ciò che vorresti dire? Che ti bloccano i pacchetti provenienti dalle
altre nazioni? Ke "stranamente" scompaiono i pacchi che ti inviano...e le
poste se ne sbattono i coglioni?
A me personalmente è capitato solo 2-3 volte di non ricevere, ma voglio dire
che appunto i pacchi mandati in Italia scompaiono più spesso che in altri
paesi.
Visto che i venditori non vogliono rogne, ho spesso letto che alcuni non
vogliono più spedire in Italia.
Quanto scrivi tu " i feed negativi sn quasi tutti dati da italiani" sta a
dimostrare che il nostro servizio postale e/o dogana ... probabilmente fanno
cagare.
2007-11-29 06:57:01 UTC
Quanto scrivi tu " i feed negativi sn quasi tutti dati da italiani" sta a
dimostrare che il nostro servizio postale e/o dogana ... probabilmente fanno
cagare.
Se è per questo, spariscono pure i pacchi spediti in Italia a degli italiani
e che non passano dalla dogana.
2007-11-29 07:03:52 UTC
Post by Ghibo
cagare.
Se è per questo, spariscono pure i pacchi spediti in Italia a degli italiani
e che non passano dalla dogana.
è proprio l'italia a far schifo e questo è solo uno dei tanti settori in
cui gli italiani mostrano di essere solo dei ladri...
Lurk-1
2007-11-29 08:24:14 UTC
Post by Avatar
è proprio l'italia a far schifo e questo è solo uno dei tanti settori in
cui gli italiani mostrano di essere solo dei ladri...
Credo che ormai i corrieri delle poste "italiani" siano una razza in via di
estinzione.
Paolo DB
2007-11-29 08:55:04 UTC
Post by Lurk-1
Credo che ormai i corrieri delle poste "italiani" siano una razza in via di
estinzione.
Il postino che porta la corrispondenza a casa mia - persona seria ed
affidabile, cioè una eccezione - mi ha suggerito di non farmi spedire
MAI niente se non con raccomandata.

Mi ha detto chiaramente che alle Poste fanno la spesa, con pacchi e
buste. Ma questo avviene anche direttamente nei depositi, non solo sul
furgone del sudamericano di turno.

Purtroppo posso solo confermare la cosa perché le ultime due spedizioni
non raccomandate sono appunto state saccheggiate: una mi è arrivata
completamente svuotata e l'altra è sparita del tutto.

Sapeste quanto mi fa inc***are quando poi leggo che le Poste si danno al
leasing, alla fonia mobile ecc ...

Paolo
Ghibo
2007-11-29 10:50:14 UTC
Post by Paolo DB
Il postino che porta la corrispondenza a casa mia - persona seria ed
affidabile, cioè una eccezione - mi ha suggerito di non farmi spedire MAI
niente se non con raccomandata.
Me la prendo anch'io colle nostre poste ma, a dire il vero, faccio molte
spedizioni estere con Prioritaria (lo so, a mio rischio) e sino ad oggi su
40-50 almeno mai una persa.
Che sia perchè da Torino si fermano poco qui da noi ed emigrano subito in
zone più sicure? (LOL)
Post by Paolo DB
Sapeste quanto mi fa inc***are quando poi leggo che le Poste si danno al
leasing, alla fonia mobile ecc ...
Certo! Ormai è lo stile imperante.
Qualcosa non va?
Lo privatizzi! (mollando al privato gli stessi dipendenti che avevi).
Oppure ti metti a vendere fumo che rende di più che fare bene il tuo
mestiere.
Quanta gente nell'ultimo decennio ha aperto un negozio di telefonini? Mbè?
Lo fanno pure le poste adesso! :-((((

E sapete che tra poco privatizzeranno le poste? E sarà un marasma di
gestori, tariffe offerte tipo "una Raccomandata con omaggio 10 SMS", "Noi
Tre" per spedire lettere a raffica a mamma e zia ... che regolarmente si
perderanno ecc. ecc.

Ho una lacrima che mi scende ...
Skogkatt
2007-11-29 15:44:36 UTC
Post by Paolo DB
Mi ha detto chiaramente che alle Poste fanno la spesa, con pacchi e
buste. Ma questo avviene anche direttamente nei depositi, non solo sul
furgone del sudamericano di turno.
Purtroppo, da ex dipendente postale che queste cose le ha viste coi suoi
occhi, non posso che confermarti questa cosa, anche se a onor del vero più
che furti ho visto una quantità immane di menefreghismo che faceva sì che i
vari pacchi venissero sbatacchiati, calciati e sfasciati in totale
nonchalance, chissenefrega se il contenuto si distruggeva o magari si perdeva
per strada...

In ogni caso non è che pure tanti corrieri siano chissà che paradiso: un ex
collega mi raccontò che quando lavorava nel deposito di un corriere (che
davvero non ricordo, mi spiace) riusciva a rubare con facilità una quantità
di roba da fare spavento... Si dà sempre la colpa agli autisti che fanno le
consegne, ma da quel che ho potuto vedere e sentire, di solito furti e danni
avvengono nei centri di smistamento.

Ghibo
2007-11-29 10:39:36 UTC
Post by Avatar
è proprio l'italia a far schifo e questo è solo uno dei tanti settori in
cui gli italiani mostrano di essere solo dei ladri...
Ho degli amici all'estero e tutti mi dicono che la nostra fama è quella.

Esempio: Anni '90, in Grecia tutti ridevano a vedere i turisti italiani
girare con sottobraccio quelle scatolette metalliche con maniglia....
pratica da loro sconosciuta .....

(autoradio)
Ghibo
2007-11-29 10:36:36 UTC
Post by Lurk-1
Se è per questo, spariscono pure i pacchi spediti in Italia a degli italiani
e che non passano dalla dogana.
Certo, confermo.