Oggetto non ancora arrivato
Tonino
2009-05-22 12:42:21 UTC
Non sono ancora tanto pratico di Ebay per cui permettemi
una domanda. A chi dovrei rivolgermi per protestare circa
un oggetto ordinato, pagato e non pervenuto?
In data 9/05/09 ho effettuato il pagamento, con Postpay, di un articolo
posto in vendita da una ditta di Berlino, ma a tutt'oggi nulla mi è
ancora pervenuto. E' ancora presto per reclamare? Sono trascorsi
ormai 23 giorni? Devo rassegnarmi? Grazie a chi mi vorrà
rispondere.
ciotto
2009-05-22 12:55:35 UTC
Post by Tonino
[...]
Come hai fatto a pagare con Postepay ad una ditta a Berlino, se la Postepay
è utilizzabile solo tra utenti italiani?
Ci fornisci un link all'asta?
Tonino
2009-05-22 20:19:01 UTC
Post by ciotto
Post by Tonino
[...]
Può anche darsi che si sia verificato un malinteso.
Il pagamento, comunque. è avvenuto regolarmente però, adesso
tu mi metti un dubbio ....circa la Postepay;
L'ha fatto mio nipote e adesso non sono in grado di farmelo
confermare, im quanto è assente
Il venditore, tra l'altro, è un Power seller con 100&% di feedback.:
Non so se posso dare il nominativo.
ciotto
2009-05-23 11:41:42 UTC
Post by Tonino
Può anche darsi che si sia verificato un malinteso.
Il pagamento, comunque. è avvenuto regolarmente però, adesso
tu mi metti un dubbio ....circa la Postepay;
Forse si è confuso con PayPal?
Post by Tonino
L'ha fatto mio nipote e adesso non sono in grado di farmelo
confermare, im quanto è assente
Converrebbe chiarirti con lui.
Post by Tonino
Non so se posso dare il nominativo.
Se fornisci un link all'asta non violi nessuna legge. Almeno, ti possiamo
dire se ad occhio sembra una truffa o meno.
Eugeal Ivanova
2009-05-26 06:56:20 UTC
ciotto ha detto...
Post by ciotto
Come hai fatto a pagare con Postepay ad una ditta a Berlino, se la Postepay
è utilizzabile solo tra utenti italiani?
E' possibile che la ditta accettasse il pagamento con carta di credito?
La postepay usata come carta di credito si puo` usare anche all'estero.

Eugeal
--
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
| No boom today? | http://eudial.altervista.org |
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
Tonino
2009-05-27 07:24:13 UTC
Post by Eugeal Ivanova
ciotto ha detto...
Post by ciotto
[...]
Avevo già precisato il mio involontarrio errore nell'indicare
il pagamento. Era PayPal e non Postepay. Mi scuso ancora.
Comunque, oggi 27 Maggio, a distanza di 18 giorni dal mio
pagamento, l'oggetto non è ancora arrivato.
Grazie a tutti per l'i nteressamento.
Post by Eugeal Ivanova
--
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
Gianni
2009-05-23 09:57:24 UTC
Intanto dal 9 maggio a oggi sono 14 giorni e non 23 come dici...
Hai contattato il venditore per sapere quando ha spedito? Cerca di farti
dare un codice di spedizione e poi vedi...
Ludwig
2009-05-24 05:32:13 UTC
Post by Gianni
Intanto dal 9 maggio a oggi sono 14 giorni e non 23 come dici...
che poi sono appena 10 giorni lavorativi, quindi un po' di pazienza non
sarebbe male
Tonino
2009-05-24 07:15:19 UTC
Post by Ludwig
Post by Gianni
Intanto dal 9 maggio a oggi sono 14 giorni e non 23 come dici...
che poi sono appena 10 giorni lavorativi, quindi un po' di pazienza non
sarebbe male
Chiedo umilmente scusa per le inesattezze contenute nel mio
precedente messaggio.Come vi avevo detto all'inizio, sono
un imbranato!
Innanzitutto il pagamento è stato effettuato con PayPal e non
con Postpay, come erroneamente avevo scritto.
Effettivamente, poi, i giorni non erano 23 ma 14 (eppure, tanti
anna fa, a liceo..... ero bravo di matematica).
Il pacco però non è ancora arrivato.
E i giorni, adesso, sono 15 (stavolta ho contato bene)
Devo aspettare ancora un po'?
Grazie del vostro interessamento.
P.S Il link? Magari fossi capace a metterlo!
Ludwig
2009-05-24 08:16:39 UTC
Post by Tonino
E i giorni, adesso, sono 15 (stavolta ho contato bene)
Devo aspettare ancora un po'?
Spesso sono più veloci, ma comunque non mi sembra che tu possa
allarmarti allo stato attuale. Ripeto: sono appena 10 giorni lavorativi
e non serve a niente contare anche i sabati e le domeniche quando i
trasporti di posta sono fermi, quindi un po' di pazienza non sarebbe
male.
Tonino
2009-05-24 09:53:28 UTC
Post by Tonino
[...]
Grazie della precisazione, hai ragione.
Però,per essere pignoli, il venditore non
dovrebbe dire che la consegna è garantita
nel massimo dei 5 giorni.
Ludwig
2009-05-24 17:55:38 UTC
Post by Tonino
Però,per essere pignoli, il venditore non
dovrebbe dire che la consegna è garantita
nel massimo dei 5 giorni.
non credo dica che la consegna è "garantita". Nessun venditore può
"garantire" dei tempi di spedizione che non dipendono da lui, ma dei
corrieri / servizi postali
papappa
Forse garantisce entro quanto tempo spedisce.......
Ludwig
2009-05-25 09:08:05 UTC
Post by papappa
Forse garantisce entro quanto tempo spedisce.......
questo sì, ma dal momento che il pacco è stato consegnato al corriere,
il venditore non ha più controllo su di esso. Al massimo può riportare i
tempi di consegna medi riportati dal corriere (ripeto: tempi di consegna
*medi*)
papappa
2009-05-24 08:47:01 UTC
Post by Tonino
P.S Il link? Magari fossi capace a metterlo!
Vai sulla pagina dell'oggetto vinto all'asta su ebay, in alto, nella barra
degli indirizzi seleziona tutto l'indirizzo, dove di solito c'e' scritto

h t t p : / / w w w .etc etc.etc

lo copi e poi lo incolli in questo messaggio quando rispondi oppure scrivi
il numero dell'oggetto, che trovi in alto a destra, qualche centimetro piu'
sotto delle scritte "Assistenza clienti | Mappa del sito"
Tonino
2009-06-01 16:31:18 UTC
Post by papappa
Post by Tonino
[...]
E'trascorso quasi un mese da quando ho effettuato il pagamento ma,
purtroppo,
l'oggetto non è arrivato. Ormai, sono rassegnato e mi considero
"bidonato"..
Tanto più che il venditore che prima appariva spesso nelle aste, mi sembra
scomparso.
Non sono stato capace a mettere il link, come qualcuno mi aveva richiesto
per
cui mi limito a segnalare il nominativo del venditore, lieto se lo stesso
mi potrà
"sbugiardare" e mi invierà subito quello che ho pagato circa un mese fa.

" grems_de (54078)"

Grazie a tutti,
Tony
web0
2009-06-02 08:59:20 UTC
Post by Tonino
" grems_de (54078)"
Con tutti quei feedback non penso che possa essere una truffa.
Tonino
2009-06-02 09:48:14 UTC
Post by web0
Post by Tonino
" grems_de (54078)"
Con tutti quei feedback non penso che possa essere una truffa.
Anch'io lo penso, però, perchè a distanza di circa un mese
non ho più ricevuto nulla?
E perchè, da un po' di tempo, questo venditore non
appare più nelle aste?
Anche se l'importo da me pagato non è poi così
importante ( 30 euro ), mi piacerebbe sapere il perchè
non si è conclusa positivamente l'asta.
Grazie.
Tony