Trasferimenti denaro sospesi da PAYPAL.
zia-norina
2008-02-05 10:12:57 UTC
Non so quanti di voi sono al corrente di quanto sta avvenendo a una
serie di utenti ebay che senza alcuna giustificazione si sono trovati
bloccati i trasferimenti di denaro da PayPal alle carte di credito.
E' piu' o meno dal 20 di gennaio che accade questa situazione, e
giorno per giorno aumentano i malcapitati.
Nonostante i numerosi solleciti di richieste di spiegazioni che
giungono dal forum di ebay dedicato a PayPal ad oggi ancora nessuna
voce ufficiale e' intervenuta per spiegarci cosa sta davvero
succedendo. In pratica ci ignorano completamente.
5 minuti fa' e' stato messo online un post da parte della moderatrice
del forum che in questi giorni era letteralmente scomparsa in cui si
comunica che il TRASFERIMENTO FONDI PAYPAL SU CARTA MOMENTANEAMENTE
NON DISPONIBILE. Pertanto l'elenco dei malcapitati e' destinato ad
aumentare a dismisura.
Ci sono utenti che si trovano con cifre consistenti ferme e che non
possono utilizzare e quel che e' peggio non sanno neanche come andra'
a finire.
Il call center continua a dirci di non preoccuparci che e' un
problema del sistema, che stanno cercando di risolvere e di avere
pazienza.
A questo punto pero' sta subentrando la paura che questo non sia un
problema di sistema bensi' di altra natura.
La cosa piu' grave e che spaventa maggiormente e' l'assoluto silenzio
dei responsabili di PayPal. Io ho inviato un email alla responsabile
marketing per l'Italia pregandola di fornirci, attraverso il forum,
risposte chiare e concrete su quanto sta avvenendo, ma ad ora nessuna
risposta.
C'e' qualcuno in questo forum che puo' dare saggi e pratici consigli
su come difenderci da questa "vergognosa appropriazione indebita"?
Grazie a nome di tutti i malcapitati...
Michi
2008-02-05 11:22:03 UTC
"
Post by zia-norina
C'e' qualcuno in questo forum che puo' dare saggi e pratici consigli
su come difenderci da questa "vergognosa appropriazione indebita"?
Grazie a nome di tutti i malcapitati...
non è appropriazione indebita, perchè firmando il loro contratto hai
accettato anche imprevisti di questo genere. quindi attento/a a ciò che dici
perchè potrebbero addirittura querelarti.

Non puoi trasferire i soldi a un conto ? Il trasferimento ai conti funziona
perfettamente al momento. Se la situazione dovesse comunque perdurare,
teoricamente sarebbe necessaria un'azione verso paypal italia, ammesso che
questa abbia una reale sede italiana (cosa che non credo) . In ogni caso, si
tratta di procedure talmente lunghe che probabilmente faranno prima loro a
sbloccare la situazione. Saluti!

MiKy
zia-norina
2008-02-05 13:11:48 UTC
Post by Michi
Non puoi trasferire i soldi a un conto ? Il trasferimento ai conti funziona
perfettamente al momento.
Forse non mi sono spiegata. I soldi sono bloccati pertanto non c'e' la
possibilita' di effettuare il trasferimento su conto bancario, cosa
che ovviamente avrebbero provveduto a fare tutti...
Se avessero avvisato subito non avrei continuato a fare operazioni di
trasferimento su carta di credito iaumentando cosi' l'esposizione...
La scorrettezza, consiste proprio nel fatto che i soldi sono fermi,
bloccati e sospesi senza alcuna possibilita' di poterli gestire. E la
cosa peggiore e' che nessuno dice cosa sta succedendo... Ecco il vero
problema.
Elo
2008-02-05 14:04:08 UTC
a me hanno risposto così:

Gentile XXXXXXXXXXXXXXXXXX, Siamo lieti di soddisfare la tua richiesta di
informazioni riguardo al prelievo in sospeso. Ti informiamo che, per ragioni
tecniche, sulle quali stiamo investigando, lo status del tuo prelievo di
?XXX.00 effettuato in data 24 gennaio e' ancora "in sospeso". Potrebbe
trattarsi solo di un mancato aggiornamento dello status della transazione,
tuttavia i fondi dovrebbero essere stati trasferiti alla tua carta di
credito. Ti ricordo che le tempistiche di trasferimento sono di 5/7 giorni
lavorativi. Se il trasferimento non andasse a buon fine, i fondi
potrebberotornare sul tuo conto PayPal, questo operazione potrebbe impiegare
anch'essa 5/7 giorni lavorativi. Per questo motivo se dopo il 12 febbrario
i fondi non fossero stati accreditati ne' sulla tua carta ne' sul saldo del
tuo conto PayPal, potrai ricontattarci per avviare una tracciatura dei
fondi. Ci scusiamo per il disguido. Non esitare a ricontattarci in caso
avessi bisogno di ulteriore assistenza.
rob
2008-02-05 14:19:37 UTC
Post by Elo
[...]
POTREBBERO?????? MA SONO IMPAZZITI??? CIO VUOL DIRE CHE FORSE TORNERANNO DA
DOVE SONO VENUTI E FORSE NO,IO HO IN VIAGGIO 1600 EURO DAL 20 GENNAIO E
NATURALMENTE LORO NON SANNO NULLA,STANNO SUL VAGO.
BENE CHIUSO ANCHE CON PAYPAL.
ORA SCRIVO AD EBAY.COM VEDIAMO COSA DICE LA CASA MADRE.
THE SUN
2008-02-05 15:07:01 UTC
Post by rob
[...]
questo modo di rispondere è davvero scandaloso, come si fa a non pensare
alla mala fede?
personalmente non ho fondi bloccati ma sono un po' preoccupato perché ho
alcune aste in scadenza domani sera e ho messo anche paypal fra le opzioni
disponibili.
qualcuno di voi ha provato a scrivere loro minacciando azioni legali e/o
richieste di danni?
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
zia-norina
2008-02-05 17:07:30 UTC
Post by THE SUN
qualcuno di voi ha provato a scrivere loro minacciando azioni legali e/o
richieste di danni?
Sul forum di paypal su ebay e' pieno di gente che minaccia di azioni
legali da almeno una settimana, ma il problema e' che, secondo me, dal
momento che paypal ha sede all'estero e' necessario essere sostenuti
da una associazione ed agire in maniera collettiva altrimenti non si
risolve niente. Comunque "i diretti interessati" compresa la
sottoscritta hanno gia' tolto i pagamenti con paypal dalle aste visto
che altrimenti i soldi non si incassano se si trasferiscono su carta
di credito. E francamente io a questo punto non mi fido neanche di
utiizzarlo scegliendo di trasferire il denaro su conto corrente, (che
al momento sembra non crei problemi).