Giaccaglia, questo lo hai letto?
Lagrande
2008-02-29 16:18:04 UTC
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001070649.art

Niente di nuovo sul fronte occidentale, però.... sono cose che qui diciamo
da parecchio.
Ghibo
2008-02-29 17:08:29 UTC
Post by Lagrande
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001070649.art
Niente di nuovo sul fronte occidentale, però.... sono cose che qui diciamo
da parecchio.
L'ho letto io.
Niente mi toglie dalla testa che se Ebay non cambia radicalmente il suo
trend monopolista, arrogante e sprezzante, prima o poi si accorgerà a sue
spese che oltre un certo limite, concesso dal potere del suo monopolio, non
si possono prendere a schiaffi un sacco di persone in tutto il mondo.

(Citazioni)
"Lenta nel rispondere e ben poco collaborativa": questa è Ebay secondo Keith
Kupferschmid Vice Presidente della SIAA Software Information Industry
Association "

"Dal proprio canto, la casa d'aste non ha replicato. E quindi alla SIAA non
è rimasto altro che mandare avanti nove azioni legali contro altrettanti
venditori di software"

Se mettiamo insieme questi atteggiamenti con tutti gli altri tasselli che
conosciamo su vari aspetti di Ebay che innervosiscono, mi pare si possa
parlare di miopia di un management accecato dai grassi profitti ottenuti
grazie al monopolio che si sono costruito.
Io fossi in loro ci farei estrema attenzione a questi segnali del mercato.
Ghibo
Lagrande
2008-02-29 19:22:32 UTC
[...]
Sì, sono d'accordo, ma finché ci sarà mercato loro andranno avanti. E con
tutto quello che guadagnano, quando le cause saranno troppo pesanti, avranno
comunque abbastanza soldi per pagarsi i migliori legulei del paese.
Ghibo
2008-02-29 22:20:42 UTC
Post by Lagrande
[...]
Vero anche questo, avrei preferito vederli proseguire con lo stesso spirito
degli inizi, "i valori della Community" e quant'altro.
Alberto Giaccaglia
2008-03-01 13:31:51 UTC
Vero anche questo, avrei preferito vederli proseguire con lo stesso
spirito degli inizi, "i valori della Community" e quant'altro.
***Mmmmmh ....

Sto lentamente arrivando ad una conclusione ... a proposito
dell'orientamento di ebay ...

Nel senso che sto arrivando a formulare la risposta alla domanda che
migliaia di persone si pongono da tempo (a cominciare da me, ovviamente):

< ... non è possibile che non capiscano cosa sta succedendo su ebay ... dove
vogliono arrivare ??? >
Alberto Giaccaglia
2008-03-01 13:47:20 UTC
< ... non è possibile che non capiscano cosa sta succedendo su ebay ... dove
vogliono arrivare ??? >

***Il soggetto della frase è "i managers di ebay", ovviamente ...