acquisto serio o fregatura?
hex
2008-08-31 18:24:51 UTC
un utente tedesco ha acquistato 5 Nokia 5610 da 239 euro nel mio negozio
Ebay.
gli ho inviato il totale + 50 euro di spedizione + 15 di assicurazione.....
può pagare con Paypal

lui mi risponde che devo spedire in America, che è disposto a pagarmi 200
euro di spese purchè spedisca con Fedex o DHL....

e mi chiede i dati postepay o bonifico......

non capisco se devo darglieli o meno (dato che può pagare con Paypal)
hex

Raoul Duke
2008-08-31 19:24:05 UTC
Post by hex
[...]
a me puzza tanto di fregatura.
ti ha chiesto di spedire in america a zii, cugini, fratelli o parentame
vario?
Capitan Combo
2008-08-31 21:52:06 UTC
Post by hex
e mi chiede i dati postepay o bonifico......
non capisco se devo darglieli o meno (dato che può pagare con Paypal)
ti mandera una finta ricevuta di versamento pp o bonifico
forzalo con paypal
e finche non vedi i soldi sul conto, non spedire
hex
quindi con Paypal posso andare tranquillo?
cmsas-ict
2008-09-01 16:55:26 UTC
Post by hex
Post by Capitan Combo
e finche non vedi i soldi sul conto, non spedire
quindi con Paypal posso andare tranquillo?
Secondo me NO, se la carta è rubata (o i suoi dati) rimani con il cerino
in mano.

Secondo me in questo caso l'unico mezzo che può garantirti è il bonifico.
Ciccio
2008-09-01 05:54:01 UTC

FREGATURA CERTA AL 1000%
hex
2008-09-01 21:20:02 UTC
aggiornamenti:

mi ha mandato una falsa notifica di pagamento con Paypal (pure fatta male),
intanto è stato sospeso da Ebay,
ho già stornato i 50 euro di commissioni.

grazie a tutti voi per il supporto, ma meglio così.