pacco dall'inghilterra
tiscali
2011-02-03 20:53:49 UTC
salve,
devo ricevere un pacco dall'inghilterra uno scatolo del peso di 10-15 kg
all'incirca.
il venditore non ha esperienza di spedizioni in italia dall'inghilterra. io
tanto meno

conoscete servizi di posta o corrieri per pacchi di queste dimensioni, il
cui costo sia inferiore alle 25 £
moira andrei
2011-02-09 11:02:35 UTC
Post by tiscali
[...]
http://it.wikipedia.org/wiki/Scatolo

Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al β-
metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore
fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione
alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei
mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro
l'odore estremamente nauseante.

Si può cristallizzare con un sublimatore.

A concentrazioni molto diluite, viene usato in profumeria come
fissativo.
moira andrei
2011-02-09 11:03:55 UTC
anche
http://it.wiktionary.org/wiki/scatolo
Dav.p.
2011-03-12 21:51:52 UTC
Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al β-
--------
AH AHA AH AH AHA AH AH AHA AH AH AHA AH AH AHA AH AH!!
Finalmente! POrCaCCiA di quella... che qualcuno tentasse di contrastare questo modo
di dire.. io lo trovo fastidioso, soprattutto lo trovo in un sacco di inserzioni ebay!!
Poi pero'come faccio al mio solito ragiono sul termine per capire se e' veramente
sbagliato e penso "Lo scatolone"... e' perfettamente Italiano no? Allora perche' scatolone
si e "scatolo" no? Se solo "scatola" e' giusto la scatola grande dovrebbe essere "Scatolona"....
purtrppo... eppure a me "scatolo" sta sulle palle... forse perche'chi lo scrive di solito scrive
pure queste perle (io seguo molti annunci di computer guasti etc..):
"Il computer accende...", "Il monitor non accende.."
e tante altre schifezze.. ma QUANTE CE NE SONO? "E" senza accento, punteggiatura
inesistente.. certi 'gnoranti...

------
metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore
fecale.
-------
AHAH! Pure l'odore fecale! :)

_____
[...]
Vuoi dire che cachiamo le gemme?
------
A concentrazioni molto diluite, viene usato in profumeria come
fissativo.
-------
MMmh! Che profumi de'mmer....