Attività su ebay
Tonino
2008-10-21 21:13:20 UTC
Salve, ho sentito di una studentessa che riesce (bontà sua) a sbarcare il
lunario tramite ebay. Ora fatta eccezione per i grossisti o i piccoli
truffatori che vendono roba craccata scaricata col mulo non riesco ad
immaginare in che modo vi si possano svolgere delle attività di questo tipo.
Capisco che possa valere per un grossista, un produttore, uno che voglia
sbarazzarsi di oggetti che non utilizza più, ma che vi riesca uno studente
squattrinato mi sembra una leggenda metropolitana. Cosa ne pensate?
Alberto Giaccaglia
2008-10-22 05:57:54 UTC
Post by Tonino
Capisco che possa valere per un grossista, un produttore, uno che voglia
sbarazzarsi di oggetti che non utilizza più, ma che vi riesca uno studente
squattrinato mi sembra una leggenda metropolitana. Cosa ne pensate?
***Truffe e truffette, imbrogli e imbroglietti ??

Oppure vende 'fumo' ?

Oppure vende roba rubata ?

O fa truffe in grande stile, magari è uno di quei truffatori che agiscono
'in chiaro', con nome e cognome, e sbeffeggiano pubblicamente le vittime ?

Oppure una combinazione di queste cose !!
redcan
2008-10-22 06:22:21 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
O magari che abbia messo all'asta se stessa...?

Il regolamento eBay lo proibirebbe, ma cosa c'è di più fumoso e
trascurabile del regolamento ebay...?
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/
Alberto Giaccaglia
2008-10-22 08:24:21 UTC
Post by redcan
O magari che abbia messo all'asta se stessa...?
Il regolamento eBay lo proibirebbe, ma cosa c'è di più fumoso e
trascurabile del regolamento ebay...?
***Giusto.

Ma perchè pagare ebay per mettere inserzioni, in questo caso ?

Ci sono un miliardo di siti dove si può bazzicare a gratis, a cominciare da
FaceBook ...
Tonino
2008-10-22 20:45:13 UTC
E' proprio come immaginavo, funge solo per grossisti che possono permettersi
bassi prezzi e truffatori (specie sw ed ebook).
Ciao.
Alberto Giaccaglia
2008-10-23 06:09:14 UTC
Post by Tonino
E' proprio come immaginavo, funge solo per grossisti che possono
permettersi bassi prezzi e truffatori (specie sw ed ebook).
***In realtà anche i grossi venditori sono in fase di eliminazione, nel
senso che ebay ha deciso di FARLI FUORI.

A vantaggio di poche grossissime aziende cui potrà richiedere duirettamente
un 'pizzo', per il privilegio di vendere la loro paccottiglia su ebay.

Se alla gente va bene così ...

Io ho chiuso completamente da molti mesi, ho chiuso da settimane anche con i
forum di ebay, dove compaiono ormai solo truffati che piangono, e saccenti
che non si sa bene da che parte stiano.

Butto l'occhio su ebayabuse ogni qualche giorno, ma anche lì ormai è una
litania di truffe, sempre le stesse, sempre con le stesse modalità, sempre
con gli stessi 'attori' ...

Tra pochi giorni scomparirò anche da questo NG, l'altro 'gemello' l'ho
dismesso dalla settimana scorsa.

Ebay è finito, alternative non ce ne sono, e se ne uscissero diventerebbero
in breve preda dei delinquenti che oggi controllano ebay.

In definitiva, chissenefrega ???

Vivevamo bene anche senza le aste online, mi sembra, fino a pochi anni fa

Sottolineo solo, per l'ennesima volta, che la situazione di ebay è stata
FORTEMENTE VOLUTA, e ricercata con OGNI MEZZO dai suoi 'dirigenti', che sono
quindi degli autentici DELINQUENTI, che meriterebbero la galera.

Alberto
redcan
2008-10-23 06:41:35 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[cut]
Alberto
cutto tutto per una facile lettura, ma quoto per intero il tuo post.

eBay si è scavata la fossa e ci si è infilata, standoci larga, dietro un
assurdo disegno di chi ne teneva le redini.

Ho abbandonato ormai da mesi, non compro e non vendo più niente, è
diventato quasi impossibile.
Fra qualche tempo dovrò traslocare, per cui mi troverò una marea di
paccottiglia da vendere, probabilmente qualche tentativo lo farò, ma con
le dovute accortezze.

E' stato bello finchè è durato
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/
Back in 5 min
2008-10-23 13:15:36 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Tonino
[...]

La domada è: siamo sicuri che non esista proprio qualche sito alternativo
almeno un po' organizzato sul quale concentrarci, promuoverlo il più
possibile,
e attendere con pazienza che cresca ?

In fondo, è la via più logica.

Il problema, nell'abbandonare eBay, è che dopo aver assaggiato il dolce
è dura abituarsi al nulla...
redcan
2008-10-23 13:21:46 UTC
Post by Back in 5 min
La domada è: siamo sicuri che non esista proprio qualche sito alternativo
almeno un po' organizzato sul quale concentrarci, promuoverlo il più
possibile,
e attendere con pazienza che cresca ?
Qualche anno (e parecchio tempo da perdere) fa anch'io mi feci questa
domanda, mi misi a cercare e trovai in prezzishock la risposta.
Ci sono stato dietro 2 anni, mi sono fatto coinvolgere attivamente nella
promozione del sito, si è formato, e ne ho fatto parte, un vero e
proprio capannello di attivisti Prezzishock.
Poi, vuoi a causa di uno staff inetto, vuoi a causa di una effettiva e
palese inferiorità, vuoi per una serie di altre cose, il tutto si è
rivelato una bolla di fumo.

Quindi, la mia personalissima risposta al tuo quesito è

SI', siamo sicuri che non esiste alternativa.

eBay si è suicidata. Fine delle (vere) aste online.

Se poi cerchi un po' di tempo da perdere... non hai che l'imbarazzo
della scelta
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/
hex
2008-10-24 07:35:15 UTC
potrebbe anche vendere profilattici...
magari uno vive in un paesino da 500 abitanti, ogni attività non
l'arricchirebbe, decide di affacciarsi sul web e sbarcare il lunario...
c'è chi si arricchito con Hello Kitty!