contestazione paypal
Makito
2011-11-14 20:50:34 UTC
un utente ha contestato un oggetto, sono passati 10 giorni, entro il 18 sia
io che il cliente può convertirlo in reclamo .....

Se nessuno fa niente? il 18 si chiude la contestazione automaticamente? e a
favore di chi?

Paypal (arroganti e strafottenti) quando chiedo informazioni mi dicono che
questo genere di informazioni sulle contestazioni le danno solo al telefono
(ma vadano a fare in culo stronzi) così intanto paghi la numerazione a
valore aggiunto (fottuti stronzi).

Io gli ho esattamente fatto questa domanda, non altro, solo se entro il 18
nessuno dei due converte in reclamo o chi ha aperto la controversia non la
chiude che succede.... e loro vogliono che telefoni per darmi una
risposta...

Non capisco perchè gli si lasci fare a questo modo gli arroganti e
strafottenti a questa maniera solo per il fatto che non sono in italia ma
muovono capitali da capogiro con un altissima % di soldi in totale
evasione... e nessuno fa nulla...

Pazzesco.

Qualcuno mi sa consigliare che fare e cosa succede dopo il termine?
grazie.
AmigOS
Dell'acquirente, ovvio.
technoboyz
2011-11-14 23:00:11 UTC
Post by AmigOS
Post by Makito
[...]
Questa non la sapevo, pensavo che la contestazione venisse chiusa come se
non fosse mai stata aperta.
AmigOS
2011-11-14 23:03:20 UTC
Assolutamente no.
technoboyz
2011-11-14 23:51:02 UTC
Post by technoboyz
Questa non la sapevo, pensavo che la contestazione venisse chiusa come se
non fosse mai stata aperta.
Assolutamente no.
Sul sito PayPal riporta:
-----------------
Trasformala in reclamo entro 20 giorni
Dopo 20 giorni dall'apertura, la contestazione viene automaticamente chiusa
e non può più essere riaperta. Se non hai raggiunto un risultato
soddisfacente, trasforma la contestazione in reclamo per tempo. Per farlo,
accedi al Centro risoluzioni, vai al tuo caso e clicca Converti questa
contestazione in un reclamo PayPal. In questo modo chiedi a PayPal di
prendere una decisione sul caso,
2011-11-15 00:04:45 UTC
On Tue, 15 Nov 2011 00:51:02 +0100, "technoboyz"
Post by technoboyz
-----------------
[...]
Mmmm.... allora ricordavo male !
Forse perché non sono mai arrivato a far "scadere" una contestazione
:-)
Oge
2011-11-15 11:04:42 UTC
Post by Makito
[...]
Purtroppo per il venditore (e fortunatamente per l'acquirente...) Pay Pal dà
al 99,9% ragione a quest ultimo.

Puoi essere incappato in un acquirente disonesto, o essere effettivamente
nel torto: è ininfluente. Il venditore in queste casistiche AFAIR si erige a
generoso benefattore. Mi duole dirlo, ma è mia opinione che chi ha usato Pay
Pal si è puntualmente ritrovato a rimetterci in uno o più casi.

Il venditore piccolo/occasionale, conti alla mano, in queste situazioni si
ritrova a vendere giusto per il piacere di farlo.

Saluti,
Oge
Ribelle60
2011-11-15 11:31:17 UTC
Post by Oge
Il venditore piccolo/occasionale, conti alla mano, in queste situazioni si
ritrova a vendere giusto per il piacere di farlo.
Saluti,
Oge
Con la somma di truffatori che sono capitati a me PER FORTUNA che uso
SOLO paypal, altrochè ......
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx