Cambia che ti ricambia ...
Julik
2007-11-04 22:30:07 UTC
Scusate, ma ogni giorno cambia sempre qualcosa su eBay ... non gli si sta
più dietro ...

Adesso se uno si aggiudica un'asta nel messaggio di eBay di aggiudicazione
"Ti sei aggiudicato l'oggetto" (modificato anche questo rispetto a pochi
giorni fa) non compaiono più i dettagli del venditore né nome né cognome e
nemmeno l'indirizzo (anche parziale ...)

All'anima della privacy, rischiamo di beccare delle fregature senza sapere a
chi rivolgerci per un'eventuale problema nella transazione, se non solo ed
esclusivamente attraverso i messaggi di eBay e con pagamenti consentiti,
vallo a trovare un venditore che paghi con postepay se non sai nemmeno in
che parte d'Italia si trova ... !?!

Speriamo che i venditori mandino le informazioni per il pagamento,
altrimenti non sappiamo neanche la loro email privata.

Prima di pagare, bisogna fare attenzione, è sempre meglio scrivere un'email
anche con contenuti prevedibili e lapalissiani per conferma metodo di
pagamento, e attendere una risposta del venditore, per leggere l'header
della email, almeno quella eBay ... non credo la possa modificare ...

Con oltre 5 milioni di utenti in Italia, e con pagamenti per la quasi
totalità con postepay, eBay le pensa tutte pur di far usare il suo Paypal

Ciao Julik
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-04 22:59:15 UTC
"Julik" ha scritto nel messaggio
Post by Julik
[...]
scusa, ma secondo te a che servono le Informazioni di Contatto?
]-[/-\|_9()()()
Muccapazza
2007-11-05 07:24:31 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
scusa, ma secondo te a che servono le Informazioni di Contatto?
Che risposta stupida...
Un po' come dire che per sapere che giorno e' devo per forza mandare una
email a qualcuno invece di guardare il calendario, come si e' sempre fatto.
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 12:42:00 UTC
"Muccapazza" ha scritto nel messaggio
Post by Muccapazza
Che risposta stupida...
Un po' come dire che per sapere che giorno e' devo per forza mandare una
email a qualcuno invece di guardare il calendario
xkè stupida? non so tu come operi, ma io quando vendo o acquisto qualcosa,
quando ho la conferma di aver venduto o essermi aggiudicato l'oggetto, la
prima cosa che faccio è richieder le IdC.
Mi sembra una cosa scontata e banale, ma se tu la ritieni stupida, allora
lascia perdere Ebay e questo ng, che non fanno per te...
Ps: x veder che giorno è, solitamente io scendo con il pointer sull'orologio
nella toolbar, aspetto qualche secondo, quindi mi esce il giorno.... (questo
se x caso quel giorno non indosso un orologio con datario)
]-[/-\|_9()()()
Muccapazza
2007-11-05 14:06:54 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
lascia perdere Ebay e questo ng, che non fanno per te...
Sta parlando uno che fino a ieri era l'unico essere vivente (uomo e' un
parolone) a non conoscere la truffa nigeriana.
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Supponi che fino ad oggi e' stato cosi' semplice, mentre da oggi devi
telefonare ad un numero verde per saperlo.
Il risultato e' lo stesso ma l'uso del telefono verde ti e' obbligatorio, e
non hai altro sistema se non quello, da usare puntualmente, OGNI VOLTA che
serve.
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 16:01:30 UTC
Post by Muccapazza
Sta parlando uno che fino a ieri era l'unico essere vivente (uomo e' un
parolone) a non conoscere la truffa nigeriana.
l'unico? i miei famigliari non la conoscono, i miei vicini di casa non la
conoscono, i miei colleghi al lavoro non ne hanno mai sentito parlare, quasi
tutti gli utenti di altri ng che frequento non hanno alba di che sia,...
continuo?
Post by Muccapazza
[...]
Suppongo. E allora? nell'ipotetica situazione che citi basterebbe prendere
in mano un tel e chiamare quel num verde. E basta. E non dovresti nemmeno
pagare la comunicazione, giacché hai precisato trattarsi di un numero verde.
E, ripeto, allora? dove sta il problema?
]-[/-\|_9()()()
Muccapazza
2007-11-05 17:58:04 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Suppongo. E allora? nell'ipotetica situazione che citi basterebbe prendere
in mano un tel e chiamare quel num verde.
Ho appena capito che non ci fai: ci sei.
Scusa.
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 18:53:02 UTC
Post by Muccapazza
Ho appena capito che non ci fai: ci sei.
Scusa.
maddechè? l'hai tirato fuori tu 'sto esempio del *biiip*!
]-[/-\|_9()()()
Julik
2007-11-05 16:01:35 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
scusa, ma secondo te a che servono le Informazioni di Contatto?
Io di solito, quando sono acquirente, uso mandare un'email per chiedere il
metodo di pagamento e gli estremi per effettuarlo, in quanto anche se il
venditore specifica un determinato metodo di pagamento poi di solito ne
preferisce un'altro ... a questo punto il venditore o mi manda un messaggio
con le istruzioni per il pagamento o le informazioni con l'importo totale e
il metodo di pagamento da dui richiesto con gli estremi.

E richiedere il totale dell'asta al venditore o fare il checkpoint li eseguo
solo se è esplicitamente indicato nell'asta (soprattutto per pagamenti con
paypal o bonifico bancario).

Ciao Julik
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 16:21:31 UTC
Post by Julik
Io di solito, quando sono acquirente, uso mandare un'email per chiedere il
metodo di pagamento e gli estremi per effettuarlo,
se io sono l'acquirente, non vado a perder ulteriore tempo dopo la fine
dell'asta. Mi limito a pagare immediatamente (con bonifico on line o Paypal)
ed a richiedere le IdC, ma queste più che altro perchè, sapendo che verranno
inviate in copia anche al venditore, serviranno da promemoria al venditore e
gli faranno sapere che esisto (e che ho quindi preso info su di lui)
Post by Julik
in quanto anche se il venditore specifica un determinato metodo di
pagamento poi di solito ne preferisce un'altro
se il venditore facesse così, lo segnalerei immediatamente ad Ebay,
riservandomi eventualmente di annullare le mie offerte... Ma che discorso è?
scherziamo? il testo dell'inserzione contiene implicitamente le condizioni
di un vero e proprio contratto di compravendita a cui le parti devono far
riferimento. Se le condizioni decadono, anche la compravendita decade. Se il
tizio scrive una cosa ed a me va bene, partecipo all'asta e se la vinco pago
subito. Se lui cambia le carte in tavola teoricamente sarebbe possibile
anche di azioni legali da parte mia (specialmente se ho già pagato)
Post by Julik
a questo punto il venditore o mi manda un messaggio con le istruzioni per
il pagamento o le informazioni con l'importo totale e il metodo di
pagamento da dui richiesto con gli estremi.
'sta roba dovrebbe essere già precisata nel testo dell'inserzione, oppure ti
dovrebbe saltar fuori quando vai a fare i checkpoint (ed eventualmente
clicchi sul "paga subito" del Paypal o sull'"Infobomifico" per il pagamento
con bonifico su c/c/b). Ripeto, perchè perder tempo a scrivere al venditore
e fargliene perdere pure a lui, invece di provvedere da te a saldare quanto
gli devi?
Post by Julik
E richiedere il totale dell'asta al venditore o fare il checkpoint li
eseguo solo se è esplicitamente indicato nell'asta (soprattutto per
pagamenti con paypal o bonifico bancario).
come sarebbe "solo se..."? è *sempre* indicato nelle aste, o, precisiamo
meglio, nelle aste serie, non certo in quelle fatte con approssimazione,
magari da ebeti che spingono per il ricorso al pagamento su carte
ricaricabili... :o(
]-[/-\|_9()()()
Julik
2007-11-05 17:50:15 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Julik
[...]
A me personalmente non piacciono le aste dove il venditore ti manda le
informazioni di pagamento tu paghi, lui spedisce, tu rilasci feedback e lui
rilascia feedback ... un minimo di contatto e comunicazione deve esserci
(escludendo le aste estere) non è che stiamo comprando una bibita da un
distributore a gettone ... abbiamo di fronte una persona che, anche se
venditore professionale può apprezzare la disponibilità e il contatto
dell'acquirente (sempre clienti siamo, presenti o futuri) soprattutto per un
rilascio del feedback più esplicativo e lodevole ...
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Julik
[...]
Non dirmi che non ti è mai capitato che un venditore proponga in asta un
certo metodo e poi ne preferisca un altro, scrivendoti direttamente sulla
tua email privata, senza passare per i messaggi di eBay?

A me questo sistema va bene, in fondo se mi sono aggiudicato un'asta vuol
dire che sono interessato ad avere l'oggetto in questione e perciò non mi
sfiorano minimamente i pensieri di segnalazione ad eBay.
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Julik
[...]
Come ho detto sopra preferisco comunicazione e contatto piuttosto che una
mera e squallida vendita per corrispondenza ...
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by Julik
[...]
Si, certo, ma io siccome effettuo una comunicazione rapida al termine
dell'asta con il venditore, non è strettamente necessario effettuare il
checkpoint e altre procedure messe a disposizione da eBay, sta al venditore
mandarmi le informazioni per il pagamento dell'importo totale comprensive
delle istruzioni per effettuare il pagamento ed eventuali altri messaggi che
io valuterò al momento del rilascio del feedback.

Insomma in definitiva vorrei stabilire un certo rapporto con il venditore o
con l'acquirente (se io sono venditore) basato sulla cortesia, correttezza e
fiducia ... possono sempre far comodo ... in futuro.
In fondo se ti rechi in un negozio per fare shopping, il buon commesso cerca
di farti stare a tuo agio, di instaurare un rapporto cordiale con il
cliente, di fiducia, ecc. ecc...

Ciao Julik
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 18:34:21 UTC
Post by Julik
A me personalmente non piacciono le aste dove il venditore ti manda le
informazioni di pagamento tu paghi, lui spedisce, tu rilasci feedback e
lui rilascia feedback
bè, è soggettivo. Io invece prediligo queste situazione perchè appunto sono
rapide e non perdi tempo
Post by Julik
[...]
niente da eccepire, ma ho sempre visto che più rapida è la transazione e più
contenti sono venditori e acquirenti (e me lo hanno sempre dimostrato nei
fb: ne ho una 70ina scarsa, tutti positivi)
Post by Julik
Non dirmi che non ti è mai capitato che un venditore proponga in asta un
certo metodo e poi ne preferisca un altro, scrivendoti direttamente sulla
tua email privata, senza passare per i messaggi di eBay?
certo: segnalato immediatamente ad Ebay, inviando mia segnalazione in copia
al venditore, questo s'è ridimensionato di colpo accettando ogni
reponsabilità/addebito!
Post by Julik
A me questo sistema va bene, in fondo se mi sono aggiudicato un'asta vuol
dire che sono interessato ad avere l'oggetto in questione e perciò non mi
sfiorano minimamente i pensieri di segnalazione ad eBay.
bè, dipende anche qui. Se io sono interessato a quell'oggetto ed a quel
prezzo, può venir giù il mondo ma io lo pretendo a quelle condizioni a cui
me lo sono aggiudicato. E quindi non esiste che il venditore faccia di testa
sua ribaltando le condizioni. Io pago, tu spedisci, io controllo se tutto a
posto, io do fb positivo e ti scrivo x dirti che te l'ho dato, tu ne dai un
altro a me. Fine. Saluti.
Ecco la mia transazione ottimale vista da acquirente. Se voglio fare 4
chiacchiere, ok, si può fare (mi è già successo), ma solo a transazione
conclusa, quando con calma possiamo fare scambio di opinioni, suggerimenti e
trucchi sull'uso dell'articolo, etc.
Post by Julik
Come ho detto sopra preferisco comunicazione e contatto piuttosto che una
mera e squallida vendita per corrispondenza ...
ripeto, per me è il contrario. Se voglio comunicare con qualcuno allora
vanno in un negozio reale, dove so che mi inchiappetteranno a fuoco, ma
potrò avere anche la soddisfazione di sfogarmi dicendo ciò che penso al
commesso di turno.
Post by Julik
[...]
scusa, ma qui ti contraddici. Cioè prima dici che effettui una comunicazione
rapida eppoi ti metti appena in attesa delle informazioni del venditore
circa le modalità di pagamento? Che cmq non servono xkè in genere il
venditore - se è corretto e professionale - le ha già largamente illustrate
nell'inserzione. Ripeto, xkè perder tempo quando puoi saldare subito? semmai
dpo, se qualche cosa non è andata come doveva, potrai iniziare la tua
diatriba a suon di email con il venditore...
Post by Julik
Insomma in definitiva vorrei stabilire un certo rapporto con il venditore
o con l'acquirente (se io sono venditore) basato sulla cortesia,
correttezza e fiducia ... possono sempre far comodo ... in futuro.
verissimo, ma IMHO quel certo rapporto nasce se eviti di far perder tempo al
venditore o all'acquirente iniziando a chiedere cose che non serve chieder.
Guarda, circa un mese fa ho venduto un computer. E siccome ero in partenza
per le vacanze ho chiaramente specificato nell'inserzione che dal giorno x
al giorno y mi sarebbe stato difficile se non impossibile ripsondere alle
email, in quanto sarei stato all'estero, quasi sicuramente lontano da pc e
reti informatiche. Precisando però che ero raggiungibile sul telefonino, il
cui num era reperibile trmite appunto le IdC.
Ok, casualmente 2 giorni dopo che si era conclusa la mia asta mi trovavo in
un locale dove avevano un piccolo internet point (per la cronaca, ero in
montagna in Austria). Vado a guardarmi la posta e trovo una scarica di email
di un utente inca$$atissimo che mi minaccia di ripercussioni, segnalazioni,
casini vari e quant'altro perchè aveva vinto la mia asta e non gli
rispondevo :o(
Ok, allora gli rispondo e gli faccio presente il testo della mia inserzione,
in cui dicevo che ero all'estero e che etc. etc. Per fortuita combinazione
anche il tipo è on line nello stesso momento, x cui in pochi minuti ricevo
la sua risposta: non me ne frega niente, voglio comprare, pagare e farla
finita al piu' presto. Caro amico, gli dico, perchè non mi telefoni e ne
parliamo con calma? e se hai tanta fretta, xkè non mi hai ancora pagato?
Insulti a parte, mi chiede se lo prendo in giro (lui veramente a scritto
altrimenti!) in quanto asserisce di non disprre dei miei dati, dati che sono
invece reperibili benissimo tramite le IdC e l'Infoconto.... Bah...
Bon, ti risparmio il resto. Alla fine, la cosa s'è conclusa bene (fb
positivo x entrambi, lui contento del pc, io ho incassato regolarmente), ma
sai la fatica per tenermi buono 'sto energumeno ignorante????

Certo che son d'accordo al tuo ragionamento sulla fiducia e sul futuro, ma
in genere su Ebay è difficile comperare qualcosa più di una volta dallo
stesso venditore, non per il tipo di rtapporto che si instaura o per la poca
comunicazione, bensì per l'estrema varietà di offerta che trovi. E quindi,
anche se trovo un articolo che mi serve dallo stesso venditore da cui ho già
comperato, chi me lo fa fare di prender sempre da lui, visto che magari se
compro da un altro ci guadagno anche un nuovo fb in più (se compri dl
venditor vecchio il suo fb non ti verrà conteggiato)?
Post by Julik
il buon commesso cerca di farti stare a tuo agio, di instaurare un
rapporto cordiale con il cliente, di fiducia, ecc. ecc...
già, ma lo sgami sempre, xkè ti accorgi che te la mena in tutti i modi pur
di concludere. E quindi allora preferisco una + scarna transazione on line,
ma sicuramente più comoda e veloce, in cui sai che tu ci guadagni senza
finir invece abbindolato dal negoziante reale di turno
]-[/-\|_9()()()
Julik
2007-11-05 20:02:27 UTC
Post by Julik
[...]
Anche io preferisco le transazioni rapide e in tempi brevi inferiori alla
settimana e così le cose si verificano se sono io acquirente ...

Ma quando sono venditore ... mi tocca richiedere gentilmente il rilascio del
feedback dopo 20-25 gg.

Comunque è da notare che io sono da poco iscritto su eBay, solo da febbraio
di quest'anno, e francamente non ho letto tutte le regole e i regolamenti
relativi alle transazioni (mi riprometto di leggerle quando mi capiterà
un'occasione specifica ...) e probabilmente sono più ingenuo e meno
smaliziato nelle transazioni e cerco di stabilire un rapporto interpersonale
come negli acquisti effettuati nei negozi sotto casa, nella vendita a
distanza forse non è necessario questo tipo di atteggiamento, ma per il
momento mi sono trovato bene agendo in questo modo ...

Per il resto ognuno ha le proprie opinioni derivanti dal proprio carattere e
le proprie esperienze, ma devo dire che le tue asserzioni sono degne di nota
e molto convincenti.

Ciao Julik
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-05 20:13:52 UTC
Post by Julik
Per il resto ognuno ha le proprie opinioni derivanti dal proprio carattere
certo
Post by Julik
e le proprie esperienze,
ovvio
Post by Julik
ma devo dire che le tue asserzioni sono degne di nota e molto convincenti.
...? (are u serious?)
]-[/-\|_9()()()
Ghibo
2007-11-06 00:20:00 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
<***@abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijk.com>
ha scritto nel messaggio news:NmJXi.161486$%***@twister2.libero.it...
Hal, mi fai una cortesia?
Ho letto con attenzione tutte le opinioni tue e di Julik, se mi mandi (in
privato se vuoi) il tuo nick su Ebay lo metto nella mia lista, giusto per
evitare che un domani tu possa per caso comperare qualcosa da me.
Rispetto i vari pareri e le tue opinioni, ognuno ha il suo modo di vedere e
si comporta di conseguenza come meglio crede.
Ma penso che se avessimo una compravendita, al 70-80% nascerebbero problemi
con te e vorrei evitare che possa succedere. Grazie
Ghibo
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-06 10:41:00 UTC
"Ghibo" ha scritto nel messaggio
Post by Ghibo
[...]
scusami, pacatamente e gentilmente ti chiedo io una cosa.

Se devi acquistare qualche cosa, indifferentemente se dal vivo di persona o
on line, tu come ti comporti?
Io m'imformo prima dell'acquisto, generalmente in internetxkè so che quasi
mai troverò risposte di persona, quindi mi reco in negozio o sul sito,
ordino/chiedo quel prodotto, mi reco alla cassa o pago tramite bonifico o
Paypal se sono on line. Poi tutto contento del mio nuovo acquisto me ne
torno a casa con l'oggetto, oppure spengo il pc e resto in attesa del
vettore o postino.
Se acquistato on line, quando arriva faccio tutte le prove del caso e se
funziona regolarmente dò il mio fd positivo. Se invece per qualche motivo
non sono soddisfatto, cerco info sul venditore e gli scrivo x dirglielo,
cercand una soluzione.

Tutto qui, x cui ripeto, dove sta il problema? e tu come ti comporti, non
faresti lo stesso?

E cmq, chissà xkè tutti i commenti nei miei fb dicono che sono gentilissimo
e disponibilissimo? è un po' difficile che tutti gli acquirenti e venditori,
di ogni estrazione sociale e provenienti un po' da tutto il mondo (sino ad
oggi ho fatto transazioni con Italia, Austria, Francia, Germania, UK,
Irlanda, Belgio, Olanda, Australia, Cina, Usa, HongKong, Spagna), si siano
messi d'accordo x scrivere tutti la stessa cosa, non credi?
]-[/-\|_9()()()
Ghibo
2007-11-06 11:20:42 UTC
"]-[/-\|_9()()()"
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Io non metto assolutamente in dubbio che i fb da te ricevuti siano tutti
sinceri, ci mancherebbe.
Forse in quello che ho scritto, con simpatia, serenità e senza alcun astio,
ho dimenticato qualche faccina che aiutasse la lettura dei "toni", mai
semplice su un ng.
Mi pare solo di constatare che almeno qui tu abbia un atteggiamento sempre
un pò "duro e freddo" (cosa che magari non sei) e ho l'impressione che se
intravedi uno sgarbo o minima scorrettezza ... ZZACCK! Subito segnalato il
venditore alle "massime autorità" (che poi io consideri Ebay solo dei
viscidi profittatori e se mi metto d'accordo con l'acquirente su cose che
loro "vorrebbero" vietare, questo è un successivo ampliamento del discorso).

Leggo di info di contatto cheste sempre! Ma cappero, quelle servono se non
trovi una persona, se ci sono medio-gravi problemi, uno che non risponde da
giorni ....
Mi pare come se appena tu vedessi uno che si avvicina, tu sparassi un colpo
in aria a scopo intimidatorio ... Bah.

Ma non vedo questa diciamo ... "aggressività" solo in te, qui e su Ebay.it
mi pare un poco una costante.
Io me ne sto (come dissi tempo fa) beatamente "all'estero" e campo
serenamente con amichevoli rapporti che vanno ben oltre le pure vendite,
simpatia, due parole. Non accade sempre ma percepisco comunque tutt'altra
atmosfera che qui o su Ebay.it.

Pensa che come arriva diciamo per caso un italiano in avanscoperta
all'estero e vince qualcosa, quello che viene subito da pensare a me e a chi
mi affianca è: "Ahia, eccone un altro, chissà che succederà questa volta".
Buona parte delle volte con gli italiani sono problemi, recriminazioni,
incomprensioni, sospettosità ... Uffa!

Vorrei vedere persone più rilassate e comunicative, ma capisco che nella
patria dei truffatori e furbetti (cito Alberto Giaccaglia) sia facile
trovare persone spesso prevenute contro tutti.
Ghibo
]-[/-\\|_9()()()
2007-11-07 14:44:23 UTC
Post by Ghibo
Mi pare solo di constatare che almeno qui tu abbia un atteggiamento sempre
un pò "duro e freddo" (cosa che magari non sei)
m'è venuto dopo che da anni quando esprimo una mia idea me la vedo
calpestare da tutte qulle figurine di utenti stereotipati che, nascondendosi
dietro un falso buonismo e dietro una tastiera, non pensano con la loro
restolina ma per emulazione si scimmiottano l'un l'altro
Post by Ghibo
e ho l'impressione che se intravedi uno sgarbo o minima scorrettezza ...
ZZACCK! Subito segnalato il venditore alle "massime autorità"
questione di principio. Se tutti agissero secondo le regole, giuste o
sbagliate che si ritengano, non andremmo incontro ad un'infinità di problemi
Post by Ghibo
(che poi io consideri Ebay solo dei viscidi profittatori e se mi metto
d'accordo con l'acquirente su cose che loro "vorrebbero" vietare, questo è
un successivo ampliamento del discorso).
tu sei liberissimo di fare come meglio credi, quando operi da persona
privata nella sua sfera privata. Ma quando agisci in un sistema (o società,
chiamalo come vuoi) in cui ci sono delle regole, tocca anche a te
rispettarle. Ma se non sei d'accordo nessuno ti vieta di andartene, è
inutile e sciocco lamentarsi. Tanto il singolo non potrà cambiare le carte
in tavola, specialmente dove la tavola è multietnica e globale, cioè
allargata all'intero pianeta (non esiste solo Ebay Italia, intendo, ma anche
Ebay dot *ogni paese che vuoi o quasi*)
Post by Ghibo
Leggo di info di contatto cheste sempre! Ma cappero, quelle servono se non
trovi una persona, se ci sono medio-gravi problemi, uno che non risponde
da giorni ....
non è vero. O meglio, non solo. Servono sì per avere alcuni dati del tuo
interlocutore, ma anche per dargli un messaggio/monito che dice "io sono
serio e con serietà mi accingo a contrattare con te. Allo stesso modo che tu
vedrai i miei dati, io vedo i tuoi". Inoltre, ben sapendo quando lacunoso
sia il sistema di messaggistica di Ebay (ovvero tu mandi un messaggio
all'altro utente, ma può capitare - e capita spesso, è capitato a me e lo
dicono spesso anche qui sul ng - che quel messaggio venga recapitato anche
un mese dopo!), richiedendo le IdC hai la certezza (o quasi... di certo c'è
solo il trapasso!) che quel messaggio arrivi sicuramente al destinatario
Post by Ghibo
Mi pare come se appena tu vedessi uno che si avvicina, tu sparassi un
colpo in aria a scopo intimidatorio ... Bah.
ed il problema dove sta? non ci trovo nulla di male a star sulla difensiva,
specialmente se in ballo ci sono dei soldi
Post by Ghibo
[...]
d'accordissimo. Ne parlavo proprio ieri sera di qualcosa del genere con un
mio amico che da tempo s'è trasferito a Londra, schifato dall' "Italian way
o' life". Era di passaggio qualche giorno qui in Italia, ma non vedeva l'ora
di ripartire
Post by Ghibo
[...]
ehm... non è che sei "lui", il mio amico, cioè? ;oP
Ha usato, se non le stesse tue identiche parole, una frase molto simile!
Ehm... cos'abbiamo mangiato ieri sera? no, dico, è solo x controllare... è
notevole, come coincidenza!
Post by Ghibo
Vorrei vedere persone più rilassate e comunicative, ma capisco che nella
patria dei truffatori e furbetti (cito Alberto Giaccaglia) sia facile
trovare persone spesso prevenute contro tutti.
quoto al *quanto vuoi tu* %, poichè mi trovi d'accordissimo
ma sei il tizio del ng di sub? il nick mi sembra lo stesso (o forse gli solo
somiglia... non ricordo, xkè non lurko più lì)
]-[/-\|_9()()()
Muccapazza
2007-11-05 07:19:08 UTC
Post by Julik
Con oltre 5 milioni di utenti in Italia, e con pagamenti per la quasi
totalità con postepay, eBay le pensa tutte pur di far usare il suo Paypal
Che dire invece del nuovo layout ottimizzato a 1280x1024 quando ancora c'e'
gente con "vecchi" Trinitron da 17" che stavano magnificamente a 1024x768?
Ebay sta tirando troppo la corda, ma purtroppo non possiamo che adeguarci.

Concordo che la novita' di non sapere le generalita' di chi vende (compresa
la email) e' una grande stronzata.
Ghibo
2007-11-05 11:49:49 UTC
Post by Julik
[...]
Sono d'accordissimo!!
Post by Julik
[...]
Risono d'accordissimo!
Post by Julik
Con oltre 5 milioni di utenti in Italia, e con pagamenti per la quasi
totalità con postepay, eBay le pensa tutte pur di far usare il suo Paypal
E non la vincerà, bisogna tenere duro!
Scrive che non ha ingerenza nelle transazioni e non ne ha responsabilità,
poi vuole decidere chi deve pagare, come e quando, non appena si tratta di
spingere il suo Paypal.
Se io mi voglio fidare per 15 euro di pagare con Postepay uno con 100%
feedback, saranno ca@@i miei??