HELPPPPP Freeback di comune accordo: come? H>ELPPP
xmaxx
2007-10-27 22:18:15 UTC
Ciao; pultroppo ho dovuto vedre un oggetto x mio cognato ; e lui 1 ora prima
mi ha detto che non andava bene il prezzo in asta; io ho cercato di
contattare il miglior offerente ma non lo permette ebay; nemmeno di chiudere
l'asta prima entro le 12 ore quindi sono rimaso fregato: che cosa posso
fare: nonvoglio sicuramente vendere l'oggetto, non esiste una via di uscita
con l'acquirente? gRAZIE A CHI RISPONDERà.
Krauss
2007-10-27 23:21:51 UTC
Post by xmaxx
[...]
Non c'è via d'uscita. Devi solo spiegare gentilmente all'acquirente la
situazione e sperare che sia comprensivo e che:

- Non ti lasci negativo (avrebbe ragione)
- Se l'ha già lasciato accetti, dopo la spiegazione, di ritirarlo di comune
accordo.
- Che accetti l'annullamento dell'asta di comune accordo.
- Che vi accordate per scambiarvi comunque positivo senza effettuare la
transazione.

Poi la lezione ti deve insegnare:

- MAI vendere per terzi, a meno di mettere bene in chiaro che a 12 ore dalla
scadenza NON esistono ripensamenti sulla vendita di nessun genere e per
NESSUN motivo.
- Fatti pagare COMUNQUE le spese di inserzione e le commissioni.

P.S. Ci sono passato anch'io, con un Nokia 9500 di mio cugino. Ad asta
FINITA e con già il *bonifico dell'acquirente* in banca ci ha ripensato e si
è rifiutato di darmelo per spedirlo. Non ti dico la fatica ed il mare di
scuse che ho dovuto dare all'acquirente. Ho avuto culo: appena ha ricevuto
indietro il bonifico mi ha lasciato un positivo tipo "transazione non
conclusa ma utente onesto" o qualcosa del genere.