Metodi Spedizione
Nico
2010-01-20 19:48:11 UTC
Ciao,

ebbene si, dopo molto tempo ho deciso di vendere il mio primo oggetto. Tra
la marea di dubbi e paure più o meno risolte (anche grazie ad internet)
vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda la spedizione.

Io dovrei spedire una custodia per un cellulare (sempre se riesco a
venderla). A questo punto io avevo pensato di dare come possibilità O posta
prioritaria o raccomandata. VAnno bene o sarebbe meglio dare qualche altra
opzione?

Potreste gentilmente dirmi i costi dei 2 tipi di spedizione? So che variano
a seconda del peso ma almeno mi faccio un idea.

Devo inserire la custodia in una di quelle buste gialle imbottite
internamente giusto? Sapete dirmi quanto costano?

Altri consigli in generale sono sempre ben accetti.

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
Paolo DB
2010-01-21 12:37:53 UTC
Post by Nico
[...]
Vanno bene ma tieni conto che la prioritaria non è rintracciabile quindi
se viene smarrita/rubata, o se comunque il compratore dice di non averla
ricevuta (succede ...) può aprire una controversia.

A nulla serve scrivere nell'inserzione "in caso di spedizione con
prioritaria, non rispondo della mancata consegna"; la gente non legge o
se ha letto, se ne frega.

Di converso la raccomandata è costosa, quindi non so se a conti fatti il
tuo oggetto risulta conveniente all'acquisto, aggiungendo i costi di
spedizione. Dipende dal valore di questa custodia.
Guarda sul sito delle Poste: http://www.poste.it/privati/
Post by Nico
Devo inserire la custodia in una di quelle buste gialle imbottite
internamente giusto? Sapete dirmi quanto costano?
Suvvia chiedi a un cartolaio ... non è difficile!

Paolo