Tracciamento feedback negativo
Jonas Willard (AKA "Archeopteryx")
2008-01-31 19:23:02 UTC
Ciao a tutti,

Ho fatto un acquisto su eBay di alcuni altoparlanti. Sono
arrivati ma 3 su 8 non corrispondono alle specifiche con
l'aggravante che avevo avuto uno scambio di mails col
venditore che mi aveva assicurato la disponibilità degli
otto esemplari nella versione a me necessaria. Ho scritto
dichiarandomi disponibile ad andare io da lui a cambiarli
ma niente, nessuna risposta. Inoltre, altri 4 altoparlanti
hanno la cupoletta centrale schiacciata, insomma, merce
non proprio fallata ma certamente non eccelsa. Se il
venditore non mi risponderà sono tentato di lasciare un
feedback negativo che quasi certamente, per dispetto
sarebbe ricambiato.

Sarebbe la mia prima "macchia" ma ormai vado per i venti
feedback positivi, credo si capisca che sono una persona
seria e sto valutando se posso permettermela. Supponiamo
che vada avanti e nella motivazione del mio feedback
negativo io spieghi onestamente che la transazione, pur
non facendo accuse di scorrettezza, è al limite: una
persona che volesse approfondire la mia situazione
osservando il feedback negativo che mi sarà restituito per
ripicca, è in grado di risalire al mio, in modo che possa
almeno capire come sono andate le cose?

Ci sarebbe un'altra possibilità, che è questa: io gli
rilascio un feedback positivo e aspetto un po', poi se
esiste un forum in cui io possa segnalare il comportamento
del venditore, a me basterebbe. Mi avrebbe "fregato" (tra
virgolette, ripeto che la situazione non è ancora una
scorrettezza piena) 90 euro (perché o ho 8 altoparlanti
uguali o di 6 non me ne faccio nulla) ma credo che il
danno di immagine per lui mi compenserebbe emotivamente.
Ovviamente segnalerei quanto accaduto in termini del tutto
neutrali senza commenti da parte mia...

Qualche altra idea? Non so se tutto questo valga la pena
per 90 euro. Che fareste al posto mio?

grazie di ogni info

Apx.
--
Opus Dei
qui tollis pecunia mundi
dona nobis partem
legend
2008-01-31 19:26:37 UTC
Post by Jonas Willard (AKA "Archeopteryx")
Qualche altra idea? Non so se tutto questo valga la pena
per 90 euro. Che fareste al posto mio?
grazie di ogni info
I venditori hanno sempre ragione ricordalo , son loro che fanno guadagnare
ebay...
La soluzione ?
Comprare su siti on line.

Bye
seven
2008-01-31 20:06:08 UTC
Post by legend
Comprare su siti on line.
lol
Massimo
2008-02-05 10:34:58 UTC
Post by legend
I venditori hanno sempre ragione ricordalo , son loro che fanno guadagnare
ebay...
La soluzione ?
Comprare su siti on line.
Ancora peggio, soprattutto se negozi alla buona, almeno su ebay ci sono
delle garanzie, io ho acquistato un'autoradio nuova, non funzionava, grazie
a paypal ho avuto tutti i soldi indietro, poi ho rilasciato il fb negativo,
ovviamente me lo ha ricambiato, il sistema dei fb non funziona bene e questo
ebay lo sa, ma almeno qualche tutela c'e'.
Io gli lascerei un fb neutro, poi nelle stelline, metterei un voto molto
basso, lui ricambiera', il neutro e basta.
Ciao
Massimo

Alessandro
2008-01-31 21:07:45 UTC
On Thu, 31 Jan 2008 20:23:02 +0100, "Jonas Willard (AKA
Post by Jonas Willard (AKA "Archeopteryx")
Che fareste al posto mio?
Aprirei una controversia, magari facendo foto del prodotto.
Comunque lascerei anche un feedback negativo.
Me ne fregherei se ne da uno anche a me.
Saluti