GLS Corriere Executive - EVITATELI
Technoboyz
2008-04-05 13:37:06 UTC
- Oggetto acquistato su ebay il 07/03/2008

- Spedito con GLS è fermo in magazzino dal 14/03/2008

- Il venditore mi contatta per dirmi che hanno chiesto un mio recapito
telefonico per sdoganamento (pare sia fermo in Germania).

- Chiamo il numero verde il 15/03/2008 e lascio il mio numero, dicendomi che
saro' contattato per l'autorizzazione.

- Per curiosità richiamo dopo 2 giorni (17/03/2008) e mi richiedono il
numero, come se la prima telefonata per loro non fosse mai avvenuta.

- Dopo altri 2 giorni (21/03/2008) altra mia telefonata; mi dicono che per
lo sdoganamento c'è una lunga attesa; mi chimeranno.

- Oggi (05/04/2008) nulla di nuovo, leggo in alcuni forum che utenti dopo
anche un anno non hanno ricevuto più nulla.

Chi deve agire per via legale? Io o il venditore? Nel caso lo debba fare il
venditore, io devo perseguire la via di ebay per pacco non consegnato?

Comunque EVITATE consegne con GLS EXECUTIVE
(altri nei forum si lamentano per spedizione anche di pochi chilometri)
gianfranco
2008-04-05 19:01:09 UTC
io li uso da più di un anno per centinaia di spedizioni di materiali di
valore dai 350 agli 800 euro e non ho avuto grossi problemi. ogni tanto il
ritardo capita ma in generale va bene. consegnano in francia in 3-4 giorni.
in italia in 1 massimo 3 nelle isole. a volte capita l'autista stronzo che
dice che è passato e poi non è vero, ma in generale non mi lamento. e in più
non mi è mai sparito nulla. con altri corrieri invece ogni tanto sparisce
qualcosa, si dice.
Paolo DB
2008-04-07 10:12:14 UTC
Post by Technoboyz
Chi deve agire per via legale? Io o il venditore? Nel caso lo debba fare il
venditore, io devo perseguire la via di ebay per pacco non consegnato?
Sicuramente il venditore.

Per quanto riguarda eBay, non so cosa suggerirti.
Molti acquirenti cercano di rivalersi sul venditore anche quando
sospettano, o hanno la sostanziale certezza, che la responsabilità sia
del corriere o delle poste.
Io non faccio così: sono 6 mesi che aspetto dei libri dagli USA e so per
certo che la colpa è delle indecenti poste italiane, quindi non trovo
giusto aprire una controversia.
Questa però è la mia scelta.

Personalmente credo che sia giusto che tu chieda collaborazione al
venditore, a maggior ragione visto che ad un certo punto la spedizione
risultava ferma in Germania.
Se non la ottieni, ritengo tu abbia diritto di aprire una controversia.

Paolo
Francesco....
2008-04-15 20:16:08 UTC
Post by Technoboyz
- Il venditore mi contatta per dirmi che hanno chiesto un mio recapito
telefonico per sdoganamento (pare sia fermo in Germania).
cazzata
dopo schengen, tra italia e germania non c'è dogana
informati meglio
Technoboyz
2008-04-18 08:54:39 UTC
Il percorso è:
Singapore - Germania - Italia
E' ovvio che il controllo doganale sia in Germania.
Comunque ad oggi il pacco è stato rispedito al mittente.