Oggetti da HK e UK che non arrivano :-(
Paolo
2009-07-10 09:04:55 UTC
Ciao, ho acquistato accessori fotografici in HongKong (25 euro) e Gran
Bretagna (35 euro) ma dopo quasi 2 mesi il primo e poco più di un mese il
secondo non ho ancora ricevuto nulla.
Ho contattato via mail i venditori (power sellers con migliaia di
transazioni positive) e mi hanno assicurato che hanno spedito e che i tempi
di attesa verso l'italia sono normalmente elevati.

Avete esperienza di attese così lunghe? Cosa si fa in questi casi?
Ho recente esperienza di una mia vendita che non è andata oltre Milano
Roserio ;-) devo pensare la stessa cosa o conservo ancora ottimismo?
Kcal79
2009-07-10 17:07:40 UTC
Spera sempre, magari chiama la dogana perchè ricorda che i cinesi, koreani
sono al 98% onesti.. noi no =)
Technoboyz
2009-07-10 21:51:17 UTC
Post by Paolo
[...]
Aspetta tutto il tempo che puoi fino ai termini di scadenza per una apertura
di controversia per oggetto non ricevuto. Aprendo la controversia hai altri
45 giorni se non erro.
Se alla dogana risultano problemi, ti spediscono una lettera dove ti
informano sui motivi della rispedizione al mittente.
Se possibile fatti dare il traking number ed il link del sito su cui
controllare.
Ciao
Paolo
2009-07-11 05:22:31 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Suppongo ti riferisca all'oggetto di HK riguardo la dogana, a meno che
quello acquistato in UK (Gran Bretagna) non provenga in realtà anch'esso
dalla Cina...
Kcal79
2009-07-13 13:59:39 UTC
anche questo è possibile.... riguarda l'asta leggi i feedback del
venditore.. se vende roba dalla cina ci sarà sicuramente scritto in qualche
feed neutro o negativo (ma anche i positivi...)
Paolo
2009-08-12 18:55:14 UTC
alla fine ho contattato nuovamente il venditore di HongKong che si è
dimostrato gentilissimo e comprensivo rispedendomi la merce ordinata...è
arrivata in poco meno di due settimane con la richiesta di restituire gli
oggetti del primo ordine nel caso arrivassero.

col venditore inglese invece ho semplicemente (ed educatamente) richiesto la
rispedizione o la restituzione del denaro. anch'esso mi ha risposto con
cortesia, dicendo che avrebbe rispedito la cosa...speriamo.