ebay: sempre peggio
Dav.p
2012-11-02 09:22:12 UTC
dopo il logo nuovo brutto ieri ho aperto la ricerca e vedo tutti gli ogg. in lista con
la foto integrale!!! Gia' consumava un bel po' di banda prima.. adesso non riesco
piu' a vedere i prezzi devo scrollare da dx a sin. di continuo..
NE FACESSEREO UNA UTILE!!!
Julik
2012-11-02 09:33:05 UTC
Post by Dav.p
[...]
Effettivamente quelle foto enormi sono fastidiose come del resto l'uso di un
carattere piccolo per gli importi e le spese di spedizione.

Per non dire che prima avevano messo anche i nomi dei venditori in evidenza
con i feedback e poi li hanno tolti ...
Dav.p
2012-11-03 10:48:35 UTC
Post by Julik
Per non dire che prima avevano messo anche i nomi dei venditori in evidenza
con i feedback e poi li hanno tolti ...
non lo so se si puo' fare ancora, una volta era facile, potevi impostare che nella ricerca
ti mostrava il paese di provenienza e/o la distanza in km da te.
adesso ti mette solo il nome del negozio.
Julik
2012-11-04 15:18:41 UTC
Post by Julik
Post by Dav.p
[...]
Inoltre, ho notato negli ultimi giorni, che non ricevo le email inviate dal
mio account eBay al mio indirizzo email privato su Alice, malgrado abbia
spuntato il checkbox apposito, e non sono presenti nemmeno sul server di
AliceMail ....

Posso leggerle solo dal Mio eBay o al limite inoltrarle (credo, ma non ho
provato ...)... UFF ?!?
Dav.p
2012-11-07 13:15:30 UTC
Post by Julik
[...]
Questo non e' il mio caso, invece riguardo al mio avevo come detto intenzione
di scrivergli per il gusto di mettere insufficienze ne questionario, mi hanno scritto
"le consiglio di agire sulle preferenze della ricerca" non me lo ricordavo, allora mi
e' tornato il dubbio che fosse qualcosa che non funzionasse + che una scelta loro,
ma anche se cambio da grande a media a piccola non cambia..
AmigOS
2012-11-02 19:38:16 UTC
Post by Dav.p
[...]
E' vero che ora le foto sono più grandi (potevano almeno mettere
un'opzione di scelta), comunque rimane tutto entro la pagina e non c'è
necessità di scrollare in orizzontale.

Che risoluzione video usi ?
Dav.p
2012-11-03 10:46:36 UTC
Post by AmigOS
Che risoluzione video usi ?
una normale, 1024*768
AmigOS
2012-11-03 10:55:00 UTC
Post by Dav.p
Post by AmigOS
Che risoluzione video usi ?
una normale, 1024*768
Ad oggi, non è più tanto normale :-)
Comunque, ho provato con questa risoluzione e la maschera di ricerca
effettivamente occupa un'area orizzontale maggiore, però i risultati,
ovvero l'elenco degli oggetti, entra comunque nella pagina senza
necessità di spostarsi a sx, dx.

Verifica che in "Personalizza" non hai aggiunto altre informazioni che
casomai ti portano ad ampliare la pagina.

P.S.
Ho provato con Chrome.
Dav.p
2012-11-03 11:52:06 UTC
Post by AmigOS
Ad oggi, non è più tanto normale :-)
Ad oggi cosa? La maggior parte dei portatili ha la XGA o la WXGA..
Post by AmigOS
[...]
a me si.
non l'ho fatto
Dav.p
2012-11-03 10:59:01 UTC
Post by AmigOS
Che risoluzione video usi ?
la verita' e ' che sono troppo stupidi per quasi tutto, per esempio per capire
che non tutti hanno il video in 16:9, a loro interessa leccare il sedere a quelli
con lo schermo grande e largo che secondo loro sono quelli che spendono
di piu'. Ma in tempi di crisi non credo ha senso. Non inviero' nemmeno una
critica tanto quelli ascoltano solo chi gli pare. Anzi glie la invio ma solo per
mettergli tante belle insufficienze nel questionario..
Drizzt do' Urden
2012-11-04 09:47:50 UTC
Post by Dav.p
Post by AmigOS
[...]
io ho un 4:3 19" 1280x1024 e la pagina la vedo completamente con tutte le
informazioni sul venditore come sempre pero' quello che ora mi da fastidio
e' che tutte le volte che eseguo una ricerca mi esce un popup con la
richiesta del paese e del cap, salvo regolarmente ma alla ricerca successiva
me lo richiede, sia con explorer che con firefox inoltre all'accesso e'
sempre spuntata la casella "mantieni aperta la connessione" e regolarmente
la deseleziono..... che palle!!!!
--
Saluti da Drizzt.
forse dovremmo ricominciare tutto daccapo!
Dav.p
2012-11-07 13:21:24 UTC
allora intanto, preso dal fastidio, forse ho esagerato, potrebbe trattarsi di
un disguido tecnico, mi han fatto notare che si puo' selezionare la grandezza
come prefernza ma non mi cambia nulla.. non funge..
Post by Drizzt do' Urden
io ho un 4:3 19" 1280x1024 e la pagina la vedo completamente con tutte le
allora capita anche a me, dipende dalla inserzione, se cerchi (pump*, pomp*, suck*,
succ*) (senza fraintendere) nell'area elettronica escono fuori immaginone..
allora forse hanno problemi di sistema.. glielo comunico..
Drizzt do' Urden
2012-11-09 18:16:47 UTC
Post by Dav.p
Post by Drizzt do' Urden
[...]
continua a chiedermi il cap, io salvo ma la volta dopo me lo chiede ancora,
che dici e' inutile comunicarglielo?
--
Saluti da Drizzt.
Dav.p
2012-11-09 18:41:07 UTC
Post by Drizzt do' Urden
continua a chiedermi il cap, io salvo ma la volta dopo me lo chiede ancora,
che dici e' inutile comunicarglielo?
quelle impostazioni o le salvano nel tuo profilo che le vede se sei "loggato" oppure
nei cookies, questi ce li hai attivati? Seno' prova a dirglielo almeno questo
te lo sveleranno forse..
Drizzt do' Urden
2012-11-09 20:49:57 UTC
Post by Dav.p
Post by Drizzt do' Urden
[...]
Ho mandato segnalazione, vediamo che dicono.
--
Saluti da Drizzt.
Drizzt do' Urden
2012-11-11 10:57:38 UTC
Post by Drizzt do' Urden
Ho mandato segnalazione, vediamo che dicono.
Saro' sicuramente tonto ma non capisco la risposta, questa e' la domanda:

Salve, ho due problemi:
1) Nella pagina dell'autenticazione e' sempre spuntata la casella "mantieni
aperta la connessione", come posso memorizzarla senza spunta?
2) Ogni volta che eseguo una ricerca mi appare la finestra che mi chiede il
paese e il CAP, li salvo ma la volta successiva si riapre e mi richiede
sempre la stessa cosa.
Ho i cookies abilitati e non li cancello mai. Grazie.

questa e' la loro risposta:

Gentile xxxxxxxxx,

ho ricevuto la tua domanda relativa alla disattivazione memorizza Password
ed accettare i cookie.

Il problema che descrivi è dovuto ad un'impostazione del tuo browser.

È possibile disattivare tale opzione in questo modo:

- apri una finestra di Internet Explorer;

- dalla barra dei menu clicca su Strumenti e poi su Opzioni Internet;

- apertasi la finestra, seleziona la scheda Contenuto e clicca sul pulsante
Completamento automatico;

- clicca sui pulsanti Cancella moduli e Cancella password;

- clicca su OK per confermare e nuovamente su OK per chiudere la finestra
delle impostazioni;

- chiudi la pagina di Internet Explorer e apri una nuova finestra;

- accedi a Il mio eBay;

- quando ti apparirà il messaggio di notifica di Internet Explorer che ti
chiede se "ricordare" la password. Rispondi "no" dopo aver selezionato la
casella Non ripetere la domanda in futuro.

Per risolvere il problema che descrivi, ti consiglio di impostare il browser
in modo che accetti i cookie.

Ecco come procedere:

1. Vai alla pagina: http://pages.ebay.it/help/account/cookies.html#ie6

2. Nella sezione "Come impostare il browser in modo che accetti i cookie",
segui le indicazioni contenute nella scheda corrispondente al browser che
utilizzi.

Nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a
ricontattarci.

Ma l'hanno letta la domanda?
--
Saluti da Drizzt.
Dav.p
2012-11-18 12:09:34 UTC
non sei tonto sono loro che non sanno che pesci pigliare, tant'e' che hai detto
che hai i cookies, devessere uno dei tanti mess. precomplilati, credo che la loro
assist. funzioni sempre cosi', quando non sanno cheddi' mettono il mess. sbagliato.
Drizzt do' Urden
2012-11-18 13:09:45 UTC
Post by Dav.p
[...]
Infatti, ho ri-segnalato il problema e non sto a lencarti le varie risposte
tanto immaginerai gia' com'e' finita la storia, che dopo 4 segnalazioni non
e' cambiato nulla, sono solo bravi a riscuotere le commissioni.
--
Saluti da Drizzt.
Dav.p
2012-11-22 21:07:24 UTC
Post by Drizzt do' Urden
Infatti, ho ri-segnalato il problema e non sto a lencarti le varie risposte
tanto immaginerai gia' com'e' finita la storia, che dopo 4 segnalazioni non
e' cambiato nulla, sono solo bravi a riscuotere le commissioni.
:-(