E' possibile aggirare obbligo di Paypale per venditore con pochi feedback?
Archeopteryx
2009-06-22 12:19:31 UTC
Come da oggetto. Dalle loro comunicazioni non riesco a capire se
come venditore con 3-4 feedback posso usare solo Paypal oppure
se devo includerla per forza ma posso chiedere altri mezzi di
pagamento.

Comunque sia, la mia idea sarebbe inserire una clausola in cui
chiedo in aggiunta al prezzo di aggiudicazione, una
maggiorazione della stessa percentuale estorta (l'unico verbo
che mi pare opportuno usare) con Paypal. Ovviamente chi compra
può benissimo fregarsene e a quel punto devo per forza
completare la transazione, oppure posso in qualche modo ritirare
l'oggetto se l'acquirente non "ottempera" all'accordo informale?
So che ci sono tonnellate di pagine sulle regole per ritirare ma
proprio per questo non ci ho capito niente.

Quello che non mando giù è che invece di dire a chiare lettere
che fanno così (perché ovviamente gli conviene), lo giustificano
ipocritamente con la scusa della protezione acquirenti.

Vorrei restare ovviamente nei limiti della "legalità"; sono una
persona perbene ma non mi piace farmi fregare; se devo usare
e-bay solo per comprare così sia.

Insomma, come posso muovermi?

grazie di ogni idea

Apx.
Wallygator®
2009-06-22 14:18:49 UTC
Post by Archeopteryx
[...]
In teoria no.

Nel senso che, fino a 50 feedback a una mia amica hanno imposto di
utilizzare esclusivamente Paypal come forma di pagamento.

Tra l'altro, ebay vieta di chiedere un sovraprezzo per l'utilizzo di
PayPal.

Ma il problema vero, per chi vende con PayPal e tutt'altro.......
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Technoboyz
2009-06-22 14:58:10 UTC
Post by Wallygator®
[...]
Io continuo a vedere inserzioni di utenti con 20/25 feedback e che non hanno
la modalità di pagamento PayPal.
Sparrow®
2009-06-22 14:21:00 UTC
Vorrei restare ovviamente nei limiti della "legalità"... Insomma, come
posso muovermi?
La tua domanda e' retorica. Sai gia' che chiedere sovrapprezzi per l'uso
di Paypal, come per qualsiasi altro tipo di pagamento, non e' permessa.
Sparrow®
2009-06-22 14:21:47 UTC
Post by Sparrow®
non e' permessa.
permessO.
Paolo
2009-06-22 15:38:23 UTC
Post by Sparrow®
[...]
Se vuoi rifarti delle spese di Paypal alzi di 1-2 euro le spese di
spedizione
e sei a posto.
Archeopteryx
2009-06-25 09:56:27 UTC
grazie a tutti delle risposte, maledetti - eBay, non voi,
che avevate capito? :)))) Vedo che sta diventando un mezzo
che vogliono orientare ai commercianti e non ai singoli,
ebbene, così sia, evidentemente avranno fatto i loro conti.

ciao

Apx.
--
"Papà, cos'è un mostro? - Mia cara, così su tre piedi
proprio non te lo saprei dire"