Aggiornamento regole Paypal
mangi
2011-07-10 20:33:37 UTC
CDO
http://is.gd/FcCCQc

Sbaglio o stanno cercando di mettercelo ancora di più in quel posto?
Se è così penso che chiuderò il conto, che ne pensate?
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-10 20:42:26 UTC
On Sun, 10 Jul 2011 22:33:37 +0200, "mangi"
Post by mangi
CDO
http://is.gd/FcCCQc
Sbaglio o stanno cercando di mettercelo ancora di più in quel posto?
Se è così penso che chiuderò il conto, che ne pensate?
Ammetto che non mi sono letto le decine di pagine presenti.
C'è qualche sintesi da qualche parte ?
Don Fizzy
2011-07-11 03:14:40 UTC
Per i posteri, *AmigOS* scrisse:
> [...]
| |
> [...]
| | |
| |

Anche a me era arrivata la mail, subito cestinata (phishing)

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?&cmd=_render-content&content_ID=ua/upcoming_policies_full&locale.x=it_IT

Altri soldini che entrano in cassa. Beneeeee
Che schifo
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
Neapolis81
2011-07-11 09:42:12 UTC
Post by Don Fizzy
| |
| | |
> [...]
Altri soldini che entrano in cassa. Beneeeee
-- ho letto la sezione tariffe ma quelle nazionali non cambiano restano
sempre al 3,4 % mentre subiscono in cremento quelle internazionali??
AmigOS
2011-07-11 18:28:38 UTC
A occhio mi pare che sia così, per cui, almeno per per, freganulla :-)
AmigOS
2011-07-11 18:29:15 UTC
Post by mangi
CDO
http://is.gd/FcCCQc
Sbaglio o stanno cercando di mettercelo ancora di più in quel posto?
Se è così penso che chiuderò il conto, che ne pensate?
Una curiosità, se pensi di chiudere il conto, è perché usi PayPal solo
per vendere e non l'hai mai usato per fare nemmeno un acquisto ?
mangi
2011-07-12 16:36:31 UTC
Post by mangi
[...]
Al contrario, lo uso principalmente per acquistare.
Da quello che ho capito da Settembre per i pagamenti tramite carte saranno
applicate delle maggiorazioni, è quello che mi fa incazzare, come se non ci
mangiassero sopra abbastanza... :-@
Per evitarlo sarà necessario usare il saldo Paypal e mantenerlo attivo con
bonifici bancari, una rottura di scatole per me, a questo punto visto che tratto
principalmente con ebayer professionali gli faccio il bonifico direttamente, ci
guadagniamo entrambi.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 19:06:46 UTC
On Tue, 12 Jul 2011 18:36:31 +0200, "mangi"
Post by mangi
[...]
Mmm.... dov'è il punto dove si dice che l'acquirente pagherà una
percentuale ?
mangi
2011-07-12 19:38:22 UTC
Post by mangi
Da quello che ho capito da Settembre per i pagamenti tramite carte saranno
applicate delle maggiorazioni,
Mmm.... dov'è il punto dove si dice che l'acquirente pagherà una
percentuale ?
Sezione 8.
Domande: che differenza c'è tra transazioni personali e commerciali?
Quale vige su ebay?
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 19:41:27 UTC
On Tue, 12 Jul 2011 21:38:22 +0200, "mangi"
Post by mangi
Sezione 8.
Domande: che differenza c'è tra transazioni personali e commerciali?
Quale vige su ebay?
Cito:

Attività Tariffa
Invio (acquisto) Gratuita (in assenza di conversioni di valuta)
mangi
2011-07-12 20:05:19 UTC
Post by mangi
[...]
E questo?

Attività: invio o ricezione

Tariffa di pagamento interamente corrisposta tramite:
- saldo Paypal
- conto bancario
Gratuita (in assenza di conversioni di valuta)

Tariffa di pagamento interamente o parzialmente corrisposta tramite:
- carta prepagata e/o
- carta di credito
3,4% + tariffa fissa (vedere tabella riportata di seguito)
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 20:12:39 UTC
Post by mangi
[...]
Non si riferisce a quelle commerciali e comunque parla di INVIO O
RICEZIONE e non di INVIO E RICEZIONE, ovvero paga SOLO uno dei due.
mangi
2011-07-12 20:52:25 UTC
Post by AmigOS
On Tue, 12 Jul 2011 22:05:19 +0200, "mangi"
Post by mangi
Attività: invio o ricezione
- saldo Paypal
- conto bancario
Gratuita (in assenza di conversioni di valuta)
- carta prepagata e/o
- carta di credito
3,4% + tariffa fissa (vedere tabella riportata di seguito)
Non si riferisce a quelle commerciali
Quelle personali quali sarebbero?
Perdonami ma la faccenda è un po' nebulosa (sono un capatosta, lo so, :-D)
Post by AmigOS
e comunque parla di INVIO O RICEZIONE e non di INVIO E RICEZIONE,
?????
Post by AmigOS
ovvero paga SOLO uno dei due.
Ovvio, se uno vende e uno compra.
Io ho capito (esempio) che se compro (oppure mando semplicemente dei soldi a
qualcuno, quindi senza comprare nulla) un oggetto che costa 100 ma sul saldo
Paypal c'è 70 e quindi devo integrarne 30 da carta di credito mi becco la
gabella, sbaglio?
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 21:00:41 UTC
On Tue, 12 Jul 2011 22:52:25 +0200, "mangi"
Post by mangi
Quelle personali quali sarebbero?
Perdonami ma la faccenda è un po' nebulosa (sono un capatosta, lo so, :-D)
es: mandare i soldi ad un amico, parente, conoscente
Post by mangi
[...]
Direi di si, perché ripeto quanto quotato prima, sulle transazioni
commerciali, ovvero se si compra e si paga con PayPal:

Invio (acquisto) Gratuita (in assenza di conversioni di valuta)
mangi
2011-07-12 21:26:29 UTC
Post by mangi
Quelle personali quali sarebbero?
Perdonami ma la faccenda è un po' nebulosa (sono un capatosta, lo so, :-D)
es: mandare i soldi ad un amico, parente, conoscente
Ok, forse ho capito. :-)
Quindi se tale persona dopo mi manda un oggetto Paypal non lo sa e niente
gabella.
Il trucco è tutto lì, IMHO si incentivano le compravendite private ( o fuori
ebay).
Grazie dell'aiuto e scusami se ti ho tediato tutta la sera.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 21:32:17 UTC
On Tue, 12 Jul 2011 23:26:29 +0200, "mangi"
Post by mangi
[...]
con il passaggio di soldi tra "amici" puoi evitare di pagare le
commissioni, ma a questo punto, hai la stessa sicurezza di un bonifico
se non di meno, dato che non puoi rivalerti su nulla.
mangi
2011-07-12 21:47:34 UTC
Post by mangi
[...]
Esatto, ci ricolleghiamo a un mio post iniziale, funziona solo tra persone di
assoluta fiducia reciproca.
Io che tratto quasi esclusivamente con persone affidabili uso il bonifico,
perchè continuare a foraggiare Paypal?
Resta da vedere come l'eventuale chiusura del conto Paypal inciderebbe sul mio
conto ebay, è vero che per vendere sei obbligato ad avere Paypal?
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 21:57:33 UTC
On Tue, 12 Jul 2011 23:47:34 +0200, "mangi"
Post by mangi
[...]
Scusa ma non capisco.
Se fai acquisti su qualunque negozio on-line che accetta ANCHE PayPal
hai due possibilità, o lasciare i DATI della carta di credito, oppure
usare PayPal evitando il PROLIFERARE dei tuoi dati della carta,
inoltre sugli acquisti eBay a me capita spessimimo di acquistare da
privati anche con pochi feedback, per cui, la sicurezza MATEMATICA non
ce l'ho.
Post by mangi
Resta da vedere come l'eventuale chiusura del conto Paypal inciderebbe sul mio
conto ebay, è vero che per vendere sei obbligato ad avere Paypal?
Superato un numero minimo di feedback (35 ? non ricordo) non è
obbligatorio.
mangi
2011-07-12 22:17:45 UTC
Post by mangi
[...]
Uso la carta da tanti anni ormai e non ho mai avuto problemi, certo inserisco i
dati solo in siti assolutamente sicuri.
Post by AmigOS
inoltre sugli acquisti eBay a me capita spessimimo di acquistare da
privati anche con pochi feedback,
Io li evito il più possibile visto che ho in passato avuto problemi, preferisco
trattare con i powerseller o cmq con chi ha molti feedback.
Allora non ho questo problema. :-)
Ancora grazie e buonanotte.
mangi (45, 230,177,82,60, MB)
AmigOS
2011-07-12 22:25:33 UTC
On Wed, 13 Jul 2011 00:17:45 +0200, "mangi"
Post by mangi
Uso la carta da tanti anni ormai e non ho mai avuto problemi, certo inserisco i
dati solo in siti assolutamente sicuri.
Scusa mi stai dicendo che in qualunque negozio on-line che accettano
PayPal ti risulta più comodo mettere TUTTI i dati della carta di
credito ?
A me è capitato anche di fare acquisti sporadici su siti di
sicuramente non ci sarei più andato e dove possibile, evito sempre di
lasciare la carta di credito, ovviamente non sto parlando di siti come
amazon o simili :-)
Post by mangi
Io li evito il più possibile visto che ho in passato avuto problemi, preferisco
trattare con i powerseller o cmq con chi ha molti feedback.
Io il contrario, dato che i migliori acquisti e "affari" li faccio dai
privati e parlo normalmente di aste on line, non dei "compra subito" e
con PayPal quei pochi problemi avuti li ho risolti con i rimbosi
ottenuti.
Prego.
Neapolis81
2011-07-13 07:33:43 UTC
una cosa vorrei capire bene
per noi venditori da quello che ho letto non dovrebbe cambiare nulla a
livello di tariffe
quando ricevo un pagamento su paypal pagherò sempre 0,35 cent + 3,4%
Giusto???
mentre se effettuo vendite internazionali o cambi di valuta allora le
tariffe sono leggermente aumentate.

u'altra cosa se io tolgo il conto paypal penso che avrò meno vendite perchè
il conto paypal è una sorta di assicurazione dalle frodi, infatti paypal ha
messo in campo vari sistemi antifrode e l'utente medio si sente molto
riparato e a suo agio ,quindi non sarà una penalizzazione se noi venditori
de lo leviamo????
AmigOS
2011-07-13 18:51:27 UTC
On Wed, 13 Jul 2011 09:33:43 +0200, "Neapolis81"
Post by Neapolis81
[...]
Esistono tre metodi di pagamento diffusi:

1) Poste Pay, rapido, ma costa 1 Euro all'acquirente
2) bonifico bancario, non immediato, si deve attendere qualche giorno,
perché arrivino i soldi
3) PayPal immediato nel pagamento

E' evidente pertanto che anche senza considerare il fattore
"sicurezza", gli acquirenti sono portati ad optare per PayPal
Neapolis81
--si è vero hai ragione.
taricone
2011-07-17 09:38:17 UTC
Post by Neapolis81
[...]
e se si incentivasse i venditori sicuramente abbasserebbero il prezzo
Post by AmigOS
2) bonifico bancario, non immediato, si deve attendere qualche giorno,
perché arrivino i soldi
anche questo sarebbe da incentivare anche perche ormai i bonifici in molte
banche non costano niente e arrivano quasi in tempo reale
Post by AmigOS
3) PayPal immediato nel pagamento
ai venditori non piace perche le tariffe sono altissime e molti aumentano
il prezzo dei loro prodotti
la sicurezza e solo sulla carta
se ci fossero tutti questi vantaggi ad usare paypal , non ci sarebbe una
campagna denigratoria della postepay da parte di ebay con relativi
personaggi spossorizzati sui vari forum , chat , newsgroup ( vero
amigos )
AmigOS
2011-07-17 11:03:23 UTC
On Sun, 17 Jul 2011 11:38:17 +0200, "taricone"
Post by taricone
anche questo sarebbe da incentivare anche perche ormai i bonifici in molte
banche non costano niente e arrivano quasi in tempo reale
In tempo reale se vivi sulla luna o se hai la stessa banca.
Post by taricone
ai venditori non piace perche le tariffe sono altissime e molti aumentano
il prezzo dei loro prodotti
la sicurezza e solo sulla carta
Falso, la sicurezza è concreta, poi ovviamente il metodo perfetto e la
garanzia al 100% di sicurezza non la da nessuno.
Post by taricone
[...]
Inventi complotti che non esistono, e per te, chi la pensa
diversamente significa che è "pagato per dirlo", io cito i fatti tu le
fantasie, ti conviene utilizzare i numerosi di siti di annunci
GRATUITI compreso quello di eBay Annunci così riuscirai a dormire
tranquillo.
taricone
2011-07-18 17:36:29 UTC
Post by AmigOS
Post by taricone
anche questo sarebbe da incentivare anche perche ormai i bonifici in molte
banche non costano niente e arrivano quasi in tempo reale
In tempo reale se vivi sulla luna o se hai la stessa banca
sulla stessa banca sono in tempo reale
e tra le banche piu grosse molto spesso viene visualizzato il giorno dopo
nelle banche piu piccole dopo 2-3 giorni al massimo
e se lo fai all' estero in europa molto spesso in un giorno arriva

quindi che senso ha spendere dei soldi per un servizio inutile tanto alla
fine dei giochi a pagare e sempre chi acquista anche se sembra che a pagare
sia il venditore

.
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
paypal sarebbe sicuro se la garanzia la desse paypal con i suoi soldi
invece la garanzia la danno con i soldi di chi riceve e se non trovano
niente ti attacchi
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
io dormo tranquillissimo uso paypal solo per comprare su siti asiatici
perche fare un bonifico in quel caso sarebbe troppo lunga e costosa la cosa
spesso cerco di far risparmaire anche le commissioni di ebay ai venditori e
in questo modo mi sono fatto una marea di amici tra i venditori e molto
spesso mi fanno sconti superiori alle varie tariffe non pagate, come spesso
faccio anche io , molto meglio regaare dei soldi a chi mi compra che agli
altri
AmigOS
2011-07-18 18:34:52 UTC
On Mon, 18 Jul 2011 19:36:29 +0200, "taricone"
Post by taricone
[...]
Sempre se vivi sulla luna.
Il tempo massimo è di tre giorni.
Post by taricone
quindi che senso ha spendere dei soldi per un servizio inutile tanto alla
fine dei giochi a pagare e sempre chi acquista anche se sembra che a pagare
sia il venditore
E' bello vedere che hai le idee chiare. Ovviamente chi paga non spende
nulla.
Post by taricone
paypal sarebbe sicuro se la garanzia la desse paypal con i suoi soldi
invece la garanzia la danno con i soldi di chi riceve e se non trovano
niente ti attacchi
Per ora, al 99% mi è andata sempre bene e sono stato sempre
rimborsato, per cui, diciamo che mi accontento.
Post by taricone
[...]
Ti faccio l'applauso, però ti ripeto che PayPal non è obbligatorio,
scrivitelo in un post-it e attaccatelo sul monitor.
Seconda cosa, nelle mie centinaia di transazioni da acquirente, non ho
MAI e sottolineo MAI ricevuto nemmeno una volta, da parte di un
venditore uno sconto nemmeno di 1 centesimo per pagare in altra forma
al posto di PayPal.
taricone
2011-07-18 18:59:06 UTC
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
no sulla terra , hai detto bene tempo massimo 3 giorni ma solo le banche
piu tristi arrivano a 3 giorni il tempo medio e un giorno
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
io ho le idee chiarissime un venditore non sta li a pettinare le bambole e
ovviamente tutte le spese che ha , incideranno sul prezzo di vendita , solo
i creduloni che si fanno infinocchiare da ebay possono credere che la
spese di paypal ed ebay se l'accollano loro

come giustamente fanno tutti i negozianti affitto bollette varie tasse ecc
fanno incrementare il prezzo di vendita , perche su internet spesso alcune
cose costano meno del negozio perche ovviamente ci sono meno spese

e ti sei mai chiesto perche su ebay ultimamente non si trovano piu oggetti
che una volta costavano meno che in negozio , forse perche le tariffe sia di
ebay che di paypal si mangiano tutta la differenza
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
gia non hai detto al 100 % e gia questa cosa mi puzza eppure visto che sei
prezzolato da loro dovresti avere una via preferenziale
Post by AmigOS
Post by taricone
[...]
forse perche non l'hai mai chiesto oppure perche compri da grossi venditori
che non hanno tempo di seguire la cosa
si capisce benissimo quando un venditore non gli piace paypal e io
preferibilmente scelgo quelli e lo sconto al 90 % c'e sempre
AmigOS
2011-07-18 19:16:24 UTC
On Mon, 18 Jul 2011 20:59:06 +0200, "taricone"
Post by taricone
no sulla terra , hai detto bene tempo massimo 3 giorni ma solo le banche
piu tristi arrivano a 3 giorni il tempo medio e un giorno
Ottimo, allora al prox acquisto, gli chiedo se ha una banca triste o
meno.
Post by taricone
[...]
Sei comico lo ammetto.
Se ti aggiudichi un'asta a 100 Euro paghi sempre la stessa cifra
indipendentemente dalla modalità di pagamento.

Forse non ti è chiaro che questo discorso lo devi fare ai VENDITORI e
non a chi compra ?
Post by taricone
e ti sei mai chiesto perche su ebay ultimamente non si trovano piu oggetti
che una volta costavano meno che in negozio , forse perche le tariffe sia di
ebay che di paypal si mangiano tutta la differenza
Veramente io li trovo ancora.
Post by taricone
gia non hai detto al 100 % e gia questa cosa mi puzza eppure visto che sei
prezzolato da loro dovresti avere una via preferenziale
Ti hanno fatto notare che devi rileggerti il regolamento di PayPal
dove garantiscono il rimborso a prescindere dalla "fonte", non ho
scritto il 100% perché mi è capitato un caso dove una raccomandata che
avevo spedito per la restituzione in inghilterra non gli risultata
tracciata.
Io parlo di fatti e qui ci sono tanti che sono rimasti fregati per non
aver usato PayPal.
Tu ovviamente fai la parte dell'oste che dice che il suo vino è "bono"
e ovviamente sei FAZIOSO puntando ai soli tuoi interessi, ovvero
massimo profitto fregandotene dei diritti di chi acquista.
Post by taricone
forse perche non l'hai mai chiesto oppure perche compri da grossi venditori
che non hanno tempo di seguire la cosa
Si, si, in centinaia di acquisti, me li vado a capare, ma dai, non
dire stupidaggini....
Post by taricone
si capisce benissimo quando un venditore non gli piace paypal e io
preferibilmente scelgo quelli e lo sconto al 90 % c'e sempre
Buon per te, però ripeto, sbagli interlocutore, dato che ti devi
rivolgere a chi vende e non tollera PayPal.
A me può fregar di meno.
taricone
2011-07-18 19:35:22 UTC
Post by taricone
[...]
be a me del tuo giudizio frega ancor meno visto che lavori per loro a
gratisss pensa quanto sei furbo solo per qualche sconto ogni tanto
ormai sei conosciuto anche nei forum
be dai almeno sei diventato famoso eheheheheh
AmigOS
2011-07-18 19:38:25 UTC
On Mon, 18 Jul 2011 21:35:22 +0200, "taricone"
Post by taricone
be a me del tuo giudizio frega ancor meno visto che lavori per loro a
gratisss pensa quanto sei furbo solo per qualche sconto ogni tanto
ormai sei conosciuto anche nei forum
be dai almeno sei diventato famoso eheheheheh
Io dico come stanno le cose, tu le dici nella posizione di un
venditore FAZIOSO dove ovviamente vedi solamente i tuoi INTERESSI e te
ne freghi di quelli degli acquirenti.

Qui la gente l'anello al naso se l'è tolto da parecchio tempo, per
cui....
AmigOS
2011-07-26 18:50:25 UTC
Post by taricone
no sulla terra , hai detto bene tempo massimo 3 giorni ma solo le banche
piu tristi arrivano a 3 giorni il tempo medio e un giorno
Che non sia mai che tu abbia scritto qualcosa di vero, per cui,
bonifico fatto venerdì mattina, ricevuto il martedì in giornata, fai
un pò tu i conti su come riuscirai a farlo entrare nelle 24h di tempo
"medio".

Sparrow®
2011-07-18 18:35:43 UTC
Post by taricone
paypal sarebbe sicuro se la garanzia la desse paypal con i suoi
soldi invece la garanzia la danno con i soldi di chi riceve e se
non trovano niente ti attacchi
Forse e' opportuna una (ri)lettura dell'art. 13 delle Condizioni d'uso
del servizio Paypal.
Come sarebbe opportuno evitare il crossposting (per giunta non
segnalato).
taricone
2011-07-18 19:01:59 UTC
Post by taricone
[...]
tu puoi leggere tutte le condizioni che vuoi ma se nel vonto del venditore
non trovano niente
a te non arriva niente
leggi i vari forum su internet dove e' piu difficile che ci siano persone
prezzolate da paypal
perche vengono subito beccate e cacciate
per farti un idea di che schifo di servizio pagate
Sparrow®
2011-07-18 19:03:25 UTC
Falso.
AmigOS
2011-07-17 11:24:31 UTC
Post by taricone
[...]
... dimenticavo, chiedere PayPal come forma di pagamento non è
obbligatoria, tranne per chi ha pochi feedback... come ovviamente
immagino sia il TUO caso.
taricone
2011-07-18 19:08:35 UTC
Post by taricone
[...]
ho piu di 1000 feedback e per alcune categorie di oggetti paypal e'
obbligatorio
chissa come mai perche se non fosse cosi nessuno lo usarebbe
AmigOS
2011-07-18 19:10:58 UTC
On Mon, 18 Jul 2011 21:08:35 +0200, "taricone"
Post by taricone
ho piu di 1000 feedback e per alcune categorie di oggetti paypal e'
obbligatorio
Quali ?
Post by taricone
chissa come mai perche se non fosse cosi nessuno lo usarebbe
Cazzata, perché altrimenti nelle categorie dove non è obbligatorio,
non verrebbe usato.
Neapolis81
2011-07-13 07:30:38 UTC
Post by mangi
[...]
-scusate ,io so ed ho letto nei regolamenti di ebay che non è possibile
chiudere il conto paypal ,perchè ebay dal 2010 obbliga tutti i venditori ad
avere paypal.