Restituzione
Technoboyz
2009-01-21 18:13:29 UTC
Salve,
devo restituire (in accordo col venditore) un oggetto pagato con paypal
(controversia aperta e in scadenza).
Devo attendere il rimborso e poi spedire o viceversa?
Paolo
viceversa
Ghibo
2009-01-21 19:03:22 UTC
Post by Technoboyz
Salve,
devo restituire (in accordo col venditore) un oggetto pagato con paypal
(controversia aperta e in scadenza).
Devo attendere il rimborso e poi spedire o viceversa?
Prima il venditore riceve e verifica sia nello stato in cui è stato spedito
e poi ti fa il rimborso Paypal.
A quel punto puoi chiudere la controversia.
Ghibo
Technoboyz
2009-01-24 03:39:48 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Perchè devo rifonderci il costo della restituzione?
E' possibile essere rimborsato anche di quello?
Paolo
2009-01-24 05:48:05 UTC
Post by Technoboyz
Perchè devo rifonderci il costo della restituzione?
perché così si fa. Anche nel diritto di recesso è previsto che il costo
della restituzione sia a carico dell'acquirente
se il venditore vuole, ma non è obbligato
Technoboyz
2009-01-24 13:25:14 UTC
Post by Technoboyz
E' possibile essere rimborsato anche di quello?
se il venditore vuole, ma non è obbligato
Ma chi ha parlato di recesso?
Il venditore ha commesso un errore nella spedizione, perchè devo rifonderci
le spese per restituirlo?
Paolo
2009-01-24 13:59:00 UTC
Post by Technoboyz
Ma chi ha parlato di recesso?
infatti io ho detto "anche nel diritto di recesso"
Post by Technoboyz
Il venditore ha commesso un errore nella spedizione, perchè devo
rifonderci le spese per restituirlo?
in che senso? Che errore ha fatto tale da dover spedire indietro tutto
l'oggetto? Comunque la spedizione indietro è sempre a carico
dell'acquirente
Technoboyz
Mancava un pezzo fondamentale, per cui l'oggetto non è utilizzabile.
Paolo
2009-01-24 14:26:21 UTC
Post by Technoboyz
Mancava un pezzo fondamentale, per cui l'oggetto non è utilizzabile.
ah, quindi l'errore non è nella spedizione come avevi detto o l'errore è
proprio nella spedizione perché forse ha imabllato malamente tanto da
far danneggiare l'oggetto durante la spedizione?
Technoboyz
2009-01-24 14:33:57 UTC
Post by Paolo
Post by Technoboyz
[...]
Forse hai cofuso threed, capita! Mai parlato di errore nella spedizione.
Nessun danneggiamento, e' un oggetto usato, il venditore non si è accorto di
aver perso un pezzo.
Mi ha chiesto tempo per trovarlo e spedirmelo; poi con dispiacere mi ha
chiesto di restituirlo perchè non avevo trovato il pezzo mancante.
Paolo
2009-01-25 15:40:14 UTC
Post by Technoboyz
Forse hai cofuso threed, capita!
capita pure che tu sia molto ma molto cofuso (o si dice "confuso"?) .
Vediamo perchè...
Post by Technoboyz
Mai parlato di errore nella
spedizione.
LOL fai il politico?
Technobyz (che saresti tu LOL) ha scritto testuali parole: "Il venditore
Post by Technoboyz
Nessun danneggiamento, e' un oggetto usato, il venditore
non si è accorto di aver perso un pezzo.
e il venditore ha quindi commesso un errore (ma non di spedizione, come
avevi detto, non "cofoderti"), capita LOL
Post by Technoboyz
Mi ha chiesto tempo per trovarlo e spedirmelo; poi con dispiacere mi
ha chiesto di restituirlo perchè non avevo trovato il pezzo mancante.
e ci voleva tanto a dire "oggetto non conforme alla descrizione" invece
di "cofodere" le idee? Confermo: spedizione a tuo carico. Se il
venditore si dichiara disponibile, chiedi anche il rimborso della
spedizione indietro, altrimenti come già detto spedizione a tuo carico
Technoboyz
2009-01-25 19:43:32 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Purtroppo essendo di poche parole, nella semplificazione ho sbagliato
termine.
Davo per scontato che, avendo aperta una controversia (vedi primo post),
l'errore fosse chiaramente del venditore e non mio.
Per cui, "errore nella spedizione" intendevo l'atto dell'impacchettare
tralasciando il pezzo mancante.
Ora la mia domanda diventa di tipo generale, avendo già spedito il pacco con
corriere GLS.
Avrei anche potito scegliere una spedizione piu' economica? (tipo
raccomandata)
Cmq grazie per l'assistenza

PS: Maro', quanto me l'hai fatta pagare per quella 'n' in meno in c'cofuso'.
LOL