Fregato senza poter battere ciglio??
Claude
2011-06-04 14:05:48 UTC
Un saluto a tutti,

mi affaccio dopo parecchio tempo a questo NG perchè dopo parecchio tempo,
circa 2 mesi orsono, ho fatto un acquisto in Inghilterra (oltre 100 euro) e
penso mi abbiano "fregato" alla grande.

Riassumo brevemente nella speranza che qualcuno ne mi sappia dare qualche
dritta.

L'ultimo giorno prima del fatidico 45° giorno ho aperto la controversia per
oggetto non ricevuto. Oggi accedo ad Ebay e mi appare la richiesta di
accettare l'annullamento della transazione perchè "l'acquirente ha
restituito l'oggetto" (non l'ho mai ricevuto). Una didascalia sottostante di
Ebay informava che se non si era ricevuto il rimborso non bisognava
accettare la chiusura della transazione. Infatti ho selezionato la seconda
opzione scrivendo un messaggio al venditore. Due secondi dopo torno sulla
pagina di riepilogo e vedo che la pratica è chiusa!!??

Come è possibile? Non c'è modo di recuperare il tutto?

Grazie e saluti,
Claudio
AmigOS
2011-06-04 14:11:09 UTC
Post by Claude
[...]
La spedizione deve essere tracciata, per cui da qualche parte ci deve
essere l'indicazione della tracciatura che ha fornito l'acquirente ad
eBay
Claude
2011-06-06 06:51:32 UTC
Post by AmigOS
La spedizione deve essere tracciata, per cui da qualche parte ci deve
essere l'indicazione della tracciatura che ha fornito l'acquirente ad
eBay
Lui non ha proprio spedito nulla!! Ne ho avuto il sospetto fin dall'inizio
quando ha risposto (solo una volta) in modo molto vago e falso alle mie
mail.

La mia sorpresa deriva dal fatto che la contestazione si sia chiusa senza
la possibilità di replicare! Sul conto della PostePay non ho visto ancora
accreditati i soldi. Speriamo bene.

Saluti,
Claudio
Neapolis81
2011-06-06 07:20:49 UTC
Post by Claude
[...]
apparte il fatto che sei stato molto superficiale a pagare con poste pay,
devi usare il contp paypal ,se vuoi essere rimborsato ,e cmq se ebay ha
chiuso la contestazione lo ha fatto perchè il venditore gli ha presentato un
documento che prova la spedizione.
Sparrow®
2011-06-04 14:20:01 UTC
Hai pagato con quale metodo?
Claude
2011-06-06 06:52:21 UTC
Post by Sparrow®
Post by Claude
L'ultimo giorno prima del fatidico 45° giorno ho aperto la
controversia per oggetto non ricevuto.
Hai pagato con quale metodo?
PAYPAL. Ma sul mio conto fino ad oggi non è apparso ancora nulla e nemmeno
sull'estratto della PostePay collegata.

Speriamo bene.

Claudio
Neapolis81
2011-06-06 07:22:34 UTC
--
veramente tu hai dichiarato di aver pagato con poste pay, se hai pagato con
payp la che aspetti ad aprire una contestazione su paypal??
aspetti che l'asino voli!
Marco&Li
2011-06-07 09:13:42 UTC
Post by Claude
PAYPAL. Ma sul mio conto fino ad oggi non è apparso ancora nulla e nemmeno
sull'estratto della PostePay collegata.
ma tu sei deficente....ma proprio del tutto
lui non ha mai dichiarato di aver pagato con postpay, questo te lo sei
immaginato tu per piantare rogne e dire le tue cazzate, lui ha scritto non
ho visto accredito sulla post pay, che è assai diverso, ovvero lui ha la
post pay che usa per appoaggiare l'accredito di pay pall.
Neapolis81
2011-06-09 09:20:42 UTC
Post by Marco&Li
[...]
--LA SUA VERSIONE NON ERA CHIARA AFFATTO.
PRIMA A DICHIARATO DI AVER PAGATO CON POSTE PAY ,E POI HA DETTO PAYPAL.
CMQ IL PROBLEMA SI è RISOLTO.
Sparrow®
2011-06-09 11:17:01 UTC
Post by Neapolis81
CMQ IL PROBLEMA SI è RISOLTO.
A parte i tuoi problemi.
Neapolis81
2011-06-10 07:14:06 UTC
scusa e qwuali sarebbero i miei problemi?
Sparrow®
2011-06-10 13:21:35 UTC
Post by Neapolis81
scusa e qwuali sarebbero i miei problemi?
1) lasciare la riga indicante a chi si sta rispondendo;
2) evitare il null quoting (come in questo caso);
3) evitare il total quoting (come in altri casi).
Neapolis81
2011-06-15 09:31:02 UTC
Post by Sparrow®
1) lasciare la riga indicante a chi si sta rispondendo;
2) evitare il null quoting (come in questo caso);
3) evitare il total quoting (come in altri casi).
-- tutti rispondete allo stesso modo io mi son oadeguato su come rispondete
voi.--
Sparrow®
2011-06-15 12:50:40 UTC
Tu ti sei adeguato solo al tuo cervello bacato.
Neapolis81
2011-06-16 07:07:16 UTC
Post by Sparrow®
Tu ti sei adeguato solo al tuo cervello bacato.
sta di fatto però che probabilmente quello che accadrà a questo ragazzo è
quello che ho predetto.

Claude
2011-06-07 15:31:58 UTC
Spavento passato!!

Oggi sulla PostePay è apparso il riaccredito dei soldi. Probabilmenteil
venditore ha dimostrato ad E-Bay di restituirmi i soldi e quindi la pratica
si è chiusa automaticamente senza possibilità di fare nessuna altra azione.

A questo punto E-Bay dovrebbe rivedere le comunicazioni che manda agli
acquirenti per evitare di confonderli.

Saluti e grazie a tutti.

Claudio
technoboyz
2011-06-07 16:00:25 UTC
Post by Claude
[...]
Il rimborso lo dovevi controllare su PayPal, il riaccredito sulla postepay
puo' avvenire dopo 3/4 giorni.