Devo spedire merce di valore...
carloazeglio
2007-11-21 10:31:32 UTC
Salve, una domanda.
Dovrei spedire della merce di valore e molto molto fragile.
La spedizione con pacco assicurato (o, al limite, altra forma postale) copre
anche gli eventuali danni per merce danneggiata o solo per spedizioni
smarrite?
Una volta mi e' capitato di ricevere della merce rotta speditami senza
assicurazione e ho dovuto attaccarmi al tram. Vorrei, ora che spedisco,
tutelare l'acquirente e anche me stesso da possibili danneggiamenti causati
dalle Poste.
Ciao e grazie per ogni aiuto.
carloazeglio
Viltgance
2007-11-21 13:12:46 UTC
Post by carloazeglio
[...]
Copre anche i danni derivanti dal trasporto.

Vedi in fondo alla pagina:

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/serviziaccessori.shtml
ciotto
2007-11-21 14:36:27 UTC
Ma serve anche un documento d'acquisto (scontrino o fattura!)
carloazeglio
2007-11-21 15:37:36 UTC
Post by ciotto
Post by Viltgance
Copre anche i danni derivanti dal trasporto.
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/serviziaccessori.shtml
Ma serve anche un documento d'acquisto (scontrino o fattura!)
Ok, grazie ad entrambi. In effetti ero andato a vedere anch'io su poste.it,
ma la frase mi lasciava qualche dubbio:
Riporto dal sito delle Poste - Paccocelere3:
"Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro
il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i
danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di
qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o
*danneggiamento del pacco*."
Cioe' vuol dire che la merce e' assicurata dal danneggiamento durante il
trasporto a condizione che il pacco quando arriva non risulti danneggiato?
Oltre al danno, la beffa?
Grazie per la disponibilita'.
carloazeglio
Sparrow
Non sei un praticante avvocato?
carloazeglio
2007-11-22 15:25:08 UTC
"Sparrow" ha scritto
Post by Sparrow
Esclusione di qualsiasi danno *indiretto*!
Non sei un praticante avvocato?
No, praticante consulente del lavoro...
Sono andato a cercarmi "danno indiretto"... ora mi e' tutto piu' chiaro:
l'assicurazione postale copre si' il danneggiamento, ma non i danni
indiretti causati da esso.
Grazie per il prezioso intervento e arrivederci su altri ng! :-)
--
carloazeglio

Simone
2007-11-21 15:52:19 UTC
Allora lascia stare le poste. Meglio scegliere un corriere
carloazeglio
2007-11-21 18:09:13 UTC
"Simone" ha scritto
Post by Simone
Allora lascia stare le poste. Meglio scegliere un corriere
Questa volta mi sto orientando verso un corriere vista la criticita' della
spedizione, ma mi e' scomodo e volevo informazioni anche sulla posta per le
future necessita'.
--
carloazeglio