Fregatura
Bafio
2008-06-14 16:36:22 UTC
Ciao a tutti

ho comperato un gioco da un utente che non appena ho pagato il prezzo
dell'asta ha cancellato l'account e, ovviamente, non mi ha spedito un
accidenti di niente.

Ho aperto una controversia su ebay anche se so già che non servirà a nulla
in quanto ho pagato con postepay.

A questo punto sono quasi certo di aver preso la classica fregatura dal tipo
in questione che sicuramente ci riproverà con altro nick a fregare altri
utenti onesti .

vi segnalo il nome del tipo affinchè evitiate di cadere anche voi nella
trappola :
STELLA UGO di Foggia .

Sto meditando di fare una denuncia alla polizia postale... non per la cifra
ma perchè mi secca essere fregato in quel modo .

Ciao a tutti e scusate l'intrusione
--
Bafio
Inter delenda est
www.cdavillapizzone.com
ciotto
2008-06-14 17:03:39 UTC
Ci linki direttamente la pagina dell'inserzione?
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-06-14 17:34:17 UTC
Post by ciotto
Post by Bafio
vi segnalo il nome del tipo affinchè evitiate di cadere anche voi nella
STELLA UGO di Foggia .
Ci linki direttamente la pagina dell'inserzione?
è già anche perchè ormai chiaramente avendo chiuso l'account, non ve ne è
più traccia.
fm
2008-06-19 18:37:50 UTC
">
Post by Bafio
Sto meditando di fare una denuncia alla polizia postale... non per la
cifra ma perchè mi secca essere fregato in quel modo .
Ciao a tutti e scusate l'intrusione
--
sono abbastanza interessato alla cosa.....la polizia postale e' in grado di
aiutarti?

Temo di esser stato fregato a mia volta, in un asta si era conclusa senza
acquirenti.
Ho contattato il venditore che ha detto che l'oggetto era ancora
disponibile.
Pero', dopo aver incassato i miei soldi (postepay) mi ha spedito un oggetto
DIVERSO (e di minor valore) di quello che avevo comprato.
In un primo tempo si e' dichiarato disponibile al rimborso, poi invece mi ha
proposto UN ALTRO oggetto ancora in cambio....ho rifiutato.
Adesso il venditore e' sparito : sono due settimane che non risponde piu'
alle mail....

Cosa fareste?

Thanks in advance
fm
Bafio
2008-06-21 09:20:40 UTC
fm
<cosa fare>

io ho scritto una mail alla polizia postale indicando nome e cognome della
persona e il numero di carta postepay su cui ho pagato.

dovrei andare in questura a fare dencuncia ma ...chi ha tempo ?

purtroppo ci sono in giro questi pezzenti (è la parola giusta) che certi di
farla franca per l'esiguità delle somme rubate utilizzano questo sistema.

certo è che se ciascuno di noi cominciasse a denunciare (vuol dire nel mio
caso perdere più di 3 ore in questura) alla fine qualcosa si muoverebbe
--
Bafio
Inter delenda est
www.cdavillapizzone.com
fm
2008-06-21 13:13:13 UTC
Post by Bafio
[...]
io gli ho mandato un'avviso di messa in mora, a mezzo raccomandata A.R.
Se ancora non risponde: o e' veramente un truffatore professionista....( e
allora temo che ci sia poco da fare)
oppure e' una persona normale che prova a fare il furbo.......e a questo
punto sono deciso ad andare fino in fondo.

Nel caso dovessi ricorrere giudice di pace, e' quello della mia citta' o di
quella del "furbo"?
La denuncia alla polizia ... in pratica, a che serve?

ciao
fm
Bafio
2008-06-24 06:02:52 UTC
fm

la denuncia in polizia serve perchè se il tizio reitera nel giochino, e non
c'è una denuncia isolata, allora la polizia si muove

per il gidice di pace francamente non lo so . chiederò a un mio amico
avvocato e poi ti saprò dire
--
Bafio
Inter delenda est