miglior metodo economico per spedizione all'estero di pacco grosso(UE)
f.rouge
2008-01-11 09:21:28 UTC
salve a tutti.

vorrei vendere un paio di oggetti che all'estero(Francia/Germania ecc)
potrebbero avere più mercato che qui,
il punto è, quanto mi costerebbe la spedizione dall'Italia alla Francia(o
Germania o comunque Unione Europea) di un pacco di 12KG , misure 60x68x16 cm
?

magari qualcuno tra voi esperti sa a quale compagnia dovrei rivolgermi e
quale tipo di spedizione scegliere.
ovviamente qualcosa che preveda un rimborso in caso di furto,smarrimento o
danneggiamento(in quest'ottica forse dovrò aumentare le dimensione del pacco
di 2/4 centimetri per ogni lato in modo da migliorare l'imballaggio
originale-già ottimo- per renderlo a prova di bomba).

ciao e grazie a tutti

ogni consiglio/esperienza che vorrete scrivere sarà ben accetto. :-)

P.s. occhio al crosspost, soprattutto se la discussione dovesse sfociare in
OT o flames (per togliere il crosspost basta cancellare dalla casella degli
indirizzi tutti i newsgroup che ho inserito tranne quello da cui state
rispondendo)
Moui
2008-01-11 12:23:36 UTC
"f.rouge"
Post by f.rouge
[...]
non hai alternative, il quick pack europa è il più economico pur non essendo
tale....
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/quick.shtml

ti conviene però sempre confrontare il costo con quello del pacco celere
internazionale...
http://www.poste.it/online/pacchi_estero/privati/index.php

dovrebbe essere sempre più caro, ma se la differenza è minima, conviene
spedire con questo sistema,percèh il pacco viaggia con UPS, monitorabile
anche dal loro sito (tra l'altro un monitoraggio molto frequente),ovviamente
hanno una professionalità diversa rispetto ai corrieri postali dei singoli
paesi

entrambi i pacchi sono assicurabili, ed entrambi permettono di spedire
pacchi di quelle dimensioni

per le dimensioni, sei fuori invece dal pacco ordinario via superficie\aerea
(lato più lungo + perimetro calcolato senso inverso lunghezza <2 metri;
ossia 68 + 60+16+60+16= 220)

i corrieri privati, costano di più