Siamo alla follia pura
Marco&Li
2008-11-01 14:04:46 UTC
Da mesi non vendevo qualcosa su e-bay, ma il 28 scorso mese c'erano le
inserzioni gratis(che io chiamerei scontate va beh eheh) avevo un Notebook
quasi nuovo che tanto non uso e lo tengo per bellezza sul tavolo in sala
:( , faccio la mia bella asta, specifico tutto compreso che chi ha FB=0 mi
contatti prima etctctc

Dopo 2 giorni dall'inizio asta arriva un lampione però questo mi contatta
chiedendomi informazioni sulla granzia, spiego tutto e tanto gli chiedo se
per lui sarebbe un problema sentirci al telefono per chiarire la sua seria
intenzione di aquistare l'oggetto, non risponde, intanto altri fanno offerte
e manco ci penso piu al lampione, oggi quasi a fine asta vedo che il prezzo
era salito parecchio, anche troppo onestamente direi, guardo gli offerenti
ecco li...il lampione aveva offerto 5 euro in piu di un'altro che sembrava
invece molto serio dai FB che aveva, cerco di contattare il lampione niente
contatto l'aquirente prima per chiedergli se lui voleva concludere
davvero la transazione, non risponde, alla fine remore da brutte esperienze
e dei soldi persi in inserzioni andata a bagno, annullo l'offerta del
lampione, pensavo tutto passato, ma a fine asta mi contatta il venditore
(Diciamo quello serio con molti FB) dicendomi in modo pesante che
quell'utente è fatto apposta per alzare il prezzo che lo fanno tutti su
e-bay e che lui non accetta le cose cosi,insultando pure, io gli spiego la
situazione gli dico di guardare bene i miei FB sono quasi 100 e mai mezzo
problema da parte mia :( anzi... fra l'altro gli chiedo: ma se tu hai fatto
offerte per 5 euro in meno di lui e lui ora è come non ci fosse piu che tiri
fuori?
Ora ha iniziato a sentenziare che il modello messo nell'inserzione per lui
non esiste non si trova che è una truffa :( gli ho fattole foto all'imballo
originale allo scontrino di 4 mesi fà...piu di cosi non so :(
nell'inserzione avevo anche scritto per chi è in zona la possibilità di
testare e vedere l'oggetto.
Adesso che faccio? inserzione finita, lui è quello che si è aggiudicato
l'oggetto, se non paga io ci rimetto i soldi delll'inserzione, seppur
ridotti dallo sconto :(

Mi sto stufando nauseando schifando di sto sistema, si stava davvero meglio
quando si stava peggio, anni e anni fa il notebook me lo vendevo per annunci
su un giornale, magari ci stavo 3 mesi e prendevo meno soldi ma la salute ci
guadgnava, a me ste cose dispiacciono davvero :(
redcan
2008-11-03 07:28:28 UTC
Post by Marco&Li
Da mesi non vendevo qualcosa su e-bay, ma il 28 scorso mese c'erano le
[...cut...]
[...]
Mi spiace, leggendo il tuo post tutto fila, ma capisco benissimo la
reazione dell'acquirente "serio", anche io avrei pensato la stessa
identica cosa.
E non importa se comunque la mia offerta fosse di 5 euro inferiore al
prezzo finale, fattostà che ai miei occhi tu hai usato un'utenza
farlocca per gonfiare artificialmente il prezzo.

Ti assicuro che vista dall'esterno si arriva necessariamente a questa
conclusione, senza mettere in dubbio la tua evidente buona fede.

E' il sistema messo in piedi da eBay.
Dì la verita, avrai ancora voglia di fare un'asta o nel caso remoto in
cui tu decida di vendere ancora qualcosa farai un compralo subito?
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/
Marco&Li
2008-11-03 15:57:39 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by redcan
E' il sistema messo in piedi da eBay.
Dì la verita, avrai ancora voglia di fare un'asta o nel caso remoto in
cui tu decida di vendere ancora qualcosa farai un compralo subito?
Lo tiro contro un muro poi separo i pazzi per la raccolta differenziata?
Potrebbe essere la soluzione, guarda io ato punto non so piu che dire, però
secondo me lui ha trovato altro da comprare oppure se accorto che non è cosa
voleva o ancora ha cambiato idea che ne so, fattosta che gli è venuto comodo
trovare sta scusa, fra l'latro è sparito nel nulla...percui provvederò a una
segnalazione per offerente non pagante almeno non ci devo ANCHE rimettere
dei soldi :( certo che mi dispiace parecchio sono ai 100 FB in svariati anni
pochissimi di vendita e ogni giorno è sempr epeggio ....
P.S. quando posso farla la segnalazione per offerente non pagante? vado a
veder ele FAQ va...du palll
redcan
2008-11-03 17:40:41 UTC
Post by Marco&Li
P.S. quando posso farla la segnalazione per offerente non pagante? vado a
veder ele FAQ va...du palll
Mi spiace, ma ormai eBay c'ha abituato a pensare sempre al peggio, tu
quindi, ripeto, in buona fede, sei vittima di questa cosa.

Se non hanno cambiato ANCHE questo doveva passare almeno una settimana
prima di poter aprire una controversia per oggetto non pagato
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/
Luha
2008-11-03 21:50:00 UTC
Post by Marco&Li
Da mesi non vendevo qualcosa su e-bay, ma il 28 scorso mese c'erano le
[...cut...]
a fine asta mi contatta il venditore
(Diciamo quello serio con molti FB) [...]
Non hai pensato alla possibilità che alcuni usano di creare più account?
A regola si usa uno per comprare e uno per vendere, ma... usando un po
di fantasia, i meno onesti potrebbero usarne uno, per esempio, che
faccia da "caprio espiatorio".
Magari "quello serio" aveva cambiato idea e pensava di cavarsela così,
prima che tu gli rovinassi tutti i piani, magari pensava che tu, deluso
dall'asta avresti accettato un offerta più economica.
Ribelle60
2008-11-03 22:02:56 UTC
Post by Luha
Post by Marco&Li
[...]
Dato il comportamento che è stato raccontato, questa ipotesi mi pare
molto sensata .....

I fuffatori stanno da entrambe le parti, su Ebay .....
Marco&Li
2008-11-04 14:25:48 UTC
Post by Ribelle60
Dato il comportamento che è stato raccontato, questa ipotesi mi pare
molto sensata .....
I fuffatori stanno da entrambe le parti, su Ebay .....
Direi forse, gli imbelli che fanno offerte senza capire cosa stan facendo e
poi cambiano idea..DOPO, cmq ONP poi vedremo...almeno da non rimetterci dei
soldi, che cmq ci rimetto lo stesso, perchè dovrò fare un'altra asta e
stavolta non è periodo di aste gratis, il notebook piu resta li dalla data
di aquisto piu si svaluto ovvio, e fra contestazione apertura ONP etctc hai
voglia :(
Marco&Li
2008-11-04 14:24:11 UTC
Post by Luha
Post by Marco&Li
[...]
Ma certo non si legge altro orami :( ma che centra se IO ci ho pensato?
Post by Luha
A regola si usa uno per comprare e uno per vendere, ma... usando un po
di fantasia, i meno onesti potrebbero usarne uno, per esempio, che
faccia da "caprio espiatorio".
mah poi guarda lui mi ha contestato che chi alzava era un nick (non ricordo
di preciso ma ho tutto sulel mail) io invece il problema l'ho avuto con
altro, alexbuy o giu di li...IMHO lui ha cambiato idea dopo aver fatto
l'offerta e vuol trovare un'escamotages per non pagare....potesse un dio
accoglierlo :(
Post by Luha
Magari "quello serio" aveva cambiato idea e pensava di cavarsela così,
prima che tu gli rovinassi tutti i piani, magari pensava che tu, deluso
dall'asta avresti accettato un offerta più economica.
Eh ma fammela sta offerta non che sparisci cosi, gli sarà arrivata ben
l'email che ha vinto l'ogetto che era im miglior offerente etctct..
Marco&Li
2008-11-07 19:24:53 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
fedele Marco&Li dal paese di ***@none.com
CDDDDDD e ancora D
ONP aperto ecco la risposta all'ennesimo e ultimo sollecito dell'aquirente:
Faccia pure la segnalazione.

NON SONO PIU' INTERESSATO

Ho acquistato altro.

Mi ripeto: Non sono più interessato.

Saluti

Ora mi domando ma sta gente non bisognerebbe chiudergli l'account previo
accredito di ogni spesa compresi danno morali e materiali? Io or adovrò
aspettare altri 7/8gg per chiuder la pratica, conclusa cosi rifare l'asta in
tutto circa un mese perso, un mese in meno di garanzia che posso offrire, un
mese in piu di svalutazione sul prodotto il tempo perso....etctctc che ci fa
gente cosi su e-bay?
Fernando (ex cias)
gente cosi su e-bay?
Fernando (ex cias)
2008-11-10 20:43:37 UTC
Post by Marco&Li
[...]
pensa che una tizia con fb ZERO ha comprato da me degli auricolari
senza pagare né rispondere ai miei messaggi. Dopo un paio di settimane
il suo punteggio di fb diventa 1; per curiosità vado a vedere e scopro
che ha comprato *gli stessi identici auricolari* esattamente AL DOPPIO
di quanto li vendo io.
Le ho inviato un messaggio di congratulazioni.
:-D