sospensione del mio account
Pafren
2008-03-19 13:47:19 UTC
Salve a tutti, oggi mi hanno sospeso l'account per mancato pagamento delle
tariffe ebay.
In verità vi spiego brevemente. Avevo impostato il pagamento automatico sul
conto corrente ma per motivi sconosciuti ebay mi avvisava, ogni volta che
facevo il tentativo, che il pagamento era stato rifiutato, senza appunto
specificare il motivo del rifiuto.
Ho contattato la mia banca per chiedere spiegazioni e mi ha risposto che
ebay risulta autorizzata al prelievo dal mio cc e che se il pagamento è
stato riufiutato ciò dipende da ebay e non certo dalla banca.
Ho dunque contattato ebay spiegando la situazione e adesso stanno facendo le
indagini in merito. Fatto sta che nel frattempo mi hanno sospeso l'account e
proprio ieri sera ho fatto due acquisti su ebay per un valore complessivo di
ben 1273 euro che oggi, puntualmente, ho pagato tramite bonifico. quando
sono tornato a casa, dopo il bonifico, ho scoperto che l'account è stato
bloccato. Allora ho immediatamente pagato tramite carta di credito ed il
pagamento è andato in porto, soltanto che l'account continua ad essere
bloccato.
Il mio forte timore è che il venditore della transazione in atto provi a
contattarmi e scopra che il mio account è stato sospeso e da qui non mi
invii la merce anche se ha ricevuto il pagamento. Io purtroppo non posso
contattarlo perché ho l'account sospeso.
Quindi mi trovo con le mani legate. Ho appena inviato un'email
all'assistentenza ebay spiegando tutta la situazione, ma soprattutto
chiedendo che mi sblocchino l'account dal momento che ho effettuato il
pagamento ed ho saldato il debito. Spero che si muovano rapidamente.
Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga?

ciao Pafren
ciotto
2008-03-19 15:12:54 UTC
Post by Pafren
Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga?
No, per fortuna,
ma se il venditore è onesto aspetterà un tuo cenno di vita, soprattutto
quando si accorgerà di aver ricevuto il pagamento!
In ogni caso, se hai vinto l'asta ti sarà arrivata l'email riassuntiva. Lì
dentro troverai anche l'email del venditore, con la quale potrai
contattarlo. Giusto?

Ciao!
Pafren
2008-03-19 15:30:40 UTC
Post by ciotto
[...]
Ehm... ho controllato in posta ma non ho niente, non vorrei avere cancellato
il tutto ieri sera. Di fatto, comunque, non ho nessuna email, e non ricordo
sinceramente se ieri sera ho ricevuto le email di conferma per
l'aggiudicazione degli oggetti.

Spero risolvano al più presto, non vorrei che il venditore nel frattempo
pensi che sono stato sospeso perché fasullo e rimetta in vendita gli oggetti
che ho acquistato. Tra l'altro, gli oggetti sono 2 elettrostimolatori e già
questo può far pernsare male il venditore. Io infatti stavo seguendo
entrambe le aste e per errore mi sono aggiudicato entrambe. Fatto sta che io
sono una persona che si assume sempre le proprie responsabilità, per cui
stamani senza neanche fiatare sono andato a pagare enteambi gli oggetti per
un valore complessivo, come dicevo, di 1273 euro.

ciao Pafren
Pafren
2008-03-19 17:56:08 UTC
NOVITA'... mi hanno risposto dall'assistenza, ecco parte del testo:
Dalle verifiche che ho effettuato mi risulta che in data odierna hai
effettuato il pagamento dell'importo dovuto.

Quando sarà riattivato il tuo account?

I termini per la riattivazione sono i seguenti:

- 1-3 giorni per pagamenti con bonifico bancario o vaglia postale;
- 21 giorni per pagamenti con carta di credito;
- 45 giorni per pagamenti tramite addebito automatico su conto corrente
bancario.

I termini di tempo per la riattivazione decorrono dal giorno della
registrazione del pagamento sull'account eBay.

Ti invitiamo a ricontattarci alla scadenza del periodo previsto per fare
in modo che tu possa utilizzare al più presto il tuo account.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda e chiarimento.

Cordiali saluti,

****

Avete capito? Io pago con carta di credito per accelerare i tempi ed invece
devo attendere 21 giorni. Ma siamo pazzi!!! E soprattuttto io ho pagato un
bonifico di 1273 euro e non ho modo di contattare il venditore. Che faccio?

Pafren
ciotto
2008-03-19 18:08:43 UTC
Post by Pafren
[...]
Una soluzione fuori dalle regole, ma molto pratica:
registrati ad eBay a nome di un tuo genitore o chi vuoi tu;
trova le inserzioni che hai vinto;
contatta il venditore dalla pagina dell'inserzione dicendo che sei tu e
spiegandogli l'accaduto. Penso che sia una buona idea fornirgli o chiedergi
il numero di telefono.

Prega che il venditore sia intelligente.

Prova!
Pafren
2008-03-19 18:33:58 UTC
Post by ciotto
[...]
Ci avevo pensato, ma su ebay c'è scritto che in caso di sospensione non ti
consentono di aprire altri account a nome di parenti o affini. Comunque ci
provo subito.

ciao, grazie per la risposta. Pafren
ciotto
2008-03-19 19:54:05 UTC
Post by Pafren
Ci avevo pensato, ma su ebay c'è scritto che in caso di sospensione non ti
consentono di aprire altri account a nome di parenti o affini. Comunque ci
provo subito.
E' normale che lo scrivano... Ma se vogliono che i loro utenti siano
rispettosi delle loro regole, credo che anche loro debbano essere rispettosi
dei loro utenti. Ma visto che non è così, ci si arrangia come si può.
Buona fortuna ;-)
Pafren
2008-03-20 01:23:12 UTC
Post by Pafren
ciao, grazie per la risposta. Pafren
Buona fortuna ;-)
Poco fà sono riuscito a creare un nuovo account :-) ed ho inviato un
messaggio al mio venditore. Nel frattempo, quasi per telepatia, proprio
mentre glielo stavo spendendo da ebay lui mi ha scritto sul mio indirizzo
email registrato sull'account che mi hanno sospeso. Mi ha chiesto se sono
realemente interessato agli oggetti perché ha visto che ho l'account
sospeso. Io gli ho appena risposto e gli ho spiegato tutta la situazione. Mi
è sembrata una persona corretta quindi dovrebbe andare tutto bene.
Incrocio le dita e torno sicuramente per ulteriori aggiornamenti sul caso.

ciao Pafren