Raccomandata dalla C I N A (Pechino) cina..
Lucignolo
2009-01-14 14:07:03 UTC
qualcuno ha mai ricevuto una raccomandata dalla Cina (non Hong Kong e
Taiwan)... ? ?

Quanto tempo ci mette ?
Io sto aspettando una raccomandata che mi è stata spedita il 5 dicembre
e non è ancora arrivata.....

ufffff....
Lizuz
Codice di tracciattura ?
Lucignolo
2009-01-14 17:20:02 UTC
Post by Lizuz
Codice di tracciattura ?
il codice della raccomandata cambia quando esce dal paese.
@davide.it
2009-01-14 16:23:50 UTC
Post by Lucignolo
qualcuno ha mai ricevuto una raccomandata dalla Cina (non Hong Kong e
Taiwan)... ? ?
Quanto tempo ci mette ?
tempi medi non differenti da quelle provenienti da hong kong...

15-20gg, non di più, salvo rari casi.

hai il codice?
Lucignolo
2009-01-14 17:39:08 UTC
Cmq un annetto fa ho preso una cosa da Hong Kong è c'ha messo 30 giorni
esatti....spedita il 20 settembre, arrivata il 20 ottobre...
e considerando che ora ci stavano pure le vacanze di natale per mezzo...
Lucignolo
2009-01-14 17:35:25 UTC
Post by @davide.it
15-20gg, non di più, salvo rari casi.
ma considerando che è stata spedita il 5 dicembre e c'erano le vacanze
di natale in mezzo ?
20 giorni + un 15 giorni di ritardo per le vacanze di natale...35 giorni
...e cmq dovrebbe essere arrivata.

Cmq un annetto fa ho preso una cosa da Hong Kong è c'ha messo 30 giorni
esatti....spedita il 20 settembre, arrivata il 20 ottobre...
Post by @davide.it
hai il codice?
ma mi fa tracciare solo fino a quando esce dal paese...
@davide.it
2009-01-14 19:19:39 UTC
chiama l'803160 e fatti dare il codice italiano
Lucignolo
2009-01-14 22:04:40 UTC
Post by @davide.it
hai il codice?
ma qual'è la pagina delle poste cinesi (NON Hong Kong) dove si tracciano
le RACCOMANDATE INTERNAZIONALI ?
Io non la trovo...
Leo & Fra
2009-01-15 06:50:26 UTC
"Lucignolo" ha scritto
Post by Lucignolo
ma qual'è la pagina delle poste cinesi (NON Hong Kong) dove si tracciano
le RACCOMANDATE INTERNAZIONALI ?
Io non la trovo...
Tracciala come raccomandata "italiana"
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Cmq è quasi sicuramente fermo in dogana.
Lucignolo
2009-01-15 12:08:35 UTC
Post by Leo & Fra
Cmq è quasi sicuramente fermo in dogana.
ma sono documenti..è una lettera...
perchè la fermerebbero ?
non c'è nessun oggetto...
Fabio
2009-01-15 20:01:12 UTC
Questo è il link per la cina

http://intmail.183.com.cn/

Questo è il link per hong kong

http://app1.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp
Io non la trovo...
Lucignolo
2009-01-16 12:30:43 UTC
@davide.it
2009-01-16 13:08:05 UTC
Post by Lucignolo
grazie...
l'ho tracciata sul sito delle poste italiane (col numero di raccomandata
cinese) e ho scoperto che era all'ufficio postale vicino casa mia... :-DD
E il postino del cazzo non mi aveva lasciato un avviso, nè niente...
Era in giacenza all'ufficio postale dal 22 dicembre...
La cosa strana è che le raccomandate provenienti dalla cina possono essere
tracciate sul sito delle poste italiane...non è strano ?
non vedo perché dovrebbe se non succede che in dogana sostituiscono il
codice originale con uno italiano
Lucignolo
2009-01-16 13:20:03 UTC
raccomandate provenienti da altri paesi non me le fa tracciare
@davide.it
2009-01-16 13:26:05 UTC
Post by Lucignolo
Post by @davide.it
non vedo perché dovrebbe se non succede che in dogana sostituiscono il
codice originale con uno italiano
raccomandate provenienti da altri paesi non me le fa tracciare
perché evidentemente han subito una sostituzione di codice. Quando non
accade ovviamente la scansione non può che avvenire con il codice originale!
Fabio
2009-01-14 20:00:46 UTC
Io ho preso roba dalla Cina, dai 3 ai 5 giorni per arrivare a Milano poi li
bloccata in dogana per 3 mesi mi è capitato 3 volte si blocca tutto alla
dogana di Milano roserio windows, il codice di tracciatura che ti avranno
dato dalla cina funziona anche sul sito delle poste italiane, se non trovi
nulla su poste italiane è perche il codice che ti hanno dato dalla cina una
volta arrivato a milano è stato cambiato a volte lo fanno, in questo caso
devi telefonare a milano roserio in dogana, dando il tuo codice ti ridanno
il codice nuovo.

Qui trovi alcune dritte

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029&tstart=0&mod=1178885505692

ha dimenticavo
i discorsi sopra valgono ovviamente se dalla cina la raccomandata è stata
veramente spedita altrimenti ..........

ciao