Account rubato?
Moro
2008-05-06 20:03:56 UTC
Aiuto, che cazzo succede? su ebay sono comparse 7 aste tutte uguali come
questa http://tinyurl.com/5ozz2d sul mio conto, che faccio? mi hanno rubato
l'account? aiutoooooooooooooooo
Setvideo.it
2008-05-07 16:15:29 UTC
Post by Moro
Aiuto, che cazzo succede? su ebay sono comparse 7 aste tutte uguali come
questa http://tinyurl.com/5ozz2d sul mio conto, che faccio? mi hanno rubato
l'account? aiutoooooooooooooooo
Almeno ricevi feedback spero positivi.
POLIZIA POSTALE
se è vero quel che dici
Moro
2008-05-07 19:59:06 UTC
Post by Setvideo.it
Post by Moro
[...]
certo che e' vero...per fortuna chi ha "rubato" l'account non mi aveva
cambiato la password, cosi' appena mi sono accorto delle aste, ho cambiato
io la password e ho annullato tutte e 7 le vendite, poi ho scritto ad ebay
dell'accaduto chiedendo ovviamente di non pagare eventuali spese per le
inserzioni. Attendo ancora risposta. Una cosa strana, da ebay ho continuato
ieri sera a ricevere diverse comunicazioni in cui venivo avvisato che la mia
carta di credito era stata utilizzata per aprire un account oppure
utilizzata in operazioni su ebay...ma come fanno a dire cio'? la mia cc e'
associata a paypal, ma non direttamente al mio account di ebay, mi sembra
strano che possano scrivere una cosa del genere...
Lurk-1
2008-05-08 04:16:55 UTC
Post by Moro
[...]
Mi raccomando, rispondi mandando il numero e codice segreto della carta di
credito, così passeranno dal furto di account al furto di denaro.
Moro
e' una battuta? dovrei prepararmi a ridere? avvisami eh...
Gaglia
2008-05-10 19:26:36 UTC
Post by Moro
Post by Lurk-1
Mi raccomando, rispondi mandando il numero e codice segreto della carta di
credito, così passeranno dal furto di account al furto di denaro.
e' una battuta? dovrei prepararmi a ridere? avvisami eh...
beh, si tratta quasi sicuramente di phishing in effetti... anche se
dire che il fatto che la tua carta di credito sia associata a PayPal e
non abbia a che fare con eBay è veritiero fino ad un certo punto, dato
che l'azienda è la stessa...

http://www.nonnomario.com
Moro
2008-05-12 08:35:25 UTC
Post by Moro
Post by Lurk-1
[...]

per quanto riguarda il phishing, quei messaggi che ho ricevuto da ebay via
email, erano anche presenti nelle comunicazioni sulla mia pagina ebay,
quindi il phising penso sia da escludere...