Come contattare gli acquirenti per avvertirli?
Franco
2008-07-09 14:54:55 UTC
Nell'asta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150266380490&ssPageName=STRK:MEBI:IT&ih=005
secondo me vi sono rilanci dubbi da parte di un utente
con feedback 1, ma non so come contattare gli altri
acquirenti, dato che la cosiddetta privacy gioca a favore
dei venditori e di eBay.
Sta per scadere...
------
Franco
Winding
2008-07-09 18:17:39 UTC
Post by Franco
[...]
Senz'altro e' come dici tu, peccato perche' il Maranz
e' un bell'apparato, costoso e quasi introvabile.+
Ho provato a cercare e contattare quelli che ci cascano,
ma forse sono gli asteriscghi che ci fregano, se non li avessero
basterebbe andare sulla loro pagina, trovare un oggetto che
hanno in vendita ed.. avvisarli.

Paolo.
Barabba
2008-07-09 22:20:03 UTC
Post by Franco
[...]
Sembrano essere rilanci automatici, l'utente avrà impostato un'offerta
massima ed il sistema rilancia in automatico quando
qualcun'altro offre una cifra inferiore.

Non è escluso che sia lo stesso venditore che ha impostato un'offerta di
protezione per aggirare le tariffe per il prezzo di
riserva. Infatti se lo noti una volta raggiunta una certa cifra non è più
intervenuto nell'asta.
Se così fosse non lo ritengo un comportamento proprio scorrettissimo. Sta
solo cercando di fregare ebay che di solito
invece frega noi.

Saluti
Post by Franco
------
Franco
redcan
2008-07-10 08:10:35 UTC
Post by Franco
[...]
dopo le recenti modifiche non vi è alcun modo per contattare gli utenti
partecipanti ad un'asta...

Comunque secondo me in questo specifico caso (stranamente) l'utente a
feed 2 non effettuava dei rialzi a trabocchetto, vedendo i dettagli ha
con il venditore il 19% delle sue offerte totali, e le categorie sulle
quali ha fatto altre offerte sono inerenti l'oggetto in vendita.
Direi quindi che è un appassionato... oppure il venditore che ha avuto
il buon gusto di camuffare bene i suoi rialzi a trabocchetto...
Ryoma
2008-07-10 11:03:18 UTC
Post by redcan
Direi quindi che è un appassionato... oppure il venditore che ha avuto
il buon gusto di camuffare bene i suoi rialzi a trabocchetto...
Propendo per la seconda ipotesi. Sicuramente l'asta si è chiusa
ad un prezzo "vero", cioè dettato da offerte reali, ma le offerte di
quel particolare utente erano apposta per bypassare il prezzo di
riserva.
--
Ryoma
ICQ#41121680
@2592@
Melba
2008-07-10 12:05:27 UTC
Post by redcan
[...]
Il 19% per un utente con 2 feedback francamente non è poco per uno
semplicemente interessato alla categoria. Una categoria ha molti altri
venditori su cui fare offerte.
Se ci fosse stato il nick in chiaro a questo punto si poteva vedere
quante aste aveva effettuato nell'ultimo mese e vinto; se è tipico che
faccia offerte in questo modo; se gli altri oggetti per cui ha offerto
sono simili o molto diversi; se aveva già acquistato da questo venditore
e in tal caso se si sono scambiati i feedback; infine, se si sono
scambiati i feedback controllare dopo quanti giorni dalla chiusura
dell'asta.
Tutte queste cose purtroppo non si possono più fare.

Barbara
Franco
2008-07-10 14:10:35 UTC
"Melba" <***@T0GLIMItiscali.it> ha scritto nel messaggio
Post by Melba
[...]
Appunto, è questo il dubbio che avevo.
Poi siccome l'asta è arrivata a prezzi ben più alti di quelli dell'utente
in questione probabilmente sarà stato come dicono altri lo
stratagemma del venditore per evitare la riserva.
Comunque avere le mani legate e fare offerte con il dubbio forte di
essere fregati non fa per me. Poniamo che il prezzo fosse rimasto
quello dei primi giorni, con un'offerta bassa da parte di un utente ed
una che giunge oltre 60 Euro solo grazie alle offerte intermedie del
secondo nick del venditore (per un oggetto vale meno di 50 Euro)...

-----
Franco
apkgtp
2008-07-10 15:13:19 UTC
Francamente, sarò buonista, ma visto che in molti eravate disposti ad
avvertire gli utenti circa una cosa dubbia arrecando un danno certo al
venditore, sarò contro corrente, ma a questo punto credo che ebay abbia
fatto bene a criptare i nick. Con ciò non intendo offendere chi non la
pensa come me, sono certo che siate tutti in buona fede, ma credo se
avevate dei dubbi li avreste dovuti segnalare ad ebay.

Ciao
Franco
Lagrande
2008-07-10 15:27:44 UTC
Post by apkgtp
[...]
E cosa credi che abbiamo fatto, tutti, negli ultimi anni? Non abbiamo fatto
altro che segnalare: venditori scorretti, aste fasulle, truffatori, rilanci
a trabocchetto, vendite di materiale piratato.... Che ha fatto ebay? Ha
criptato i nomi degli utenti.
Alberto Giaccaglia
***Hai mai letto i post della serie "Robbery, Assault & Battery" ???
Winding
2008-07-10 20:45:34 UTC
"apkgtp"
Post by apkgtp
[...]
Vorrei averti tra le mani e darti due asterischi in bocca...
francamente piu' buonista di cosi' ...!!!!

Paolo.