problemi con le spedizioni dagli Usa?
obsidian
2008-01-22 10:27:31 UTC
Come da oggetto, sto aspettando da oltre un mese un pacco da un Power
Seller, idem altre persone di mia conoscenza che non vedono arrivare nulla.
Addirittura ritardo anche da Amazon, con la tempistica di consegna ormai
andata a farsi benedire. E' normale di questo periodo oppure ci sono
problemi?
Paolo DB
2008-01-22 10:50:08 UTC
Post by obsidian
[...]
Il problema si chiama "Poste Italiane". Fermano i pacchi in dogana e li
lasciano giacere per giorni, settimane, a volte mesi senza dare spiegazioni.

E' così da parecchio tempo e costituisce un danno significativo, oltre
che un fastidio.

Purtroppo Poste Italiane si fa bella con i telefonini, i leasing ecc.
ecc. ed il servizio di consegna rappresenta poco più di un fastidio,
nonostante gli aumenti inverosimili apportati alle tariffe in questi
ultimi anni.

Non se ne parla abbastanza ed anche le associazioni dei consumatori
trascurano la questione.

Paolo
Dossola
2008-01-22 12:00:37 UTC
Saranno 4 o 5 pacchi che non mi arrivano dall'Asia e dagli USA.
Meno male che PayPal rimborsa.
Ora leggo anche che:
http://tinyurl.com/yuddec
obsidian
2008-01-22 17:05:24 UTC
Post by Dossola
Saranno 4 o 5 pacchi che non mi arrivano dall'Asia e dagli USA.
Meno male che PayPal rimborsa.
http://tinyurl.com/yuddec
Guardacaso subito dopo aver postato ho visto un servizio al Tg.
Peccato perchè, nei mesi scorsi, dagli States la roba mi arrivava in max 15
giorni (in un caso eccezionale persino in una settimana esatta).
gummo
2008-01-22 23:46:18 UTC
Post by Dossola
Saranno 4 o 5 pacchi che non mi arrivano dall'Asia e dagli USA.
Meno male che PayPal rimborsa.
http://tinyurl.com/yuddec
Allora, ho ancora qualche speranza che mi arrivi un pacco spedito da Londra
il 4 Dicembre? :-)

rob
mi accodo: spedito dagli usa il 22dicembre.........poi il nulla
Scricciolo
2008-01-22 22:04:32 UTC
Post by obsidian
[...]
Ho deovuto fare.. USA---SVIZZERA da un mio amico---ITALIA.
Pensa un pò te. In svizzera è arrivato in 10 giorni netti. Swisspost..mica
posteitaliane.. na manica di ladri.

Scric!

PS = negli ultimi anni complice ebay l'import è spaventosamente aumentato,
loro lo sanno moooolto bene ed aprono...