PAYPAL
KRIS
2009-02-07 09:16:28 UTC
Gent.mi ieri ho fatto un acquisto su ebay per il quale sono andata a zero
sul conto paypal e la rimanenza (circa 20 euro) sono state prelevate dalla
Postepay ....ora mi chiedo come faccio a rimpinguare il mio conto paypal
...lo posso fare trasferendo soldi dalla Postepay su paypal ? se si come ?su
paypal non e' proprio chiarissimo!

grazie per la luce

KRIS
F. Lopez
2009-02-07 09:59:26 UTC
Post by KRIS
Gent.mi ieri ho fatto un acquisto su ebay per il quale sono andata a zero
sul conto paypal e la rimanenza (circa 20 euro) sono state prelevate dalla
Postepay
Da chi sono stati prelevati 20 Euro dalla postepay? Da come hai scritto
sembra che hai fatto un pagamento fino a un tot con Paypal, e il resto con
cartra postepay... in ebay cosa un po insolita, direi.
Post by KRIS
....ora mi chiedo come faccio a rimpinguare il mio conto paypal ...lo
posso fare trasferendo soldi dalla Postepay su paypal ? se si come ?su
paypal non e' proprio chiarissimo!
Certo che lo puoi fare, Paypal è caricato anche da Postepay, la qualle si
"rimpingua" in cash o con bancomat, Cisal, ecc. Viceversa il saldo Paypal
può essere dirottato verso la Postepay se ce ne bisogno.
Ovviamente devono essere abbinati paypal e postepay. Per abbinare la carta
postepay a paypal...non fai altro che iscriverti a www.paypal.com e
immettere i tuoi dati e quella della tua carta postepay...e se vuoi
associare anche il tuo account ebay così da effettuare i pagamenti. Immagino
che hai già fatto l'iscrizione a Paypal, devi seguire le istruzioni, per
altro molto semplici, non è una cosa complicata. Se non riesci a farlo
online prova a chiamare il loro numero verde, ciao.

F. Lopez
KRIS
2009-02-07 10:16:12 UTC
Post by F. Lopez
Da chi sono stati prelevati 20 Euro dalla postepay? Da come hai scritto
sembra che hai fatto un pagamento fino a un tot con Paypal, e il resto con
cartra postepay... in ebay cosa un po insolita, direi.
E' successo proprio questo ;avevo 30 euro su paypal ...l'acquisto era di 50
...i restanti 20 euro sono stati prelevati in automatico ...(cosi' compare
scritto sui dettagli della transazione)dalla PostePay e ora sul cont PayPal
sono ovviamnete a zero
Post by F. Lopez
[...]
IO l'abbinamento Paypal e Postepay l'ho gia' fatto da tempo ...quello che
non so' e' tecnicamente come faccio a trsferire soldi dalla Postepay a
Paypal perche' quando sull'account paypal clicco su ricarica conto ...c'e'
scritto e parla solo di bonifico bancario ....
ecco il problema dimmi ,se puoi, come si fa a trasferire fondi dalla carta a
Paypal ---e' questo che non mi e' chiaro ...

grazie

KRIS
Ghibo
2009-02-07 10:45:09 UTC
Post by KRIS
[...]
E' proprio così che avviene, tutto normale.Se hai fondi, Paypal privilegia
quelli, altrimenti preleva dalla carta ad esso associata.
Post by KRIS
[...]
Non c'è alcun bisogno di caricare il conto Paypal se hai una carta
associata.
Il conto Paypal può stare sempre a zero. Quando fai un pagamento Paypal
preleva dalla carta il necessario e continua a rimanere a zero finchè magari
tu non venda un oggetto, in quel caso l'importo che incassi rimane su Paypal
e lo userai per futuri pagamenti.
Ghibo
KRIS