Offerte uguali su asta, e (non) compralo subito, spiegazioni?
Luha
2008-11-03 21:26:22 UTC
Salve a tutti, è da poco che frequento eBay e non posso ancora accedere
ai forum per via del feedback.
Ho notato alcune cose "strane":
Per esempio: In un asta c'erano offerte a prima vista normali con
rilanci di 10 o 15 euro, la cosa strana era che l'ultima (la più alta)
era datata 3 giorni prima della penultima.

E poi vi sembra giusto che la prima offerta di un'asta, anche se di
valore uguale al minimo annulli l'opzione "Compralo Subito"?
Se è così come sembra (chiedo conferme) mi sembra una cosa non giusta e
penso che si dovrebbe, in gruppo, chiedere a eBay di cambiare questa regola.

Cosa ne pensate?
THE SUN
2008-11-04 08:46:07 UTC
Post by Luha
[...]
mettiamo che l'oggetto abbia base d'asta di 5 euro, io oggi faccio
un'offerta massima di 10. l'offerta più alta non diventa automaticamente 10
euro, ma resta 5 fino a che qualcuno non offre di più. se altri fanno
offerte, ebay rilancia automaticamente per me fino a 10 euro.
quindi, se fra 3 giorni arrivi tu e metti come offerta massima 6 euro,
l'offerta più alta diventerà 6.50, ma resterà la mia (perché ho messo
un'offerta massima più alta), solo che sarà datata a oggi perché la mia
offerta l'ho fatta appunto oggi.
spero di essere stato chiaro.
Post by Luha
E poi vi sembra giusto che la prima offerta di un'asta, anche se di
valore uguale al minimo annulli l'opzione "Compralo Subito"?
se è così (non ho mai partecipato ad aste con questa modalità mista), non mi
sembra del tutto sbagliato. il 'compralo subito' è un'opzione, se la cogli
subito buon per te, altrimenti partecipi all'asta normalmente. anche perché
l'asta potrebbe raggiungere un valore più alto del 'compralo subito'.
Post by Luha
Se è così come sembra (chiedo conferme) mi sembra una cosa non giusta
e penso che si dovrebbe, in gruppo, chiedere a eBay di cambiare
questa regola.
Cosa ne pensate?
che fai prima a parlare con un muro, dà più soddisfazione.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere