Pacchi provenienti da UE ... e fuori UE (Honk Kong) ... contrversie?
Poldo
2009-01-14 20:47:02 UTC
Salve ragazzi

Ho comprato un oggetto da Hong Kong... uno dal regno unito, e uno dalla
germania.

Pagati tutti e 3 con paypal.

Le date sono...

18 DICEMBRE venditore HongKong
01 GENNAIO venditore Inglese
10 GENNAIO venditore tedesco

Per il pacco spedito da HK.. quasi 1 mese ormai, è il caso di segnalare
ad ebay/paypal il mancato arrivo?

Mentre per UK e Germania... quanto c'è da aspettare secondo le vostre
esperienze?

E' opportuno chiedere il codice di tracciamento a tutti e 3 i venditori,
e poi interpellare l'803160?

Grazie 1000
Paolo DB
2009-01-15 09:44:31 UTC
Post by Poldo
Per il pacco spedito da HK.. quasi 1 mese ormai, è il caso di segnalare
ad ebay/paypal il mancato arrivo?
Io ne aspetto uno da 2 mesi oramai, credo che sarà finito dimenticato in
qualche magazzino oppure il suo contenuto avrà arricchito la collezione
particolare del solito dipendente ladro. Da quando la gestione delle
dogane è stata assegnata alle poste, è caso frequentissimo.
Post by Poldo
Mentre per UK e Germania... quanto c'è da aspettare secondo le vostre
esperienze?
Dipende dal tipo di servizio, non più di 15 gg. di solito.
Post by Poldo
E' opportuno chiedere il codice di tracciamento a tutti e 3 i venditori,
e poi interpellare l'803160?
Per quelli europei è presto, soprattutto considerando che ci sono state
le vacanze di Natale.
Per quello cinese, aspetta ancora 7-10 giorni e poi procedi.

Paolo
Poldo
2009-01-17 14:07:07 UTC
Post by Paolo DB
Per quello cinese, aspetta ancora 7-10 giorni e poi procedi.
Fatto... è risultato che il 14 gennaio il pacco è stato rispedito al
mittente : DESTINATARIO ERRATO

Ma porc.........

Ora cosa dovrei fare? Aprire una segnalazione su ebay per chiedere il
rimborso?

Grazie per il supporto