Oggetto da pagare ma già pagato
steff
2011-02-19 14:08:38 UTC
L'altro ieri ho fatto un acquisto pagando tramite il link a paypal
direttamente da ebay ed ho ricevuto la conferma del pagamento
effettuato. Come mai "Il mio ebay" continua ad indicarmi che devo ancora
pagare quell'oggetto?

Me ne frego o posso risolvere da me senza disturbare nè Ebay nè Paypal ?

Quella specie di sollecito di pagamento lo trovo piuttosto irritante.

Grazie
AmigOS
Probabilmente già adesso è aggiornato.
steff
2011-02-19 14:46:37 UTC
Post by AmigOS
Probabilmente già adesso è aggiornato.
Purtroppo è ancora come prima. Non è che dipende dal fatto che io e il
venditore abbiamo trovato un accordo affinchè lui mi rimborsasse?
In effetti lo ha già fatto,rimborsandomi anche le spese di spedizione,ma
leggendo in giro sembra che io avrei dovuto prima aprire una
controversia per annullare la transazione e, solo dopo questa mia
azione, lui avrebbe dovuto rimborsarmi.

Possiamo risolvere anche adesso?
AmigOS
2011-02-19 14:48:05 UTC
Post by steff
Post by AmigOS
[...]
Non ho capito una mazza.
E' ovvio che se ti ha RIMBORSATO significa che non hai pagato.
steff
2011-02-19 14:56:28 UTC
Post by AmigOS
Non ho capito una mazza.
E' ovvio che se ti ha RIMBORSATO significa che non hai pagato.
sì che ho pagato,ma poi io ci ho ripensato ma è stato gentile da farmi
subito il rimborso.
AmigOS
...dell'intera cifra ?
steff
2011-02-19 18:35:21 UTC
Post by AmigOS
...dell'intera cifra ?
sì,comprese anche le spese di spedizione
AmigOS
2011-02-19 18:55:02 UTC
Post by steff
Post by AmigOS
...dell'intera cifra ?
sì,comprese anche le spese di spedizione
E allora cosa trovi di strano nel fatto che eBay indichi CORRETTAMENTE
che non hai pagato ?
steff
2011-02-19 19:05:59 UTC
Post by AmigOS
E allora cosa trovi di strano nel fatto che eBay indichi CORRETTAMENTE
che non hai pagato ?
ma io prima ho pagato,capisci?
Però adesso mi risulta strano,ma probabilmente mi sfuggirà qualcosa,che
dopo il rimborso continuo ancora a vedere 1 Oggetto da Pagare.
AmigOS
2011-02-19 19:08:34 UTC
Post by steff
Post by AmigOS
E allora cosa trovi di strano nel fatto che eBay indichi CORRETTAMENTE
che non hai pagato ?
ma io prima ho pagato,capisci?
No.
Tu hai pagato e poi "annullato" il pagamento per cui NON HAI PAGATO.
Cos'è che non ti è chiaro in questo ?
Ovvio, sarebbe strano il contrario.
steff
2011-02-19 19:20:28 UTC
Post by AmigOS
Tu hai pagato e poi "annullato" il pagamento per cui NON HAI PAGATO.
no no,io non ho annullato niente.Ripeto che io e il venditore ci siamo
messi d'accordo per il rimborso,lui lo ha effettuato mentre io non ho
fatto proprio niente e sono rimasto ad aspettare il rimborso.Non ho
annullato la transazione,se questo è quello che intendi,ma mi sembra di
averlo scritto prima.
AmigOS
eBay hon ha la palla di vetro, per cui se annulli annulli.
Dav.p.
2011-03-12 22:26:41 UTC
Simpatica questa discussione [ :( ]
Post by AmigOS
eBay hon ha la palla di vetro, per cui se annulli annulli.
Si ebay ce l'ha la palla di vetro, l'altra e' di pelle di pollo coi peli, gliene hanno messa una
di vetro dopo un incidente, ma a parte questo, ebay quando paghi con pay-pall (la
palla che dicevamo prima :) sa che hai pagato e aggiorna in 'pagato' lo stato dell'ogg.,
se ti rimborsano torna 'non pagato' perche' potresti voler ripagare diversamente,
a steff: se vuoi chiudere l'inserzione il venditore deve aprire una controversia, mandarti
la richiesta di annull. di comune accordo e tu clicchi "si" nell'email cosi' lui poverino si
puo' recuperare la sua commissione, rega''... capisco che la pagina dell'help e' diventata
'na schifezza ma buttatecelo un occhio cavolo...!

AmigOS
2011-02-19 19:25:05 UTC
Post by steff
Post by AmigOS
[...]
.... e ovviamente di tutto questo continuo assolutamente a non capire
quale sia il problema, constiderando che esiste un''apposita funzione
per segnalare che è stato effettuato il pagamento.
steff
2011-02-19 20:01:46 UTC
Post by AmigOS
.... e ovviamente di tutto questo continuo assolutamente a non capire
quale sia il problema, constiderando che esiste un''apposita funzione
per segnalare che è stato effettuato il pagamento.
io quella funzione non l'ho vista,ho semplicemente ricevuto la mail da
parte di Ebay,Complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto. Pagalo subito.

Ho cliccato su Paga adesso ed è finita lì.stop.
AmigOS
2011-02-19 20:09:36 UTC
Post by steff
io quella funzione non l'ho vista,ho semplicemente ricevuto la mail da
parte di Ebay,Complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto. Pagalo subito.
Ho cliccato su Paga adesso ed è finita lì.stop.
Sulla lista degli oggetti acquistati, sulla destra c'è una lista di
opzioni, tra cui segnalare l'oggetto come già pagato, anche se
sinceramente non ho capito se poi il rimborso è dovuto al fatto che
volete annullare la transazione od altro.
Ovviamente in caso di annullamento, si procede in tal senso.