Offerte chiuse prima della scadenza
Technoboyz
2008-06-12 22:02:07 UTC
Volevo sapere dal "gruppo" se è normale mettere inserzioni e poi togliere
poche ore prima della scadenza annullando tutte le offerte degli utenti con
motivazione diverse.
Se faccio un'offerta in un'asta che scade dopo 10 giorni, non posso cercare
altrove lo stesso oggetto ovviamente.
Quindi mi tiene bloccato per 10 giorni per poi annullare l'asta e tutte le
offerte dei partecipanti.
E' normale questo comportamento?
Saluti
Technoboyz
2008-06-12 22:04:03 UTC
Scusate l'oggetto: volevo dire Aste chiuse.....
Ghibo
2008-06-12 22:31:39 UTC
Post by Technoboyz
[...]
E' ammesso da Ebay quindi considerabile "normale".
E' indubbio quello che hai osservato tu.
Io lo uso in rarissime occasioni (quando ricevo una buonissima offerta da un
cliente che ha già comperato e aspetta un pacco unico), solo se mancano
alcuni giorni e soprattutto se ci sono pochi osservatori, proprio per
cercare di non innervosire la gente che attende l'ultimo minuto.
Ghibo
Fabrizio Ligis
2008-06-13 02:55:55 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Condivido la tua considerazione. Tuttavia alcuni venditori poco corretti non
tengono in considerazione il danno che provocano
sia all'acquirente sia alla reputazione della nostra Community.
Post by Technoboyz
Quindi mi tiene bloccato per 10 giorni per poi annullare l'asta e tutte le
offerte dei partecipanti.
Se questo comportamento viene ripetuto e viene segnalato ad eBay potrebbero
sospendergli l'account.
Post by Technoboyz
E' normale questo comportamento?
Assolutamente NO. Segnalalo ad eBay, vedrai che inizieranno a metterlo sotto
osservazione e prima o poi si becca una sospensione dell'account.
Post by Technoboyz
Saluti
Spero di esserti stato utile.

Fabrizio

www.stores.ebay.it/CIAKSIVENDE
Alberto Giaccaglia
2008-06-13 06:34:05 UTC
Post by Fabrizio Ligis
Condivido la tua considerazione. Tuttavia alcuni venditori poco corretti
non tengono in considerazione il danno che provocano
sia all'acquirente sia alla reputazione della nostra Community.
***Quale community, quella dei bandidos che, gentilmente invitati, anzi
foraggiati, invogliati e sostenuti con tutti i mezzi, si sono impadroniti di
ebay ??
Post by Fabrizio Ligis
[...]
***Assolutamente falso, spiacente. Ho segnalato per PIU' DI UN ANNO un
cialtrone che usava questi giochetti sistematicamente, oltre ad usare una
dozzina di ALIAS per fare false offerte, ed a commettere diverse altre
violazioni, sempre per sistema.

NULLA. Il cialtrone è ancora lì, anzi ha cambiato nickname, si è rifatto
una 'verginità', e con le offerte mascherate adesso può farsi tutti i
rilanci che vuole, bel tranquillo.

Gli hanno perfino chiuso, nel tempo, un paio di aste in cui stava truffando
per cifre elevate (oltre 500 Euro), ed altre in cui commetteva, SCRITTI IN
INSERZIONE, i reati di calunnia, diffamazione e violazione delle norme sulla
privacy (ovvero, pubblicava dati riservati di altri, conditi da offese ed
altro).

NULLA DI PIU'. Il tizio si è fatto una risata ed ha ricominciato,
imperterrito.

Ebay incassa e stop, non contano nulla le LEGGI dello Stato, le norme del
vivere civile, e tantomeno le sue stesse regole, che sono solo un'atroce
presa per il culo.

Prima di scrivere certe cose, come se ebay fosse un'azienda, bisognerebbe
essere informati, almeno un minimo ...
Ghibo
2008-06-13 07:07:22 UTC
Post by Technoboyz
E' normale questo comportamento?
Assolutamente NO. Segnalalo ad eBay, vedrai che inizieranno a metterlo
sotto osservazione e prima o poi si becca una sospensione dell'account.
Forse sbaglio, ma mi pare che chiudere le aste a + di 12 ore dalla scadenza
sia consentito dal regolamento.
Io ho pure il link nei miei bookmark
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

Mi sfugge qualcosa?
Ghibo
Technoboyz
2008-06-13 09:12:55 UTC
Post by Fabrizio Ligis
Assolutamente NO. Segnalalo ad eBay, vedrai che inizieranno a metterlo
sotto osservazione e prima o poi si becca una sospensione dell'account.
Post by Technoboyz
Saluti
Il venditore ritira mediamente un'asta al giorno e a domande personali,
risponde che le aste non hanno raggiunto un prezzo per lui decente.
Sparrow®
2008-06-13 09:54:29 UTC
Se hai le email in cui afferma cio', allegale alla segnalazione.
Technoboyz
La motivazione è tranquillamente espressa nell'asta chiusa.
Alberto Giaccaglia
2008-06-13 11:22:22 UTC
Post by Technoboyz
Post by Sparrow®
Post by Technoboyz
[...]
***Il mio 'fenomeno', il famoso "Re delle Mozzarelle", SCRIVEVA nero su
bianco, nelle inserzioni, che le avrebbe ritirate a sua discrezione ...