cliente non paga
gianfranco
2008-07-07 11:07:16 UTC
un cliente francese (con feedback zero) ha acquistato merce dal mio negozio
ebay per circa 800 euro. non paga. dopo il tempo previsto ho mandato
l'avviso di ebay come non pagante. nessuna risposta, ovviamente. come faccio
per farmi rendere i soldi delle commissioni. costui potrebbe mettermi il
feedback negativo dopo essersi comportato così?
Lagrande
2008-07-07 17:43:53 UTC
Post by gianfranco
[...]
Se è passata più di una settimana puoi aprire una controversia per Offerente
non pagante; alla chiusura, se il tipo non risponde, puoi chiedere il
riaccredito delle comissioni finali. La sfiga è che sì, lui ti può
tranquillamete dare un negativo, che tu NON potrai in nessun modo ricambiare
o farti rimuovere.
gianfranco
2008-07-07 22:11:26 UTC
scusa. ho capito bene? se ebay mi riaccredita le spese per cliente non
pagante lui mi può mettere il feedback negativo? quindi se mi ha comprato 3
articoli diversi mi mette 3 negativi e io posso chiudere il negozio?
ma sei sicuro che mi possa comunque mettere i feedback negativi? mi sembra
impossibile
Lagrande
2008-07-08 04:23:41 UTC
Post by gianfranco
[...]
Sono giorni che se ne parla, qui: sono le nuove regole, entrate in vigore da
maggio (o giugno, adesso non lo ricordo di preciso).
Dave
2008-07-08 09:25:38 UTC
Post by Lagrande
puoi chiedere il
riaccredito delle comissioni finali.
che cosa sono e quanto possono essere le commissioni finali.
Le paga l'utente che ha acquistato ma non paga?

Grazie
Lagrande
2008-07-08 09:45:55 UTC
Post by Dave
Post by Lagrande
puoi chiedere il
riaccredito delle comissioni finali.
che cosa sono e quanto possono essere le commissioni finali.
Le paga l'utente che ha acquistato ma non paga?
Se ti vai a leggere le pagine di Aiuto sul sito di ebay, troverai le
risposte alle tue domande.
gianfranco
2008-07-08 10:40:10 UTC
non ho capito se lui dopo che ho chiesto il recupero delle commissioni
perchè non paga e non risponde mi può ancora mettere il feedback. gli
dovrebbe essere proibito.
risposte alle tue domande.
Dave
2008-07-09 09:59:17 UTC
Post by Lagrande
Se ti vai a leggere le pagine di Aiuto sul sito di ebay, troverai le
risposte alle tue domande.
le ho lette ma non ci sono dati numerici
percentuali % sul prezzo finale dell'oggetto.

Grazie

Ciao
redcan
2008-07-09 09:38:38 UTC
Post by Dave
Post by Lagrande
Se ti vai a leggere le pagine di Aiuto sul sito di ebay, troverai le
risposte alle tue domande.
le ho lette ma non ci sono dati numerici
percentuali % sul prezzo finale dell'oggetto.
in questa pagina
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
trovi tutte le informazioni che ti servono

glinka
2008-07-08 12:14:50 UTC
Post by Lagrande
Post by gianfranco
[...]
No, se non risponde perde il "privilegio" del feedback.. quindi spera
che non si faccia vivo